Nella sorpresa Udinese di questo inizio campionato, si sta distinguendo per duttilità Enzo Ebosse: il tuttofare della difesa bianconera.
Oggi la Gazzetta dello Sport in edicola, fa un elogio di Enzo Ebosse, 23enne camerunense, nato e formatosi nel calcio francese, arrivato dall’Angers in estate firmando un contratto quinquennale con il club friulano.
Duttilità e qualità erano le caratteristiche indicate dall’Udinese al momento della comunicazione dell’acquisto del difensore, che sta mettendo in pratica quanto indicato.
Ebosse può essere utilizzato da mancino nella difesa a 3, centrale in quella a 4 ed esterno a tutta fascia. Fino adesso Ebosse è stato il primo cambio di Sottil per quel che riguarda la difesa: per lui 5 presenze in 7 gare, 150 minuti totali giocati, 30 ca a partita. Una presenza sempre più costante nello scacchiere di Sottil.
La versalità, il non avere un ruolo definito, potrebbe sfavorire a volte un giocatore nelle scelte del mister, limitando a farlo essere la prima riserva per ogni ruolo, ma Ebosse sta scalando le gerarchie, anche grazie alle disgrazie altrui, visto che l’infortunio di Masina ha sicuramente allargato le prospettive di gioco per il camerunense.
La prestazione migliore di Ebosse in questo scorcio di campionato è stata nella trionfale gara interna contro la Roma: entrato al posto di Bijol nella parte sinistra della difesa, l’ex Angers è stato un muro invalicabile per gli attacchi giallorossi.
Il Napoli ha raggiunto un accordo per l'acquisto del giovane talento Luis Hasa dal Lecce…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…
David Hancko smentisce categoricamente le voci di un accordo con la Juventus, definendole come fake…
Roma-Parma, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Oscar Bobb prevede il rientro in squadra tra gennaio e febbraio, riprendendo gradualmente la forma…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…