I nostri Social

Serie A

Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali: Thauvin con Brenner

Pubblicato

il

Udinese - Lazio

Al Bluenergy Stadium va in scena Udinese-Lazio. I friulani debuttano davanti al proprio pubblico dopo il pareggio di Bologna, Baroni vuole prendersi la vetta.

I bianconeri hanno dato buona prova al Dall’Ara ma vogliono confermarsi davanti al proprio pubblico. La Lazio invece può portarsi a punteggio pieno in testa alla classifica.

Qui Udinese

Runjaic conferma per la maggior parte la formazione scesa in campo in Romagna con Thauvin Brenner pronti a inventare sulla trequarti, alle spalle di Lorenzo Lucca. Il forfait di Sanchez obbliga a queste scelte.

A centrocampo out Lovric (probabilmente per le voci di mercato) con Payero e Karlstrom a comporre la linea centrale, mentre sulle fasce Ehizibue Kamara si occuperanno di arginare gli attacchi avversari.

Davanti a Okoye ancora il trio difensivo composto da BijolPerez e Giannetti.

MARCO BARONI CARICA TATY VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lazio

Con Pochissimi indisponibili Marco Baroni non ha dubbi e rilancia quasi la stessa formazione che ha sconfitto il Venezia all’Olimpico.

Provedel a difesa della porta con Casale Romagnoli coppia di centrali mentre Lazzari Marusic si occuperanno delle corsie esterne. Il centrocampo sarà composto dai soliti Dele Bashiru, Vecino Guendouzi.

In avanti Noslin Zaccagni fungeranno da terminali offensivi con Taty Castellanos nel ruolo di finalizzatore.

Udinese-Lazio, formazioni ufficiali

Udinese-Lazio

Serie A

Ranocchia: “Napoli-Inter sfida decisiva? No, penso sarà una lotta a tre”

Pubblicato

il

ranocchia inter

Il big match per il vertice si avvicina: alle 18, al “Maradona”, Napoli-Inter si sfideranno per la vetta in uno scontro senza esclusione di colpi.

Amarcord Milan - Napoli, lo Stadio Maradona

Sarà una sfida fondamentale per entrambe le squadre: con una vittoria, il Napoli scavalcherebbe l’Inter, riaprendo la corsa al titolo in questo finale di campionato. Tuttavia, lo scontro al vertice potrebbe non essere decisivo per l’esito finale della Serie A. Lo sostiene Andrea Ranocchia, intervistato da La Gazzetta dello Sport.

Le Parole di Ranocchia in attesa di Napoli-Inter

“Non c’è dubbio che quella tra l’Inter e Napoli sia una sfida molto, molto importante nella corsa scudetto – ha esordito – anche se, onestamente, non credo che sarà del tutto decisiva per il risultato finale del campionato: mancano ancora tante partite, ci sono 36 punti in ballo, e poi penso che sarà sempre di più una lotta a tre.

Dobbiamo affiancare alle duellanti del Maradona anche l’Atalanta: la squadra di Gasperini è senza coppe e quindi tutti devono prestarle una attenzione ancora maggiore. Tornando alla partita di sabato, Conte avrà potuto usufruire di una settimana intera di preparazione, mentre Inzaghi gioca la Coppa Italia e potrà lavorarci per davvero solo da mercoledì; questo avrà sicuramente un peso”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, chi è Luan Patrick: arriva l’anello mancante?

Pubblicato

il

Anche a calciomercato chiuso, arriva un colpo di coda per l’Hellas Verona che si assicura un difensore dalla lista degli svincolati. Ma chi è Luan Patrick?

Sean Sogliano piazza un altro colpo dei suoi e porta in gialloblu un giovane difensore dalle grandi prospettive. Svincolato dall’Atletico Paranaense, arriva sul gong del mercato degli svincolati.

Hellas Verona, chi è Luan Patrick: centimetri e qualità al servizio di Zanetti

Nato il 20 gennaio 2002, ha iniziato la carriera in Brasile nelle giovanili dell’Atletico Paranaense per poi passare in prestito sia all’América Futebol Clube che al Red Bull Bragantino. In prima squadra ha collezionato 26 presenze nel massimo campionato e adesso è pronto al grande salto.

Hellas Verona, Paolo Zanetti luan patrick

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Fisicità e tecnica sono le sue armi principali: 1.90m di altezza e gambe possenti gli permettono di compiere interventi decisi riducendo i rischi di commettere fallo. Capacità di lettura difensiva e intelligenza tattica ne fanno un giocatore completo, che va ad arricchire il reparto con nuove caratteristiche.

Di piede destro ma capace di ricoprire anche il ruolo di centrale nella difesa a 3 per supportare i due braccetti. L’inserimento sarà graduale ma a questo punto non sorprenderebbe un esordio a sorpresa per giocare una carta ignota in un momento cruciale della stagione.

