Udinese-Fiorentina, sfida valida per il quarto turno di Serie A, primo turno infrasettimanale, avrà il calcio di inizio mercoledì 31 agosto alle 18.30.
Una sfida che si preannuncia equilibrata quella che vedrà di fronte alla Dacia Arena i bianconeri di Sottil contro i viola di Italiano. I friulani arrivano dalla bella vittoria in casa del Monza, i toscani dal buon pareggio interno contro il Napoli. La curiositò di vedere come papà Sottil proverà a bloccare il figlio Riccardo sulla fascia.
Il tecnico friulano nel suo 3-5-2 potrebbe confermare la squadra che ha vinto a Monza per 10 unidicesimi. L’unico cambio potrebbe essere nei tre di difesa dove al posto di Nuytinck potrebbe esserci l’inserimento di Bijol.
Per il resto davanti a Silvestri saranno Becao e Masina a completare la difesa. Pereyra, Lovric, Walace, Makengo e Udogie in mediana, con Deulofeu e Beto in avanti.
Nel presentare la gara attraverso i media ufficiali viola, Italiano ha confermato l’assenza di tre giocatori gigliati: Bonaventura,
Nico Gonzalez e Duncan.In porta probabile conferma per Gollini, nella difesa a 4 Venuti potrebbe far rifiatare Dodò. Dal primo minuto potrebbe tornare Igor, mentre in mediana possibile conferma per Barak, con Mandragora e Maleh a completare i tre di centrocampo. In attacco insieme a Sottil, possibili magli da titolari per Cabral e Kouamé, tolto dal mercato.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Masina; Pereyra, Makengo, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Deulofeu.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Mandragora, Barak; Sottil, Cabral, Kouamé.
Udinese-Fiorentina ormai è diventata una classica della Serie A, i precedenti nel massimo campionato sono 92: le vittorie bianconere sono state 22, quelle viola 43, 27 i pareggi.
La sfida Udinese-Fiorentina è un’esclusiva DAZN, trasmessa attraverso l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili. In tv per chi è abbonato Sky può essere vista al canale 214 ZONA DAZN.
Aggiornato al 30/08/2022 18:01
La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l'attaccante serbo non scende in campo…
Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Roma-Atalanta, l'allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare…
Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui…
Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…