I nostri Social

Serie A

Udinese-Lecce, Gotti: “È mancata lucidità. L’assenza di Banda si sente”

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

Al termine di Udinese-Lecce, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta della sua squadra.

Di seguito un estratto delle sue parole dopo la sconfitta in UdineseLecce.

Udinese-Lecce, le parole di Gotti

Il tecnico, riflettendo sul match, ha analizzato la prestazione della sua squadra.

“Abbiamo avuto l’opportunità di mettere maggiormente in difficoltà l’Udinese, ma non ci siamo riusciti. Successivamente abbiamo faticato a contenere la loro fisicità e ci siamo lasciati intimidire da qualche pallone vagante in area. Nel secondo tempo, l’Udinese ha iniziato a pressarci più nella nostra metà campo, ma dopo il primo giro di sostituzioni siamo riusciti a riprendere alcune situazioni viste nei primi 45 minuti. Tuttavia, un pallone perso malamente davanti alla nostra area ha portato al gran gol di Zemura“.

Passando ai cambi, il tecnico ha dichiarato: “Ci aspettiamo sempre tanto da tutti, ma oggi abbiamo prodotto meno rispetto alle altre partite. Avevamo diverse opzioni a centrocampo per superare la mediana dell’Udinese, ma siamo stati poco lucidi nelle scelte“.

Alla domanda se fosse mancata grinta, soprattutto considerando che Okoye non è stato mai seriamente impegnato, ha risposto: “Non saprei dire se sia mancata grinta o se dipenda dalle caratteristiche dei giocatori. Non abbiamo mai avuto problemi di atteggiamento, e fino a un quarto d’ora dalla fine abbiamo cercato di mantenere l’equilibrio per portare a casa almeno un punto. Dopo abbiamo provato a inserire attaccanti, ma purtroppo non è bastato”.

Riguardo alla prestazione di Dorgu, l’allenatore ha difeso il giocatore: “L’azione più pericolosa è nata proprio dalla sua parte, anche se oggi è stato meno continuo e brillante del solito. Non credo sia una questione di posizione. Ha avuto una buona occasione davanti al portiere su un movimento che avevamo preparato in allenamento”.

Infine, parlando dell’assenza di Banda, Gotti ha sottolineato quanto sta pesando la sua assenza. “Ci manca tanto nell’uno contro uno. Da quando sono qui, però, non l’ho mai avuto al 100%, a causa di un problema cronico al ginocchio. Stiamo seguendo un percorso di recupero di 12 giorni per averlo disponibile contro la Fiorentina, ma stiamo lavorando affinché possa tornare in piena forma e diventare una risorsa costante per la squadra”.

Lecce

Serie A

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Pubblicato

il

Cassano parla di Castellanos

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell’attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche a Dusan Vlahovic.

Antonio Cassano, sempre noto per le sue opinioni dirette e spesso controcorrente, ha espresso il suo parere sul Taty Castellanos, visto l’ottimo rendimento dell’attaccante della Lazio, protagonista di un inizio di stagione straordinario. Con 5 gol e 2 assist in 7 presenze, l’argentino si sta dimostrando un elemento fondamentale per la squadra guidata da Marco Baroni.

Lazio, Castellanos

VALENTIN CASTELLANOS PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Cassano

Nell’esaltare il centravanti biancoceleste, Cassano ha tirato in ballo anche la Juventus:

Castellanos ha il potenziale per giocare in una squadra che lotta per vincere tutto in Europa. Questo è il mio modo di intendere il calcio. A me il Taty piace molto perché ha tecnica, è aggressivo, e ha un gran senso del gol. Sarebbe meno efficace di Vlahovic alla Juventus? Io penso di no, anzi, in certe situazioni per me è superiore a Vlahovic. Con Castellanos, la Juventus potrebbe tranquillamente competere per lo Scudetto”.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Inter-Torino

Inter-Torino è il Saturday Night della settima giornata di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi ospitano i granata di Vanoli.

L’Inter ha ritrovato serenità. Dopo la sconfitta nel derby, la vittoria thrilling di Udine e il successo (netto) con la Stella Rossa in Champions League hanno contribuito a diradare le nubi che avevano iniziato a formarsi attorno ad Appiano Gentile. Il Torino, da canto suo, ha conosciuto la sconfitta per la prima volta in questo campionato.

La prima debacle per la squadra di Vanoli è arrivata all’Olimpico Grande Torino contro la Lazio, nello scorso turno di Serie A, per 3-2. Affrontare i granata, negli ultimi anni, presuppone sempre il dover prendere parte ad una partita esigente. Squadra ostica per definizione, lo sono ancor di più con il tecnico ex-Venezia in panchina.

