Udinese, Adam Masina ha segnato contro la Sampdoria il suo secondo gol. E spinge la squadra a tentare di raggiungere l’ottavo posto.
Se gli poni la domanda diretta su che cosa sia la felicità, lui ti risponde con un verbo all’infinito: segnare.
Perché spingerla nelle porte avversarie è qualcosa che ad Adam Masina suscita una sensazione di beatitudine totale. Che fa urlare la sua felicità con voce più tonante dell’infortunio che lo ha costretto a stare assente per qualche tempo.
“Ora però ho recuperato – spiega raggiante a Udinese blog che riporta dichiarazioni da lui rilasciate a Tele Friuli – è chiaro che avrei voluto giocare tutta la stagione, però quando sono in campo voglio dare il mio contributo alla squadra e quello faccio“.
Seconda rete per lui in 611 minuti. Potevano essere di più se l’infortunio non si fosse malignamente posato su di lui? Chissà. Ma lui è contento di esserci e di guardarsi indietro non ne vuol proprio sapere.
“Posso giocare da terzino o laterale
– spiega dando indicazioni ulteriori a un Sottil che se lo è preso sotto tutela intuendone le potenzialità – ho avuto un confronto con il mister e abbiamo deciso che il ruolo che più mi si addice è il braccetto di sinistra“.Sulle potenzialità della squadra di cui fa parte non ha una virgola di dubbio. “Siamo una squadra completa – aggiunge – l’obiettivo è fare bene da qui alla fine, saremmo molto contenti di chiudere ottavi ma saremmo soddisfatti anche di arrivare tra le prime dieci“.
La testa è già alla Fiorentina. Non proprio una cliente all’acqua di rose visto che è in gara sia per l’alloro di Coppa Italia sia per quello di Conference League.
“E’ una squadra forte lo sappiamo – conclude – ma andremo lì per imporre il nostro gioco“. E’ fatto così Masina: rispetto per tutti paura per nessuno. Partirà titolare? Per lui la cosa essenziale è un’altra: “Voglio farmi trovare pronto nel momento del bisogno“. Sottil prende appunti e terrà presente.
Aggiornato al 09/05/2023 11:39
In casa Lazio la malaria contratta dall'attaccane Dia in Senegal è un problema che proprio…
Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più…
Macedonia-Isole Far Oer è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League.…
Rafael Leao si mette in luce anche con la maglia del suo Portogallo e indirizza…
L'ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento…
Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell'ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti…