Serie A
Udinese-Lazio: probabili formazioni e dove vederla
Udinese e Lazio si sfideranno in campo in data odierna alle ore 15. Udinese imbattuto nelle ultime cinque uscite, con tre pareggi e due vittorie nel complessivo, che renderanno più che ostica la vita alla squadra di Inzaghi, che dopo l’uscita di scena ampiamente pronosticata dalla Champions, si apprestano ad affrontare la gara friulana, vantando però dei risultati non altrettanto buoni, con soli 6 punti ottenuti sui 15 totali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, i biancocelesti su un giocatore del Liverpool
Qui Udinese
Musso occuperà come di consueto la sua posizione fra i pali, ma avrà dinanzi a se il rientrante Bonifazi, che aveva lamentato diverse noie muscolari che lo avevano, suo malgrado, tenuto lontano dal campo. Gli altri due compagni di reparto saranno presumibilmente Becao e Nuytink. Il centrocampo a 5 sarà composto da Molina, Stryger Larsen, Arslan, Walace e De Paul. Assieme a Llorente, ci sarà Pereyra. I 5 risultati utili consecutivi spingono l’Udinese ad una partita certamente difficile ma obbligatoriamente da vincere, per allontanare il Genoa e la zona bassa della classifica, seppur i 33 punti raccolti siano già un bottino importante.
Qui Lazio
Biancocelesti, reduci dall’eliminazione dalla Champions League a favore dei bavaresi del Bayern, dovranno affrontare un Udinese che proprio non ne vuole sapere di arrestare la propria corsa. Inzaghi si affiderà ancora al 3-5-2, che vedrà Reina agire fra i pali della porta, con il muro davanti a sè che porta i nomi di Acerbi, Patric e Radu. Sulle fasce agiranno Lazzari e Marusic, con Luis Alberto, Milinkovic e Leiva ad occupare la parte mediana del campo. Attacco affidato al neo acquisto Muriqi, e Immobile.
Precedenti
Negli 83 incontri totali fra le due compagini del campionato nostrano, a spiccare per numero di vittorie è la squadra capitolina, con ben 38 partite a punteggio pieno. Meno fortunato ma comunque sostanzioso il bottino dei friulani, che hanno fino ad ora collezionato la bellezza di 25 vittorie. Anche per quanto riguarda la quantità di reti messe a segno, la Lazio è avanti ai bianconeri, con i 134 gol laziali, contro i 105 segnati dalla squadra di casa.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente. Allenatore. Gotti.
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Muriqi. Allentore: Inzaghi
Dove vederla
Udinese-Lazio, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla app DAZN.
Serie A
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra l’allenatore Paulo Fonseca e il terzino Theo Hernandez.
Nonostante sia arrivata la vittoria nello scorso turno di campionato contro l’Hellas Verona, in casa Milan c’è molta tensione per la situazione che coinvolge Theo Hernandez e Paulo Fonseca. L’allenatore ha criticato l’atteggiamento del francese e lo ha fatto partire dalla panchina sia nel match casalingo contro il Genoa che nella trasferta del Bentegodi.
Milan, Fonseca critica l’atteggiamento di Theo Hernandez
La Gazzetta dello Sport riporta alcuni retroscena in merito al rapporto tutt’altro che idilliaco tra Hernandez e Fonseca. Il numero 19 rossonero per qualità è tra i migliori giocatori del campionato, ma al momento non è più un titolare del Milan e rischia di partire fuori anche alla prossima contro la Roma. Il motivo – scrive Luca Bianchin – è che Fonseca non è contento del suo atteggiamento, né di come è entrato a Verona al posto dell’infortunato Leao.
Nell’idea dell’ex tecnico di Shakhtar, Roma e Lille è fondamentale l’applicazione sia in allenamento che in partita. Per questo a inizio stagione era finito in panchina Leao, il quale però aveva risposto sul campo con la grande prestazione in casa del Real Madrid. Il portoghese potrebbe aver recepito il messaggio del proprio allenatore ed è tornato ad essere uno degli elementi imprescindibili nell’11 titolare.
La situazione di Hernandez è più complessa: si legge che Fonseca avrebbe manifestato il suo disappunto anche di fronte ad altri compagni di squadra. Con un contratto in scadenza nel 2026, non è escluso che il terzino possa fare presto le valigie: il feeling con l’ex allenatore Pioli è ormai un lontano ricordo, e in caso arrivasse una buona offerta magari da una big europea il Milan potrebbe lasciarlo partire e puntare sul nuovo arrivato Alex Jimenez.
Serie A
Fiorentina-Udinese, le ultimissime dal Franchi
Entrambe reduci da una sconfitta, Fiorentina e Udinese vogliono tornare alla vittoria a una giornata dall’inizio del 2025. La squadra viola, che domani sugli spalti avrà un tifoso in più, ovvero Edoardo Bove che tiferà per i suoi compagni di squadra, ha bisogno di 3 punti che sarebbero utili per agganciare Lazio e Inter nella zona Champions League. Palladino ritrova Gudmundsson dal 1′ insieme a Beltran e Kean mentre Runjaic si affida ancora una volta al tandem formato da Thauvin e Lucca.
Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni:
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Udinese (3-5-2): Sava, Kristensen, Bijol, Giannetti, Zemura, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Ehizibue, Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.
Serie A
Juventus, ecco l’esito degli esami di Koopmeiners
Juventus, sospiro di sollievo per Teun Koopmeiners. C’è grande ottimismo per il suo rientro nel match contro la Fiorentina di domenica 29 dicembre.
Buone notizie in casa Juventus. Gli esami strumentali effettuati al J-Medical sul centrocampista olandese Teun Koopmeiners hanno escluso la presenza di lesioni. Il giocatore era stato sostituito a scopo precauzionale durante l’intervallo della partita contro il Monza, dopo aver avvertito un fastidio all’adduttore che aveva fatto temere il peggio.
Il responso medico ha però tranquillizzato lo staff tecnico e i tifosi. Nessun infortunio grave per Koopmeiners, che potrebbe già essere a disposizione per il prossimo impegno contro la Fiorentina. In casa Juve regna dunque l’ottimismo, con la possibilità di recuperare una pedina fondamentale per la mediana in un momento cruciale della stagione.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?