I nostri Social

Serie A

Udinese-Lecce, le ultimissime dal Bluenergy Stadium

Pubblicato

il

Il primo match di questo sabato di Serie A è Udinese-Lecce. I bianconeri vengono da due sconfitte, i giallorossi vogliono i primi 3 punti in trasferta.

Runjaic ha parlato dell’atteggiamento necessario per vincere e di come la squadra abbia bisogno di tempo per oliare i meccanismi. Ecco le ultimissime di formazione.

Indice

Qui Udinese

Qualche dubbio per l’allenatore dei friulani che ha scelto di preservare Thauvin. Il francese non ce la fa quindi Brenner è pronto a prendere il suo posto al fianco di Lucca.

A centrocampo conferme per Karlstrom, Zemura ed EhizibueEkkelenkamp Zarraga completeranno il reparto. Davanti a Okoye spazio ancora a BijolKabasele Tourè.

udinese-lecce

Isaak Touré in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lecce

Gotti ritrova Guilbert dopo la squalifica e lo schiererà dal 1′ per completare il reparto difensivo composto da BaschirottoGallo Gaspar, davanti a Falcone.

In mediana pronti i soliti Ramadani Coulibaly mentre in avanti probabile coppia d’attacco Rebic-Krstovic. Sugli esterni invece Dorgu Morente sono pronti a dare battaglia.

Udinese-Lecce, le ultimissime

Udinese (3-5-2): Okoye, Bijol, Kabasele, Tourè, Ehizibue, Ekkelenkamp, Zarraga, Karlstrom, Zemura, Brenner, Lucca;

Lecce (4-4-2): Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo, Morente, Ramadani, Coulibaly, Dorgu, Rebic, Krstovic.

Serie A

Genoa in vendita, Blazquez: “A breve nuovi investitori, prometto acquisti a Gennaio. Su Frendrup…”

Pubblicato

il

777 Partners

Blazquez è tornato a parlare in merito al momento tragico che sta attraversando la squadra, ai possibili colpi di mercato e dell’incerto futuro della società.

Gli ultimi risultati dei rossoblù non sono di certo confortanti: 4 sconfitte ed un pareggio (al 95′). E’ il momento più difficile per Gilardino da quando guida la squadra e a peggiorare la situazione è la notizia della vendita del Genoa.

Genoa, le parole di Blazquez

Per la riunione coi i club dell’Acg, torna a parlare l’amministratore delegato della società rossoblù: “Sono andato in ritiro per stare vicino al mister e alla squadra, insieme al dg Ricciardella, al ds Ottolini e al club manager Marco Rossi. Ho parlato con Gilardino e con i giocatori, è un momento difficile, ma c’è la volontà di venirne fuori”.

Sul Mercato: “A gennaio interverremo per rinforzare la squadra, servono giocatori pronti e con il mister abbiamo già individuato dove intervenire. Malinovskyi starà fuori a lungo e serve un sostituto, avremo bisogno di un’alternativa a Messias sulla trequarti e magari anche un attaccante. Poi vedremo se ci saranno anche altre necessità, ma ho avuto rassicurazioni da parte della proprietà sulla volontà di investire e di puntare su nuovi acquisti”.

Su Frendrup: “Tanti tifosi mi chiedono di lui, se è vero che sarà ceduto come Gudmundsson. Sono storie completamente diverse, Gudmundsson voleva andare via e lo ha detto chiaramente. Frendrup resterà qui. In estate non ho mai detto che non sarebbe andato via nessuno dopo Martinez. Gud sarebbe dovuto partire già a giugno, ma il processo in Islanda aveva frenato tutto. Probabilmente abbiamo commesso qualche errore, Spors aveva valutato che la rosa andasse bene così, ma in effetti siamo stati penalizzati dai tanti infortuni muscolari, tutti in alcuni reparti. A fine agosto avevo parlato con il mister e mi aveva detto che con Miretti la squadra poteva essere ok, che al massimo poteva mancare un esterno sinistro. Ma la proprietà ha ritenuto che la squadra fosse a posto e non ci ha fatto investire ulteriormente”.

Blazquez

Nuovi soci o vendita totale del club?

Su 777 Partners e i processi negli USA: “Sta vivendo un momento difficile, è noto a tutti ormai. A-Cap è il principale finanziatore, ha assicurato che continuerà ad investire. Ma c’è l’idea che a breve o medio termine si aggiungano nuovi investitori: magari come soci di minoranza, ma c’è anche la possibilità di un acquisto totale. Ci stiamo guardando intorno, per il momento non c’è nulla di concreto, ma il Genoa è un club appetibile. Qualche intermediario ci ha contattato, ma si tratta di semplici sondaggi.

Aggiunge: “Intorno al Genoa c’è grande interesse, merito del grande lavoro che è stato fatto in questi anni a livello sportivo, di bilancio, marketing, rapporto con i tifosi. Non mi risulta alcuna trattativa, ma siamo aperti a eventuali nuovi investitori e ci stiamo guardando intorno. Per altri club del Group la situazione è diversa: il Red Star è in fase avanzata di cessione, per lo Standard c’è un nuovo CdA con l’ingresso di rappresentanti di A-Cap in vista di una prossima cessione, all’Everton A-Cap è in sinergia con i Friedkin. Entro una decina di giorni approveremo il bilancio al 30 giugno”.

Blazquez al termine: “Tutto quello che abbiamo promesso in questi 2 anni è stato mantenuto. Entro fine anno i ragazzi del settore giovanile si trasferiranno nella Badia. È un momento difficile, ma ne verremo fuori insieme”.

Continua a leggere

Serie A

Inter – Torino, le ultimissime da San Siro | torna la Thu-La, Adams o Sanabria con Zapata?

Pubblicato

il

Inter-Torino

Inter-Torino e’ il terzo anticipo della nona giornata di serie A, in programma questa sera alle 20.45. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

L’Inter vuole tornare a vincere e convincere, dopo il 3-2 sofferto in casa dell’Udinese. Simone Inzaghi chiede risposte soprattutto dalla difesa, finita sotto accusa nelle ultime uscite.

Dall’altra parte un Torino che vuole mettere i bastoni tra le ruote ai campioni d’Italia. Vanoli punta a fare punti dopo l’inciampo casalingo contro la Lazio.

Indice

Qui Inter

Rispetto alla Stella Rossa cambia la coppia d’attacco, con il ritorno della Thu-La dal primo minuto.

A centrocampo di nuovo Frattesi, con Mkhitaryan e Calhanoglu in regia.

Pavard più di Bisseck in difesa a fare compagnia ad Acerbi e Bastoni.

Sulla destra Darmian in vantaggio su Dumfries.

Qui Torino

Vanoli in dubbio tra Adams e Sanabria come spalla di Zapata.

Milinkovic-Savic dovrebbe riprendersi il posto tra i pali, mentre Tameze e’ in vantaggio su Linetty per un posto a centrocampo.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Adams, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli

Dove vederla

Inter-Torino, match valido per l’ottava giornata di serie A, in programma questa sera alle 20.45, sarà visibile in diretta su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Pogba si sfoga: “Mai commesso violazioni consapevolmente”

Pubblicato

il

Paul Pogba tornerà in campo a breve, ormai è cosa nota. Il calciatore francese ha però voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa con un comunicato ufficiale.

Paul Pogba potrà finalmente tornare a giocare e lo farà molto prima del previsto. Infatti, la squalifica per doping, che inizialmente lo avrebbe tenuto lontano dai campi per 4 anni, è stata ridotta a 18 mesi grazie a una recente sentenza del TAS. Ciò permetterà al centrocampista francese di tornare ad allenarsi con la Juventus già da gennaio 2025, per poi rivederlo in campo in Serie A a marzo.