La banda di Inzaghi viene dalle fatiche di Champions, ma l’impegno poco probante ha permesso massicce rotazioni che dovrebbero lenire lo sforzo dovuto dall’impegno infrasettimanale. Ci sarebbero tutti i presupposti per la classica partita da banana peel, come direbbero gli inglesi, ma proprio per questo motivo la partita di questa sera ci dirà se i meneghini sono ancora gli stra-favoriti o se dovranno iniziare a prepararsi ad abdicare.

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Inter-Torino

Continua a leggere

Serie A

Zamorano: “Mi piace molto l’Inter di Inzaghi. Ho un debole per Lautaro e Thuram”

Pubblicato

il

L’ex attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano, ha parlato del gruppo nerazzurro, soffermandosi principalmente su mister Inzaghi e sulla coppia d’attacco.

L’Inter di Simone Inzaghi è in cerca di continuità in campionato dopo un inizio di stagione caratterizzato da risultati altalenanti, ma arriva alla sfida contro il Torino con grande entusiasmo dopo la netta vittoria contro la Stella Rossa in Champions League.

Tra i tanti estimatori dell’attuale rosa c’è Ivan Zamorano, ex attaccante nerazzurro e della nazionale cilena, che ha elogiato in particolare la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, prima di lasciarsi andare ai ricordi della sua squadra “dall’anima sudamericana”.

Inter, Lautaro Martinez

Inter, le parole di Zamorano

Nel corso di un’intervista al MatchDay Programme nerazzurro, Zamorano ha espresso la sua grande ammirazione per la rosa di Inzaghi, sottolineando l’unità e l’entusiasmo che caratterizzano la squadra attuale.

Questa Inter mi piace davvero tanto, è una squadra compatta, che gioca con passione e determinazione, e lo ha dimostrato lo scorso anno vincendo lo scudetto. Inzaghi riesce a entrare nel cuore e nella testa dei suoi giocatori, c’è una connessione speciale tra loro, ed è questo che fa la differenza” ha affermato Zamorano, elogiando il lavoro del tecnico.

Da ex attaccante, l’attenzione di Zamorano si è inevitabilmente concentrata sulla coppia d’attacco: “Sono tanti i giocatori che apprezzo, ma da attaccante devo dire che Lautaro e Thuram formano una coppia davvero straordinaria. Sono complementari, hanno caratteristiche diverse ma si capiscono alla perfezione in campo. È un piacere vederli giocare insieme”.

Zamorano ha poi ricordato con affetto la sua esperienza in nerazzurro, parlando del cuore e della grinta della sua squadra: “La mia Inter era una squadra con un grande cuore. Avevamo un’anima sudamericana, con tanta allegria e determinazione. Forse è per questo che siamo entrati così tanto nel cuore dei tifosi. E poi c’erano grandi campioni come Ronaldo, Vieri, Zanetti, Simeone, Zé Elias, Winter. Tutti quei giocatori avevano un carattere forte e ci hanno permesso di ottenere grandi successi, come la vittoria della Coppa Uefa nel 1998″.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Szczesny Szczesny
Esteri1 minuto fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Visualizzazioni: 3 Alla vigilia della partita contro l’Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche di Szczesny, neo...

Cassano parla di Castellanos Cassano parla di Castellanos
Serie A32 minuti fa

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Visualizzazioni: 14 Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell’attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche a Dusan Vlahovic....

Inter-Torino Inter-Torino
Serie A45 minuti fa

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 78 Inter-Torino è il Saturday Night della settima giornata di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi ospitano i granata...

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Esteri51 minuti fa

Manchester City, striscione dei tifosi a Guardiola: “Vogliamo che resti”

Visualizzazioni: 23 Durante la partita contro il Fulham, i tifosi del Manchester City hanno esposto uno striscione per chiedere la...

Serie A1 ora fa

Zamorano: “Mi piace molto l’Inter di Inzaghi. Ho un debole per Lautaro e Thuram”

Visualizzazioni: 28 L’ex attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano, ha parlato del gruppo nerazzurro, soffermandosi principalmente su mister Inzaghi e sulla coppia...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Premier League2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Domani servirà la partita perfetta. Mandragora…”

Visualizzazioni: 135 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club in vista della...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A2 ore fa

Udinese-Lecce, Gotti: “È mancata lucidità. L’assenza di Banda si sente”

Visualizzazioni: 34 Al termine di Udinese-Lecce, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Notizie2 ore fa

Caso FIFA-Diarra, rescissione e contratti: cosa significa la sentenza della Ue

Visualizzazioni: 81 La sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea sul caso Diarra, incentrata sulla compatibilità delle regole FIFA relative...

Video2 ore fa

Udinese-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 94 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per la...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A2 ore fa

Udinese-Lecce, Runjaic: “Zemura eccezionale, tre punti fondamentali”

Visualizzazioni: 38 Al termine di Udinese-Lecce, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic,...

Le Squadre

le più cliccate