Serie A
Udinese, il nuovo tuttofare di Sottil
Nella sorpresa Udinese di questo inizio campionato, si sta distinguendo per duttilità Enzo Ebosse: il tuttofare della difesa bianconera.
Oggi la Gazzetta dello Sport in edicola, fa un elogio di Enzo Ebosse, 23enne camerunense, nato e formatosi nel calcio francese, arrivato dall’Angers in estate firmando un contratto quinquennale con il club friulano.
Duttilità e qualità erano le caratteristiche indicate dall’Udinese al momento della comunicazione dell’acquisto del difensore, che sta mettendo in pratica quanto indicato.
Ebosse può essere utilizzato da mancino nella difesa a 3, centrale in quella a 4 ed esterno a tutta fascia. Fino adesso Ebosse è stato il primo cambio di Sottil per quel che riguarda la difesa: per lui 5 presenze in 7 gare, 150 minuti totali giocati, 30 ca a partita. Una presenza sempre più costante nello scacchiere di Sottil.
La versalità, il non avere un ruolo definito, potrebbe sfavorire a volte un giocatore nelle scelte del mister, limitando a farlo essere la prima riserva per ogni ruolo, ma Ebosse sta scalando le gerarchie, anche grazie alle disgrazie altrui, visto che l’infortunio di Masina ha sicuramente allargato le prospettive di gioco per il camerunense.
La prestazione migliore di Ebosse in questo scorcio di campionato è stata nella trionfale gara interna contro la Roma: entrato al posto di Bijol nella parte sinistra della difesa, l’ex Angers è stato un muro invalicabile per gli attacchi giallorossi.
Serie A
Serie A, chi sarà il campione d’inverno 2024?
L’attesa per scoprire chi terminerà il 2024 in testa alla classifica di Serie A è alta. Due giornate al termine e due candidate al titolo virtuale.
Serie A, Atalanta o Napoli sarà campione d’inverno
Gli orobici stanno vivendo un vero e proprio sogno, col primo posto conquistato per la prima volta nella sua storia. Contestualmente a questo grande traguardo storico potrebbe arrivare anche il titolo che ogni anno mette pressione alla prima della classe.
Il Napoli di Conte è padrone del proprio destino e gli impegni contro Genoa e Venezia potrebbero regalare un’altra soddisfazione ai tifosi azzurri. Il sogno è quello di replicare l’annata del 2023 chiusa con la vittoria dello Scudetto.
12 vittorie Atalanta vs 11 vittorie Napoli (la differenza la fa lo scontro diretto terminato 0-3 per i nerazzurri) è il confronto sul trend positivo delle due squadre che fino all’ultimo si contenderanno il primo posto in solitaria.
Gli uomini di Gasperini affronteranno Empoli e Lazio mentre le due squadre si affronteranno al Gewiss Stadium il 19 gennaio, quando potenzialmente si potrebbero ritrovare a pari punti in testa.
Insomma, tante incognite e destini tutti da scrivere per i teams che hanno dimostrato più compattezza durante il girone d’andata, eliminando uno a uno tutti gli avversari.
Serie A
Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali
La 17^giornata di Serie A ha in programma l’anticipo del venerdì tra Hellas Verona-Milan. Le scelte ufficiali di Paolo Zanetti e Paulo Fonseca.
In bilico e in una situazione a dir poco critica, Hellas Verona e Milan si affrontano al Bentegodi per conquistare punti essenziali per la classifica.
I tre punti in casa del Parma hanno dato vigore ai padroni di casa, che hanno salvato la panchina di Paolo Zanetti, regalandosi ossigeno, evitando di essere ulteriormente risucchiati verso il basso.
Lo 0-0 casalingo contro il Genoa, invece, ha allargato il periodo critico dei rossoneri, sempre distanti dalla zona Champions League. I tre punti in Veneto sono d’obbligo, per non vedersi allontanare anche anche la zona Europa League.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La desgnazione arbitrale
ARBITRO: MARINELLI
ASSISTENTI: DEL GIOVANE – PAGLIARDINI
IV: PERRI
VAR: SERRA
AVAR: CHIFFI
Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali
Hellas Verona: Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchachoua, Kastanos, Duda, Belahyane; Lazovic, Suslov; Sarr. Allenatore: Zanetti.
Milan: Maignan; Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham Allenatore: Fonseca.
Serie A
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
Milan, il fondo di Gerry Cardinale riduce l’esposizione con Elliott e allunga i termini del vendor loan legato all’acquisizione del club rossonero.
Ora è arrivato il comunicato ufficiale: il fondo di investimento guidato da Gerry Cardinale, proprietario del club rossonero dal 2022, ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott Management, il fondo di Paul Singer, per la rinegoziazione del vendor loan legato all’acquisizione della società.
Secondo le indiscrezioni, la nuova intesa prevede una significativa riduzione del debito residuo nei confronti di Elliott, ma soprattutto un’estensione dei tempi per la restituzione della somma complessiva. La scadenza, inizialmente prevista a breve termine, è stata posticipata a luglio 2028, offrendo a RedBird maggiore flessibilità nella gestione finanziaria e nello sviluppo del progetto sportivo ed economico del Milan.
A seguire il comunicato della società:
«AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital (“RedBird”), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028»
-
Serie A14 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato24 ore fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic