Categorie: Serie A

Udinese-Inter, Runjaić: “Commessi troppi errori, ma mi è piaciuta la reazione della squadra”

Al termine di Udinese-Inter, prima partita di questo sabato di Serie A, l’allenatore dei bianconeri ha commentato il match in conferenza stampa.

Di seguito un estratto delle parole dell’allenatore bianconero al termine di Udinese-Inter.

Udinese-Inter, le dichiarazioni di Runjaić

La reazione dell’Udinese nella partita contro l’Inter è stata senza dubbio l’aspetto più positivo, nonostante il risultato finale. “Abbiamo commesso errori evitabili, non si può subire un gol al primo minuto, soprattutto contro un avversario del calibro dell’Inter. Hanno una qualità straordinaria e sapevamo che qualsiasi errore sarebbe stato punito, ma sono convinto che ci siano molte lezioni da imparare da questa partita”.

Anche se la sconfitta ha lasciato un po’ di amaro in bocca, il tecnico si è detto soddisfatto di alcuni aspetti del gioco. “Abbiamo visto molte delle cose provate in allenamento essere messe in pratica. Stiamo lavorando con una squadra nuova, con giocatori che devono ancora adattarsi a questo campionato. Nonostante tutto, abbiamo lottato e mostrato carattere, specialmente contro una squadra di questo livello. È stato un buon segnale vedere i miei ragazzi reagire nel modo giusto, e nonostante non abbiamo fatto punti, ci sono state diverse note positive”.

Uno degli spunti di riflessione riguarda Lorenzo Lucca, autore di un gol ma partito dalla panchina. “Con Lucca parliamo spesso delle sue prestazioni. Ha fatto quello che deve fare: segnare, tenere il pallone e lottare contro i difensori avversari. Il suo ingresso in campo ha dato una buona spinta alla squadra. Deve continuare a lavorare per migliorarsi settimana dopo settimana. A volte si gioca titolari, altre volte no, ma il suo contributo è stato comunque positivo”.

Riguardo agli errori commessi, l’allenatore ha ammesso che subire un gol dopo neanche 50 secondi è stato uno shock, ma nonostante questo la squadra ha continuato a lavorare bene. “Sapevamo che l’Inter è una squadra letale in transizione e con una qualità straordinaria. Abbiamo affrontato una delle migliori squadre d’Europa, e questa sconfitta ci servirà per imparare dai nostri errori. Nonostante tutto, sono orgoglioso del carattere mostrato dai ragazzi. La prestazione è stata decisamente migliore rispetto a quella contro la Roma, dove siamo stati troppo passivi”.

L’allenatore ha infine evidenziato che, contro squadre come l’Inter, anche il più piccolo errore viene punito. “Abbiamo mantenuto un buon equilibrio, ma dobbiamo migliorare ulteriormente, specialmente nella gestione del possesso palla. Non posso essere completamente soddisfatto, ma sappiamo di essere in un processo di crescita. C’è ancora molto da fare, e sfrutteremo la pausa per le nazionali per continuare a lavorare su questi aspetti. La sconfitta ci lascerà insegnamenti importanti, e faremo in modo di non ripetere gli stessi errori in futuro”.

 

Aggiornato al 28/09/2024 17:49

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Lione, vendere o retrocessione: tutte le occasioni

La situazione finanziaria drammatica dell'Olympique Lione ha spinto il club sull'orlo del baratro, con l'obbligo…

15 minuti fa

Finlandia-Grecia, probabili formazioni e dove vederla

La Nations League completa il programma del 17 novembre con Finlandia-Grecia. Gli ospiti vogliono mantenere…

35 minuti fa

Roma, Saelemaekers: conto alla rovescia per il rientro

L'esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo…

55 minuti fa

Portogallo, Ronaldo: “Gran secondo tempo. La rovesciata? Gol bellissimo”

Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si…

1 ora fa

Riscatti Fiorentina: passi avanti per Bove | La situazione

La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con…

2 ore fa

Inter, Marotta: “Una società come la nostra deve puntare sempre a vincere”

Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave…

2 ore fa