Categorie: Serie A

Udinese-Fiorentina 0-1: sempre Vlahovic decisivo | Le pagelle

La Fiorentina vince con un rigore segnato da Vlahovic nel primo tempo, una partita ostica per i viola, ma la portano a casa con il cuore. Prima gara con la porta inviolata.

Alla Dacia Arena non è scesa in campo la Fiorentina brillante delle prime cinque gare, ma una Viola con tanto cuore, che nel momento di maggior difficoltà, nell’ultima mezz’ora, ha stretto i denti e ha portato a casa altri tre punti, che la lanciano nei piani nobili della classifica.

L’Udinese ha mostrato i muscoli e la corsa per tutta la gara, e nel finale troppi uomini viola sono andati in difficoltà fisica, da Callejon, che ha stretto i denti fino alla fine, a Torreira, passando per Saponara. I viola hanno guidato le danze nel primo tempo, trovando un rigore al 16′ per un fallo su Bonaventura, assegnato dal Var, e segnato con freddezza da Dusan. Qualche occasione creata, ma accanto alla punta serba mancava la velocità e vivacità di Gonzalez. Secondo tempo a tinte bianconere, con la viola che si proponeva in contropiede: Dragowski para due tiri da lontano e Italiano festeggia il primo cleen sheet in campionato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Barone: “Abbiamo preparato il rinnovo di Vlahovic ma stiamo aspettando un incontro”

Le pagelle viola

Dragowski 7 – Il portierone polacco questa volta è decisivo: non ci sono errori con i piedi e nel secondo tempo para bene.

Odriozola 6 – Un bel trenino con il connazionale Callejon, anche se quest’ultimo non affonda mai. Si adatta a quinto di centrocampo nei minuti finali.

Milenkovic 6 – Solo una sbatura nel primo tempo, ma dirige nel complesso bene la difesa.

Martinez Quarta 5,5 – Si fa ammonire, al solito troppo presto. Rischiando anche il rosso. Italiano già a fine primo tempo meditava di sostituirlo, lo fa a metà ripresa.  (dal 66′ Nastasic 6 – Buttato dentro al posto dell’ammonito Quarta, può utilizzare le maniere forti per opporsi agli avversari. È quello che fa).

Biraghi 6 – Non si soffre particolarmente dalle sue parti, soffre lui perché colpito un paio di volte e obbligato ad uscire (dal 60′ Terzic 6 – Esordio stagionale, fa il suo compito aiutando a portare a casa il risultato).

Bonaventura 6,5 – Si procura il rigore, sempre al centro del gioco. Un leader in mezzo al campo. (dal 66′ Amrabat 6,5 -Entra bene in partita, recupera palloni e li distribuisce con oculatezza. Si becca un’ammonizione al primo falletto).

Torreira 6,5 – Molto bene, ha già preso in mano il centrocampo. Resiste bene fino al 75′, poi fatica molto e viene sostituito (dall’83’ Igor s.v.).

Duncan 6,5 – Il primo tempo lo elegge come migliore in campo, a nostro parere. Scende un po’ il rendimento nella ripresa (dal 66′ Maleh 6 – Dà un po’ di vivacità e corsa ad un centrocampo con la lingua fuori).

Callejon 5 – Fa il compitino, la gamba per fare lo scatto e creare un pericolo non c’è. I suoi tocchi per Odriozola sono buoni. Deve stare in campo fino al 90′, ma evidentemente sulle gambe.

Vlahovic 6,5 – La difesa avversaria gli si aggrappa adosso. Dal dischetto è glaciale e decisivo.

Saponara 6 – Come Callejon, con un passo un po’ migliore, con aperture di campo preciso. Forse è meglio da subentrante.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…

6 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…

6 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…

7 ore fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…

7 ore fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…

7 ore fa

Chelsea, si cerca un difensore centrale a gennaio

Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…

7 ore fa