Categorie: Serie A

Udinese, Inler: “Abbiamo una nuova mentalità, dobbiamo continuare così”

Durante l’evento di presentazione della terza maglia dell’Udinese, Gokhan Inler ha parlato dell’ottimo inizio di stagione della squadra bianconera.

Sono trascorsi 13 anni dall’ultima volta che l’Udinese si è trovata in vetta solitaria alla classifica di Serie A. Allora, sotto la guida di Francesco Guidolin, i friulani conclusero la stagione al terzo posto, conquistando un posto in Champions League. Oggi, i bianconeri stanno vivendo un avvio di campionato altrettanto straordinario, con prestazioni convincenti come la spettacolare rimonta di ieri sera in casa del Parma, che ha confermato il meritato primo posto in classifica. Di questo entusiasmante inizio ha parlato Gokhan Inler, responsabile dell’area tecnica friulana, ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

Rome, Italy 11.03.2024: Lorenzo Lucca of Udinese, Manuel Lazzari of Lazio during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Inler ha commentato: “Sono molto concentrato sulla mia squadra. È ancora presto per parlare di altri obiettivi. Dobbiamo lavorare giorno per giorno e in questo momento siamo focalizzati sulla prossima partita contro la Roma

“.

Riguardo alla vetta della classifica, ha aggiunto: “Abbiamo portato una nuova mentalità. Professionalità e serietà sono i pilastri del nostro approccio, e i ragazzi hanno subito percepito questo cambiamento. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora. Abbiamo inserito tre o quattro giovani che stanno dimostrando grande carattere e personalità”.

Udinese, le parole di Inler su Runjaić e un accenno al Napoli

Inler ha anche parlato del tecnico Kosta Runjaić, arrivato a Udine con un approccio che ha avuto subito effetto: “Ha una mentalità tedesca che apprezzo molto. Abbiamo fatto un gran lavoro insieme, ma non basta. Dobbiamo già pensare alla prossima partita. L’intesa con lui è stata immediata, e siamo molto contenti di averlo qui con noi”.

In chiusura, Inler ha espresso il suo pensiero sul Napoli: “È una squadra fortissima, capace di vincere tutte le partite. La sfida contro di loro sarà emozionante per me, ma anche molto difficile. Faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato”.

Aggiornato al 17/09/2024 18:58

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…

2 ore fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…

2 ore fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…

2 ore fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…

3 ore fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…

3 ore fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…

3 ore fa