Keinan Davis, attaccante dell’Udinese, parla del rapporto coi tifosi bianconeri e ricorda il gol salvezza al Frosinone nell’ultima giornata dell’anno scorso.
Il 2-2 interno contro il Torino nello scorso turno di campionato è stata per l’Udinese l’occasione persa per avvicinarsi alla zona europa. La squadra di Runjaic era avanti 2-0 coi gol di Touré e Lucca, ma è stata rimontata dalle reti di Adams e Ricci. La prossima partita in trasferta con l’Hellas Verona sarà l’ultima di un girone d’andata tutto sommato molto positivo per i friulani.
Una delle scoperte in casa Udinese è Keinan Davis, autore di 2 gol e un assist in 14 partite, di cui 6 da titolare. Finalmente l’attaccante inglese sta trovando continuità con Kosta Runjaic, dopo aver saltato gran parte della scorsa stagione per infortunio. Il 26enne ha vinto il premio della Zebretta d’oro conferito dai tifosi: di questo, e non solo, ha parlato al Messaggero Veneto.
Il rapporto con i tifosi
“Ho un bellissimo rapporto coi tifosi, quando sono in centro per qualche commissione o semplicemente per fare una passeggiata, moltissimi mi chiedono di fare una foto con loro, ma anche di raccontargli come ho vissuto quel gol all’ultima giornata e, in generale, quella partita. Amo i tifosi dell’Udinese, sono sempre belle conversazioni quelle con loro“.
Il premio della Zebretta d’oro
“Il premio ha un grande significato per me, perché viene dalla gente e la loro opinione vale tantissimo per me e per tutti i giocatori. È un grande orgoglio per me riceverlo
La rete al Frosinone, che è valsa la salvezza in extremis la scorsa stagione
“Le emozioni di quel gol? È stato indescrivibile, incredibile. Dopo un anno in cui son stato a lungo infortunato è stato bellissimo segnare quel gol, è stato un regalo per i club e i tifosi che mi hanno sempre supportato durante tutto l’anno“.
La città di Udine e il tempo libero
“Udine mi piace molto, è un posto tranquillo, la gente qui è molto amichevole. Come posti preferiti penso a un ristorante fuori dal centro, l’Ancona 2, dove si mangia davvero bene. Tempo libero? Mi piace rilassarmi e stare con la mia famiglia, niente di complicato insomma“.
Sui social
“Non sono un grande fan dei social network. Ho un mio account, questo sì, ma non posto tanto e scrivo poco. Posso dire che per me non sono una priorità“.
Come ha trascorso le feste
“La mia famiglia è arrivata qui da Londra per stare con me durante le feste. Sono arrivati mia madre, mio fratello e mia sorella per stare tutti insieme. Nella quotidianità vivo con la mia compagna e mia figlia, mentre tramite Facetime mantengo i contatti con il resto della mia famiglia“.
Aggiornato al 02/01/2025 15:40
Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione…
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un'opzione di acquisto fissata…
L'Inter ha deciso di esercitare l'opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino…
Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare,…
Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il…
Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due…