I nostri Social

Serie A

Udinese-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Udinese-Genoa, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy Stadium domenica 1 dicembre alle ore 12.30.

Udinese-Genoa è il lunch match di questa giornata di Serie A, la seconda consecutiva per i liguri. Le due squadre arrivano a questa partita con umori differenti. I bianconeri si trovano al nono posto in classifica grazie a un ottimo avvio di campionato.

I rossoblù invece hanno appena cambiato allenatore, con l’arrivo di Patrick Vieira, chiamato a salvare il Genoa che attualmente occupa la diciassettesima posizione in Serie A, con un solo punto di vantaggio sul Como.

Udinese-Genoa, Payero out

foto da www.udinese.it

Qui Udinese

I friulani hanno perso tre degli ultimi quattro match di campionato, ma nell’ultima trasferta di Empoli è arrivato un pareggio per 1-1 grazie alla rete di Keinan Davis ad un quarto d’ora dalla fine.

Qui Genoa

Il Grifone, invece, ha pareggiato il primo match con il tecnico francese alla guida tecnica, con il rigore di Roberto Piccoli nei minuti finali dell’incontro che ha tolto la gioia dei tre punti ai liguri.

Udinese-Genoa, le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Kabasele, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic.

GENOA (3-5-1-1): Leali; Bani, Vasquez, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Miretti; Pinamonti. All. Vieira

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Serie A

Gran Galà del Calcio AIC 2024: ecco tutti i candidati

Pubblicato

il

Gran Galà, Inter

È tempo di premi per il calcio italiano. Questo pomeriggio andrà in scena il Gran Galà del Calcio AIC, nel quale verranno premiati gli 11 ideali della Serie A.

Non prendete appuntamenti oggi pomeriggio, lunedì 2 dicembre. Infatti, ci sarà la cerimonia di premiazione del Gran Galà del Calcio ACI dove verranno premiati i migliori della stagione 2023/2024, sia maschile che femminile.

Verranno svelati gli undici ideali della Serie A, e oltre a premiare i migliori per ruolo verranno premiati anche il miglior allenatore, arbitro, società e giovane di Serie B.

“Calcio d’inizio” alle ore 18 di quest’oggi. A padroneggiare sono i campioni d’Italia dell’Inter, che presentano ben 9 giocatori candidati alle varie categorie. Tre gli arbitri in lizza: Orsato, Di Bello e Guida. Per quanto riguarda il calcio femminile invece a padroneggiare nelle candidature è la Roma campione d’Italia, sempre con 9 giocatrici.

Gran Galà del Calcio 22-23

Gran Galà del Calcio AIC, tutti i candidati

Maschile

Top 11 Portieri: Di Gregorio, Sommer, Maignan

Top 11 Difensori: Theo Hernandez, Bremer, Bellanova, Bastoni, Dumfries, Buongiorno, Dimarco, Calafiori

Top 11 Centrocampisti: Koopmeiners, Barella, Calhanoglu, Rabiot, Dybala, Mkhitaryan

Top 11 Attaccanti: Thuram, Lautaro Martinez, Leao, Gudmundsson, Lookman, Zirkzee

Allenatore dell’anno: Inzaghi, Motta, Gasperini

Società dell’anno: Atalanta, Juventus, Inter

Arbitro dell’anno: Orsato, Di Bello, Guida

Giovane della Serie B dell’anno: Francesco Pio Esposito, Ghilardi, Busio

Zazzaroni

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Femminile

Top 11 Portieri: Durand, Ceasar, Schroffenegger

Top 11 Difensori: Linari, Di Guglielmo, Lenzini, Minami, Boattin, Oliviero, Faerge, Cascarino

Top 11 Centrocampisti: Giugliano, Boquete, Caruso, Greggi, Magull, Catena

Top 11 Attaccanti: Viens, Cambiaghi, Haavi, Beccari, Cantore, Giacinti

Roma femminile, Giugliano

L’ESULTANZA DI MANUELA GIULIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, pareggite acuta: mai così tanti pareggi dal 1956!

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha collezionato l’ennesimo pareggio in questa stagione. Un’annata all’insegna dell’X che non si vedeva dalle parti di Torino da tantissimo tempo.

La Juventus di Thiago Motta ha collezionato un altro pareggio. Infatti, nella serata di ieri a Lecce contro la formazione di Giampaolo, la Vecchia Signora non è andato oltre l’X con Rebic a tempo oramai scaduto ad infrangere i sogni di vittoria dei bianconeri.

Un’annata all’insegna del pari. Secondo quanto riportato da OptaPaolo, la Juventus ha collezionato nel 2024 la bellezza di ben 18 pareggi distruggendo il precedente record che durava dal lontano 1956.