Dal punto di vista tattico aumentano le soluzioni con la possibilità di vedere Ghilardi Valentini a destra e sinistra per verticalizzare con Patrick al centro a gestire le offensive. Contratto fino al 2026 per il brasiliano e l’occasione di mettersi in mostra in Serie A è davvero unica.

Continua a leggere

Serie A

Sudakov: “Ci sono state offerte dalla Juventus e dal Napoli, ma lo Shakhtar decise che sarei dovuto rimanere”

Pubblicato

il

Sudavok

Georgiy Sudakov si svela: il centrocampista dello Shakhtar Donetsk, classe 2002, ha rivelato  di essere stato vicino a un trasferimento in Serie A.

Sudakov

Prague, Czechia – October 14, 2023: Georgiy Sudakov (L) and Mykhailo Mudryk of Ukraine attack during the UEFA EURO 2024 Qualifying game Ukraine v North Makedonia at Epet Arena. Ukraine won 2-0

L’ucraino ha raccontato ai taccuini del Correire dello Sport che due o tre anni fa alcuni club italiani avevano manifestato il loro interesse, presentando anche offerte ufficiali.

Le Parole di Sudakov

“Ci sono state offerte dalla Juventus e dal Napoli, ma lo Shakhtar aveva deciso che sarei dovuto rimanere in squadra. Io non ho mai detto di no agli azzurri, vorrei mettermi alla prova in Serie A e soprattutto in uno spogliatoio con così tanti top player; però la decisione finale è dei dirigenti e del presidente del mio club”.

Sull’Italia

L’Italia è un Paese con una grande storia a livello calcistico, si gioca un calcio tattico e si sente il calore dei tifosi. Per un centrocampista con le mie qualità, la Serie A potrebbe essere il campionato perfetto per crescere: ci sono molti giocatori di alto livello che giocano nel mio ruolo, gli allenatori puntano molto sulla tattica e su un gioco intenso. Inoltre, molti giocatori ucraini hanno lasciato il segno nel vostro campionato”.

 Riguardo gli ucraini

“Ho un buon rapporto con Sheva, parliamo quando ci incontriamo in nazionale e lo stesso con Artem (Dovbyk, ndr). Lo seguo e sono contento che stia facendo bene a Roma”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Calciomercato6 minuti fa

Liverpool, Slot su Salah: “Più gioca bene, più costa!”

Visualizzazioni: 82 Mo Salah potrebbe diventare sempre più costoso per il Liverpool se continuerà a brillare in campo, avverte Arne...

SALAH SALAH
Premier League14 minuti fa

Liverpool-Newcastle, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Liverpool-Newcastle e’ uno dei match del turno infrasettimanale di Premier League. La partita avrà inizio alle ore 21.15....

ranocchia inter ranocchia inter
Serie A24 minuti fa

Ranocchia: “Napoli-Inter sfida decisiva? No, penso sarà una lotta a tre”

Visualizzazioni: 30 Il big match per il vertice si avvicina: alle 18, al “Maradona”, Napoli-Inter si sfideranno per la vetta...

Milan Milan
Notizie27 minuti fa

Milan, fuori Leao: decisione che divide

Visualizzazioni: 81 Milan, la decisione del tecnico portoghese sembra essere presa. Andremo a vedere qui di seguito in dettaglio. Una...

Serie A35 minuti fa

Hellas Verona, chi è Luan Patrick: arriva l’anello mancante?

Visualizzazioni: 35 Anche a calciomercato chiuso, arriva un colpo di coda per l’Hellas Verona che si assicura un difensore dalla...

Milan Milan
Notizie39 minuti fa

Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”

Visualizzazioni: 143 Milan, è stata sicuramente una storia di insuccesso quella di Alvaro Morata tra le fila rossonere. Qui di...

ten Hag ten Hag
Premier League54 minuti fa

Manchester United-Ipswich Town, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Il turno infrasettimanale di Premier League prevede, tra gli altri, anche il match tra Manchester United e Ipswich...

Sudavok Sudavok
Serie A1 ora fa

Sudakov: “Ci sono state offerte dalla Juventus e dal Napoli, ma lo Shakhtar decise che sarei dovuto rimanere”

Visualizzazioni: 36 Georgiy Sudakov si svela: il centrocampista dello Shakhtar Donetsk, classe 2002, ha rivelato  di essere stato vicino a...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, segnali di crescita e sogno remuntada?

Visualizzazioni: 40 Dopo la batosta subita in Champions League la Juventus è ripartita come si doveva a Cagliari. Un successo...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, infortunio Bernabé: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 89 Il centrocampista del Parma Bernabé contro il Bologna è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di...

Le Squadre

le più cliccate