Il turno della vigilia di Pasqua vedrà protagoniste Udinese ed Empoli alla Dacia Arena. Due squadre dalla classifica tranquilla, ma che vogliono dare l’accelerata definitiva per la salvezza.
Sarà un pomeriggio all’insegna della lotta salvezza quello di domani, con l’Udinese che ospiterà l’Empoli di Aurelio Andreazzoli.
Entrambe le squadre hanno una distanza di sicurezza dalla zona pericolo, ma tutte e due sono determinate a mettere una pietra sopra al discorso permanenza nella massima serie.
Una buona e una cattiva notizia per Gabriele Cioffi, che riabbraccia Roberto Pereyra, mentre deve registrare la defezione Beto, out per infortunio. Buone nuove anche dalla difesa, che dopo un mese di infortunio riabbraccia Nehuen Perez, il quale comporrà la linea difensiva insieme a Pablo Mari e Rodrigo Becao davanti a Silvestri. A centrocampo Udogie e Molina saranno confermati sulle fasce, con Makengo, Pereyra e Walace a costituire la cerniera di mezzo. In avanti Success è favorito su Pussetto per affiancare Deulofeu.
Un’assenza pesante per Aurelio Andreazzoli domani, con Zurkowski che non sarà della partita causa squalifica. Un solo dubbio di formazione per l’ex tecnico di Genoa e Roma, chiamato a scegliere in difesa tra Romagnoli
e Viti per affiancare il rientrante Luperto al centro. Sulle fasce, invece, i terzini saranno Stojanovic e Parisi. A centrocampo spazio al terzetto composto da Bandinelli, Asllani e Benassi, mentre in avanti Bajrami ed Henderson suggeriranno per Pinamonti. In porta il confermatissimo Vicario.
Udinese(3-5-2): Silvestri; Becao, Mari, Perez; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Success, Deulofeu.
Empoli(4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Benassi, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.
La partita tra Udinese ed Empoli, che si giocherà domani pomeriggio alle ore 15, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn.
Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca del match dalla voce de cronisti de “La serie A nel pallone” sugli appositi canali Facebook, Youtube e Twitch.
Udinese ed Empoli si sono sfidate in tutto per 31 volte, con il bilancio che vede i friulani in vantaggio con 13 vittorie, a fronte di 8 successi azzurri e 10 pareggi.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…