Biasin sulla Juventus, Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In quell’anno la Vecchia Signora portò a casa 17 pareggi. Un dato che racconta le tante difficoltà della formazione allenata da Thiago Motta, falcidiata da moltissimi infortuni. Nella sfida del Via Del Mare il tecnico ex Bologna ha dovuto fare a meno di ben 9 giocatori della prima squadra, costringendolo a convocare 5 giovanissimi.

Assenti infatti erano Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie. Assenze, soprattutto in fase offensiva, che pesano parecchio.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, Dida: “Bene con l’Empoli, Maignan il più forte. Su Fonseca…”

Pubblicato

il

milan

L’ex portiere Nelson Dida ha analizzato la prestazione del Milan contro l’Empoli e ha espresso il suo giudizio su Mike Maignan e sul tecnico Paulo Fonseca.

Il successo casalingo per 3-0 sull’Empoli, con gol di Morata e doppietta di Reijnders, mantiene vive le speranze Champions del Milan, che guadagna 3 punti sulla Lazio e 2 sulla Juventus e sale a quota 22: con la partita col Bologna ancora da recuperare.

In attesa del match di San Siro contro il Sassuolo, in programma domani alle 21 e valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, i rossoneri si godono il secondo clean sheet consecutivo in campionato (che non arrivava dallo scorso marzo), anche se c’è ancora un po’ di strada da fare.

Milan, da Maignan a Fonseca: le parole di Dida

L’ex portiere del Milan Nelson Dida ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il brasiliano parte proprio analizzando la partita con l’Empoli: “Dopo un inizio di stagione con alti e bassi è stata una prestazione importante. Mi sembra ci sia maggior fiducia e comunicazione tra staff tecnico e calciatori. Spero che questa crescita continui e che i risultati siano sempre migliori“.

Fonseca, Milan

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Maignan: “Non ho dubbi su di lui perché l’ho allenato e sono convinto che diventerà il migliore al mondo. Tra i pali è fortissimo e il gioco di Fonseca ne esalterà la bravura con i piedi perché lo coinvolge di più. Rinnovo? Deve rimanere per forza, non possiamo perderlo“.

Su Fonseca: “La squadra sta assimilando il suo gioco e mi sembra che i giocatori cerchino di pressare gli avversari più in alto. Il lavoro di Fonseca si vede. La prossima gara contro l’Atalanta sarà importante per confermare la crescita della squadra. Sarà difficile, ma sono fiducioso. Io continuo a tifare sperando che il Milan arrivi lontano“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 mins fa

Fiorentina-Empoli, ipotesi rinvio? L’Empoli non si oppone

Visualizzazioni: 122 Sono ore di grande attesa a Firenze, ma in generale in tutto il mondo del calcio per avere...

Gran Galà, Inter Gran Galà, Inter
Serie A14 mins fa

Gran Galà del Calcio AIC 2024: ecco tutti i candidati

Visualizzazioni: 328 È tempo di premi per il calcio italiano. Questo pomeriggio andrà in scena il Gran Galà del Calcio...

Juventus Juventus
Serie A34 mins fa

Juventus, pareggite acuta: mai così tanti pareggi dal 1956!

Visualizzazioni: 276 La Juventus ha collezionato l’ennesimo pareggio in questa stagione. Un’annata all’insegna dell’X che non si vedeva dalle parti...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia54 mins fa

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi

Visualizzazioni: 542 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della prima fase degli ottavi di finale di Coppa Italia, in attesa...

Premier League1 ora fa

Chelsea, Maresca: “Questa squadra sta miglorando, Cole Palmer è stratosferico”

Visualizzazioni: 359 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha rilasciato delle dichiarazioni dopo il match vinto per 3-0 sull’Aston Villa...

milan milan
Serie A1 ora fa

Milan, Dida: “Bene con l’Empoli, Maignan il più forte. Su Fonseca…”

Visualizzazioni: 540 L’ex portiere Nelson Dida ha analizzato la prestazione del Milan contro l’Empoli e ha espresso il suo giudizio...

Serie A1 ora fa

Toldo: “Ieri eravamo tutti in ansia, spero che il peggio sia passato”

Visualizzazioni: 461 L’ex portiere della Fiorentina Francesco Toldo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su quanto...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Ligue 12 ore fa

Monaco, Zakaria: “Complimenti al Marsiglia, testa alla prossima”

Visualizzazioni: 318 Il centrocampista del Monaco Denis Zakaria fa i complimenti al Marsiglia per la prestazione e pensa già alla...

Napoli, Serse Cosmi Napoli, Serse Cosmi
Serie A2 ore fa

Napoli, Cosmi: “Una squadra costruita per vincere”

Visualizzazioni: 48 A proposito del momento del Napoli, ha parlato l’ex allenatore del Venezia Serse Cosmi: ecco che cosa ha...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A2 ore fa

Roma-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 362 A poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Le Squadre

le più cliccate