In occasione di questa notizia, Pogba ha voluto rompere il silenzio e si è espresso pubblicamente. Il giocatore ha colto infatti l’occasione parlare della sofferenza vissuta in questo periodo, ribadendo con forza di non aver mai commesso alcuna violazione consapevolmente.

Pogba, il comunicato ufficiale

Pogba

L’URLO DI PAUL POGBA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A seguire, le sue parole:

“Finalmente l’incubo è finito. A seguito della decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport, posso di nuovo guardare verso il giorno in cui potrò seguire di nuovo i miei sogni. Ho sempre affermato di non aver mai violato consapevolmente le norme dell’Agenzia mondiale antidoping quando ho preso un integratore alimentare prescrittomi da un medico, che non fa influenzare o migliorare le prestazioni degli atleti. Gioco con integrità e, anche se devo accettare che si tratta di un reato di responsabilità oggettiva, voglio esprimere i miei ringraziamenti ai giudici della Corte Arbitrale dello Sport che sentito la mia spiegazione. Questo è stato un periodo estremamente angosciante della mia vita perché tutto quello per cui ho lavorato duramente è stato messo in attesa. Grazie ancora per tutto l’amore e il supporto. Non vedo l’ora di tornare in campo“.

Parole molto forti, che evidenziano come Pogba sia determinato a tornare in campo il più presto possibile. Se lo farà con la maglia bianconera è però ancora tutto da vedere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

777 Partners 777 Partners
Serie A2 minuti fa

Genoa in vendita, Blazquez: “A breve nuovi investitori, prometto acquisti a Gennaio. Su Frendrup…”

Visualizzazioni: 1 Blazquez è tornato a parlare in merito al momento tragico che sta attraversando la squadra, ai possibili colpi...

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Liga6 minuti fa

Real Madrid-Villareal, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 2 Il Real Madrid, reduce da una sconfitta per 1-0 contro il Lille in Champions League, ospita il Villarreal...

Inter-Torino Inter-Torino
Serie A11 minuti fa

Inter – Torino, le ultimissime da San Siro | torna la Thu-La, Adams o Sanabria con Zapata?

Visualizzazioni: 141 Inter-Torino e’ il terzo anticipo della nona giornata di serie A, in programma questa sera alle 20.45. Qui...

liverpool liverpool
Premier League16 minuti fa

Crystal Palace-Liverpool, le ultimissime sulla formazioni

Visualizzazioni: 86 Nella settima giornata di Premier League, il Crystal Palace ospita il Liverpool in un match cruciale per entrambe...

Serie A21 minuti fa

Pogba si sfoga: “Mai commesso violazioni consapevolmente”

Visualizzazioni: 185 Paul Pogba tornerà in campo a breve, ormai è cosa nota. Il calciatore francese ha però voluto togliersi...

Serie B32 minuti fa

Cremonese-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 239 Cremonese-Bari e’ una partita valida per l’ottavo turno di serie B. Si giocherà domani alle ore 15. Andiamo...

Serie A41 minuti fa

Inter, il prefetto di Milano vieta lo striscione della Curva Nord: “Identifica un’associazione a delinquere”

Visualizzazioni: 237 Lo striscione identificherebbe una “associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa”, non solo un gruppo di tifosi dell’Inter. Dopo...

napoli napoli
Serie A52 minuti fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia? Ha tre anni di contratto, non c’è fretta. McTominay…”

Visualizzazioni: 218 Il DS del Napoli Manna ha parlato ai microfoni di DAZN prima della partita contro il Como. Le...

serie a femminile serie a femminile
Serie A57 minuti fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: spicca Inter-Roma

Visualizzazioni: 192 Oggi inizia la 5ª giornata della Serie A Femminile con tre partite, e il big match del pomeriggio...

nesta monza nesta monza
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “Dobbiamo dare un segnale alla classifica, venderò cara la pelle. Mota e Maldini…”

Visualizzazioni: 247 Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Roma. L’allenatore brianzolo si è soffermato sul momento...

Le Squadre

le più cliccate