Categorie: Serie A

Udinese-Inter, Inzaghi: “Analizzeremo gli errori, ma oggi solo complimenti ai ragazzi”

Al termine di Udinese-Inter, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha commentato il match in conferenza stampa, dicendosi soddisfatto della prestazione.

Ecco un estratto delle parole dell’allenatore nerazzurro al termine di UdineseInter.

Udinese-Inter, le parole di Inzaghi

Inzaghi si è detto molto soddisfatto della prestazione complessiva della sua squadra in Udinese-Inter, che ha rispecchiato il lavoro svolto durante la settimana.

“La cosa che mi porto via di più è sicuramente la prestazione. Non avevo dubbi, ho visto i ragazzi carichi fin dal martedì, quando si sono presentati agli allenamenti con il giusto atteggiamento e grande intensità. La prestazione di oggi è stata una naturale conseguenza di quel lavoro. Affrontavamo una squadra in salute, imbattuta in casa e con 10 punti raccolti fino ad oggi, ma nonostante questo abbiamo sempre avuto in mano la partita. Peccato solo per il finale, dove può sempre accadere un episodio negativo.”

Riguardo al ritorno al gol di Lautaro, l’allenatore nerazzurro ha evidenziato l’importanza di questo momento: “Sapevamo che sarebbe stato solo questione di tempo prima che Lautaro tornasse a segnare. Nel derby aveva fatto una grande partita, anche se non era riuscito a concretizzare le occasioni che gli si erano presentate. Capita, ma oggi ha ritrovato la via del gol ed è un segnale importante per tutti.”

Un aspetto su cui il tecnico ha voluto porre l’attenzione è stata la gestione dei gol subiti. “I due gol che abbiamo preso sono evitabili, dobbiamo lavorare meglio di squadra in queste situazioni. Sommer ha gestito bene la palla per tutta la partita e non ha avuto grandi occasioni di parata, ma quando gli avversari si presentano nella nostra area, diventano sempre molto pericolosi. Dobbiamo migliorare in fase di non possesso, specialmente con due gol di vantaggio. Sono passati quasi due anni dall’ultima sconfitta in un derby, ed è sempre difficile preparare una partita con queste pressioni. Perdere un derby non è come perdere una partita normale.”

Inzaghi ha poi elogiato l’atteggiamento di Correa, entrato in campo con grande determinazione: “È un segnale enorme per un allenatore vedere un giocatore entrare all’82’ con la voglia e lo spirito di Correa. Ma non è stato solo lui, tutti i subentrati hanno dato il loro contributo. Oggi i tifosi sono stati meravigliosi, li sentivamo anche dallo spogliatoio durante il riscaldamento e ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine. Questa è una vittoria di squadra, anche grazie a loro.”

Un altro aspetto che Inzaghi ha voluto sottolineare è stato l’atteggiamento dei giocatori non utilizzati, che hanno ha incitato i compagni in campo. “È stato inquadrato Dimarco, ma non è stato l’unico. Anche Dumfries, Pavard, Arnautovic e tutti gli altri che non sono entrati in campo hanno sostenuto la squadra in modo straordinario. Devo fare delle scelte, sceglierne 11 titolari e 5 subentranti, ma oggi avrebbero meritato di giocare tutti e 23.”

Infine, ha commentato brevemente le difficoltà difensive sugli esterni, ma senza perdere di vista il risultato positivo: “Sicuramente ci sarà da analizzare qualche spazio concesso di troppo sulle corsie laterali, ma oggi voglio fare i complimenti ai miei ragazzi. Siamo venuti a Udine, abbiamo dominato nel possesso palla e creato molte occasioni contro una squadra ben organizzata e con un ottimo allenatore. Non è stata una vittoria semplice come si potrebbe pensare, ma è merito anche dei nostri tifosi, che ci hanno dato una grande mano.”

Aggiornato al 28/09/2024 18:19

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Inter, occhi puntati sul figlio di Alessandro Lucarelli

Un nuovo capitolo potrebbe aggiungersi alla storia della famiglia Lucarelli nel calcio italiano. Il giovane…

19 minuti fa

Chelsea, Palmer da impazzire: 4 goal in un tempo e i Blues volano

Prestazione mostruosa di Cole Palmer, che con 4 goal in 20 minuti abbatte il Brighton.…

39 minuti fa

Napoli, che impatto dei nuovi! Finora hanno portato 13 gol

Nell'ottimo momento di forma del Napoli ci sono tantissime meriti di Conte, ma i nuovi…

59 minuti fa

Genoa-Juventus 0-3. Goal e Highlights

A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…

1 ora fa

Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali

Bologna-Atalanta è il Saturday Night della sesta giornata di Serie A. I rossoblù di Italiano…

2 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Peccato per l’assenza di Mbappé. Vinicius…”

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del derby di Madrid…

2 ore fa