Serie A
Udinese-Inter 3-1, i bianconeri infliggono tre schiaffoni a Inzaghi: le pagelle
L’Udinese infligge all’Inter la terza sconfitta stagionale. Nerazzurri in confusione e surclassati nel gioco. Le pagelle di Calciostyle.
Handanovic 6,5: incolpevole sui gol, ne evita almeno altrettanti. Notevole la prodezza su Lovric.
Skriniar 5: non capisce nulla per tutta la gara. L’autogol del pareggio è la fotografia della partita dello slovacco.
Acerbi 6: la difesa nerazzurra imbarca acqua da tutte le parti, lui è l’ultimo ad arrendersi. Sostituito da De Vrij (dal 34’st De Vrij 4,5: sua la disattenzione che porta al gol del sorpasso).
Bastoni 5: pasticcione e disattento nella mezzora in cui rimane in campo. Poco prima di uscire prova senza fortuna il tiro in porta (dal 30′ Dimarco 5: un cambio che non inverte la rotta).
Dumfries 6: ha una buona occasione di testa, ma la spreca. Non gli manca il coraggio di provarci, ma non è nella sua versione migliore.
Barella 6: segna il gol dell’illusione, ma si perde Arslan per il 3-1 che chiude la partita. Prestazione sufficiente.
Brozovic 5: non è stato il surplus che deve essere per i nerazzurri. Il nervosismo prevale sulla logica. Ammonito, salterà il match contro la Roma.
Mkhitaryan 5: fuori dal gioco, nervoso e poco propenso a intendersi con i compagni. Ammonito e sostituito dopo mezzora (dal 30′ Gagliardini 5: poco incline al sacrificio e macchinoso).
Darmian 5,5: il suo omologo sulla destra appare decisamente più dinamico, ma partecipa alla giocata che generala la punizione da cui nasce il gol del vantaggio (dal 22’st D’Ambrosio 6: la sua esperienza è utile ma non decisiva per limitare gli esterni udinesi).
Dzeko 6: l’unico punto di riferimento affidabile dell’Inter. Gioca di sponda e cerca il dialogo. Il migliore insieme a Barella (dal 22’st Correa 5: inesistente).
Lautaro 5,5: fa una fatica tremendo a provare un guizzo dei suoi. Il fisico non lo aiuta, l’Udinese è impermeabile. Troppo egoista nel dialogo con i compagni.
Inzaghi 4,5: non ci capisce nulla, e lo si capisce alla mezzora, quando fa un doppio cambio. Un’Inter troppo brutta e che non lo segue più come prima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, pronto il successore di Allegri: i dettagli
Serie A
Monza, Jovic l’ultima spiaggia del Condor per la salvezza?
Monza, si prova ad arrivare a Luka Jovic per cercare i gol salvezza. Galliani vuol regalare a Bocchetti i gol per credere nella salvezza.
Grandi manovre in casa Monza nelle ultime ore. I brianzoli, infatti, hanno praticamente ceduto Milan Djuric al Parma.
Per sostituirlo, Adriano Galliani ha subito pensato di bussare al suo vecchio Milan per chiedergli un esubero di lusso: Luka Jovic.
Il serbo, lo si e’ visto nello scorcio di partita contro la Juventus, ha gamba ma e’ decisamente fuori forma.
Nonostante questo, però, il Monza lo segue e vorrebbe averlo per provare a rimetterlo in forma e rilanciare l’attacco brianzolo.
Complici gli infortuni che si sono susseguiti nel girone di andata, Nesta prima e Bocchetti poi, non hanno mai potuto avere a disposizione tutto gli attaccanti in rosa.
Il Milan ha provato a cedere Jovic già in estate, e ora, a maggior ragione, non si opporrebbe a un addio vantaggioso.
Lo scorso anno l’ex Fiorentina, chiamato in causa, e’ valso molti punti all’ultimo Diavolo di Pioli.
Finito ora ai margini, potrebbe ripartire da Monza, e provare a regalare al Condor i gol salvezza.
Serie A
Roma, per la panchina del futuro piace Farioli
Nonostante l’impegno europeo alle porte, la Roma continua a lavorare per la prossima stagione. Tra i candidati per la panchina spunta Francesco Farioli.
La Roma sta già pianificando il futuro. La speranza di un piazzamento europeo in questa stagione è ancora viva, ma l’obiettivo è chiaro: tornare protagonista sin dalla prossima stagione. Claudio Ranieri, seppur focalizzato sulle prossime gare che vedranno i giallorossi impegnati ogni tre giorni tra Serie A ed Europa League, sta lavorando con la dirigenza per individuare il suo successore.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei profili valutati con attenzione dal club capitolino è quello di Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax, che ha avuto dei contatti con il responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi e con Ranieri stesso.
Roma, l’opzione Farioli: contatti positivi
Stando alle indiscrezioni, i dialoghi con Farioli sono stati di natura conoscitiva. Per Ghisolfi, il tecnico italiano non è una novità, avendo lavorato con lui la scorsa stagione al Nizza, dove fu proprio il dirigente giallorosso a portarlo in Francia. I colloqui sono stati giudicati positivi anche da Ranieri, che ha apprezzato le idee dell’attuale tecnico dell’Ajax.
Farioli, legato al club olandese da un contratto fino al 2027, si sta facendo notare per i risultati in Eredivisie, dove al momento l’Ajax è a un solo punto dalla capolista PSV Eindhoven.
Il rapporto di Farioli con Ghisolfi, sebbene caratterizzato da qualche divergenza ai tempi del Nizza, resta solido, e potrebbe favorire un’eventuale trattativa.
Le valutazioni definitive richiederanno ancora tempo, ma il nome di Farioli rimane caldo tra quelli che potrebbero raccogliere l’eredità di Ranieri e guidare la Roma verso un nuovo ciclo ambizioso.
Serie A
Udinese, sorpresa Okoye: escluso dalla lista Serie A
L’Udinese ha deciso di togliere Maduka Okoye dalla lista dei 25 giocatori per la Serie A. Scopri con noi i motivi di questa scelta.
L’Udinese ha annunciato in queste ore l’esclusione di Okoye dalla lista Serie A, una decisione che però non è definitiva. Il club, infatti, potrà ancora modificarla fino alla chiusura del mercato di gennaio.
La scelta su Okoye
I motivi che hanno spinto l’Udinese a questa scelta sono principalmente due: il grave infortunio al polso, che lo terrà fuori per diversi mesi, e soprattutto le recenti indiscrezioni su un suo possibile coinvolgimento in un caso di calcioscommesse.
Al suo posto è stato inserito il neoacquisto Egil Selvik, portiere norvegese arrivato dall’Haugesund. Resta da capire se questa decisione sarà definitiva o se, con il miglioramento delle sue condizioni fisiche e la risoluzione delle vicende extracampo, il club deciderà di reintegrarlo in rosa.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League22 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli