Serie A
Udinese-Inter: le probabili formazioni e dove vederla
Qui Udinese
L’Udinese di Cioffi dovrà fare a meno dello squalificato Makengo. Nell’ambiente bianconero sperano nel recupero di Pereyra per schierarlo fin dall’inizio.
I friulani dovrebbero scendere in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali Silvestri e in difesa il terzetto formato da Becao, Marì e Perez.
A centrocampo Molina, Arslan, Walace, Pereyra e Udogie. In attacco il tandem con Deulofeu e Success.
I bianconeri si trovano al momento a 43 punti, con salvezza abbondantemente raggiunta e sono reduci dal roboante 4-0 di Firenze.ù
Qui Inter
I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dalla batosta di Bologna, necessitano di tornare alla vittoria per continuare a lottare per il titolo nazionale.
Non sarà della partita Calhanoglu, dopo essere stato squalificato per somma di ammonizioni. Dovrebbe essere convocato Vidal, mentre scalpita per un posto da titolare Gagliardini sulla mediana.
Ancora da valutare la situazione di Handanovic, il quale si è limitato ad allenamenti individuali in questi ultimi giorni. Sarà deciso il suo impiego solo all’ultimo minuto. Bastoni potrebbe restare fuori dal match.
L’Inter di Inzaghi dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2. In porta Handanovic e la difesa formata da Skriniar, De Vrij e Dimarco.
A centrocampo Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal e Perisic. Tandem di attacco formato da Lautaro e Dzeko.
Udinese-Inter: le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Silvestri, Becao, Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Success. All: Cioffi.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco, Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro, Dzeko. All: Inzaghi.
L’arbitro designato per questo match sarà il Sig. Daniele Chiffi della Sezione AIA di Padova. Sarà coadiuvato dagli assistenti
Udinese-Inter: dove vederla
Serie A
Inter, l’esito degli esami per Pavard: le sue condizioni
L’Inter ha diramato un comunicato ufficiale concernente le condizioni del difensore francese Benjamin Pavard, infortunatosi in Champions League.
Al 44esimo della partita di Champions League contro l’RB Leipzig, Benjamin Pavard ha abbandonato il terreno di gioco per un infortunio: al suo posto è entrato Bisseck. Il difensore francese si è sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso e oggi i nerazzurri ha diramato un comunicato ufficiale con l’esito della diagnosi.
Inter, il comunicato su Pavard
Di seguito il comunicato della società meneghina.
“Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana.”
Per infortuni di questo genere, solitamente lo stop non è mai inferiore ai 20 giorni. Il transalpino salterà certamente le gare di Serie A contro Fiorentina e Parma, oltre alla trasferta di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Difficile un suo recupero per il match di campionato contro la Lazio, più probabile che possa rientrare per gli ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese o al più tardi per la partita interna con il Como.
Serie A
Serie A, Casini vacilla: ecco i candidati alla presidenza
La corsa per la poltrona di presidente della Lega Serie A è aperta: in lizza per il posto di Lorenzo Casini ci sono tre candidati.
Non sa ancora se si candiderà per un ulteriore mandato.
Il presidente in carica della Serie A Lorenzo Casini dovrà prendere una decisione a stretto giro: la prima assemblea elettiva della Lega si svolgerà il 16 dicembre.
Nel frattempo, Casini dovrà presentare, nella giornata di domani, la procedura per presentare ufficialmente le candidature al suo posto.
Serie A, i candidati alla poltrona di presidente
Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, sono tre di candidati in pole position per diventare il prossimo presidente della Lega Serie A.
Il primo è l’ex presidente di Confindustria Carlo Bonomi, già in corsa 2 anni fa, che ha l’appoggio di due vertici della Serie A: il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta e il presidente del Cagliari Tommaso Giulini.
Il secondo è un amico del presidente del Monza Adriano Galliani: Ezio Simonelli, già aspirante presidente della Serie B.
L’ultimo nome tra i papabili è quello di Umberto Gandini, che può contare sull’appoggio dei vertici delle istituzioni legate allo sport: Giovanni Malagò del CONI, il ministro dello Sport Andrea Abodi e il presidente della FIGC Gabriele Gravina.
Gandini è già un vertice in ambito sportivo, dal momento che ricopre la carica di presidente della Lega Basket, è stato direttore organizzativo del Milan e ad della Roma.
Per l’elezione del nuovo presidente della Lega occorrerà una maggioranza di 14 voti in occasione delle prime due assemblee elettive. Dalla terza riunione in poi saranno sufficienti 11 voti per l’elezione del nuovo presidente.
Serie A
Genoa, incontro tra gli azionisti: 777 Partners pronto all’addio
A breve è previsto un incontro tra gli azionisti del Genoa, per parlare del futuro della società rossoblu. I 777 Partners sembrano essere sul punto di addio.
Nelle prossime settimane avverrà un’importante assemblea in casa Genoa: tutti i detentori di anche una minima quota societaria, si incontreranno per discutere del futuro della società rossoblu. La data sembrava almeno inizialmente fissata per il 30 novembre, ma l’incontro è stato posticipato a causa di problemi personali di qualcuno dei membri. Ciò che è certo è che l’assemblea andrà in scena entro la fine del 2024.
I motivi principali della convocazione di questo grande colloquio tra i proprietari del club sono due: ratificare e approvare il bilancio societario per la stagione 2023/24, ma soprattutto stabilire la definitiva uscita dalla società del gruppo 777 Partners.
Genoa, l’uscita dalla società di 777 Partners
Come abbiamo detto, nel corso dell’incontro gli azionisti stabiliranno l’uscita dalla società del fondo 777 Partners. Nello specifico i due fondatori Josh Wonder e Steven Pasko verranno sostituiti nei loro incarichi da due membri di fiducia scelti direttamente da A-Cap, la compagnia assicurativa texana che in qualità di maggiore creditrice di 777 prenderà il pieno controllo del Genoa per i prossimi mesi.
Questa situazione andrà avanti fino a che qualche imprenditore non deciderà di investire sulla società rossoblu, acquistando parte o la totalità del club.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A24 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson