Domenica 8 alle ore 18 alla Dacia Arena andrà di scena la partita valevole per la ventiseiesima giornata Udinese-Fiorentina. Un recupero che sarà giocato a porte chiuse come già doveva essere sabato scorso, quando la Lega Calcio tirata per la giacchetta da vari interessi ha fatto saltare tutto, obbligando i viola ad un giro inutile in Friuli. La Fiorentina torna ad Udine a pochi giorni dal 4 marzo, nella seconda ricorrenza della tragica morte di Capitan Astori.
Gotti non avrà a disposizione due centrali di difesa: Prodl e De Maio, ex della gara, mentre Sema uscito anzitempo sabato scorso potrebbe anche recuperare in extremis. Difesa dunque con Becao a destra, Troost-Ekong in mezzo e Nuytinck a sinistra. Nestorovski potrebbe superare questa volta Lasagna nel posto a fianco di Okaka.
Per Iachini l’assenza per squalifica di Dalbert potrebbe portare ad un cambio modulo. L’inserimento di Igor potrebbe dare adito ad un cambio modulo passando ad una difesa a 4. Soluzione che potrebbe essere presa in considerazione se il tecnico viola decidesse di partire dalle due punte Vlahovic-Cutrone con Chiesa largo a destra. L’ex Milan al momento è comunque in vantaggio. In regia ballottaggio Pulgar-Badelj, con il croato che sembra in vantaggio.
UDINESE (3-5-2): Musso, Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Nestorovski, Okaka. Allenatore, Gotti.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Igor; Chiesa, Cutrone. Allenatore, Iachini.
La sfida tra i bianconeri friulani e i viola in Serie A ha visto 87 precedenti. La Fiorentina nel computo delle vittorie si fa preferire con 41 vittorie e 20 sconfitte. I pareggi sono stati 26. Al Franchi all’andata la Viola si è aggiudicata la sfida con una rete di Milenkovic.
La partita della Dacia Arena sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la gara è visibile in streaming con Sky go e Now tv.
[smiling_video id=”116964″]
[/smiling_video]
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…