Categorie: Serie A

Udinese-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Sarà Udinese- Inter il posticipo della 22esima giornata di Serie A in programma domenica 2 febbraio alle ore 20,45. I padroni di casa stazionano al 14esimo posto ed arrivano da una brutta sconfitta al Tardini contro il Parma, mentre i neroazzurri cercano i tre punti sulla scia della capolista Juventus distante di tre lunghezze.

3-5-2 per Gotti

Unico dubbio per il tecnico dei friulani è quello legato alla presenza di Troost Ekong che dopo la gara contro il Parma ha accusato un lieve fastidio muscolare che di fatto dovrebbe però consentirgli di essere regolarmente in campo. Confermato anche il centrocampo con gli esterni Larsen e Sema supportati dai centrali Fofana, Mandragora e De Paul. Tandem offensivo affidato alla coppia Okaka- Lasagna.

Squalificato Lautaro

Il tecnico Conte dovrà fare i conti con la squalifica di Lautaro pertanto in attacco schiererà Lukaku affiancato da Sanchez. Confermata la difesa con Skriniar, De Vrij e Bastoni, il centrocampo vedrà regolarmente in campo Brozovic con Barella ed il neo acquisto Eriksen subito buttato nella mischia. Corsie esterne affidate a a Candreva insieme all’altro nuovo acquisto Young.

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso, Becao, Troost-Ekong, Nuytinck, Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema, Okaka, Lasagna. Allenatore: Gotti.

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young, Sanchez, Lukaku. Allenatore: Conte.

I precedenti

Sono in totale 93 le sfide tra Udinese ed Inter, i neri azzurri conducono con 46 successi contro i 21 dei friulani, ben 26 i pareggi. Computo delle reti segnate a pannaggio del club milanese che conduce infatti per 149 a 94. In casa dell’Udinese invece i successi dei friulani sono 11 contro i 20 dell’Inter, 15 i pareggi. La partita con il maggiore numero di reti risale al campionato 1989-1990 con la gara che finì 4-3 per l’Udinese. Il risultato più frequente è l’ 1-1.

Dove vederla

La sfida tra Udinese ed Inter sarà trasmessa domenica 2 febbraio alle ore 20.45 in diretta su Sky Sport Uno e su Sky Sport Serie A. Come di consueto su Sky Go ci si potrà connettere da smartphone, tablet e pc per assistere a, match in streaming.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Adli ha convinto tutti: si lavora al riscatto

La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un'occasione che adesso sta…

16 mins fa

Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione

Milan, una dirigenza tutt'altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava…

26 mins fa

Heidenheim-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Heidenheim-Chelsea è uno dei match validi per la quinta giornata di Conference League. Il calcio…

36 mins fa

Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”

Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che…

45 mins fa

Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future

Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio…

56 mins fa

Juventus, Marchisio: “Il gol per Koop arriverà. Scudetto? si vedrà a gennaio”

L'ex numero 8 della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta…

1 ora fa