Due animi diversi e, in qualche modo opposti, colorano la giornata che verrà, e che metterà dinanzi i Friulani, già salvi, e il Lecce che ormai, è davvero ad un passo dalla retrocessione. La squadra di Liverani sembra condannata ad un oblio irreversibile, con soli 4 punti guadagnati nelle ultime 5 giocate, con 3 sconfitte pesanti contro Genoa, Bologna e Fiorentina.
D’altro canto i padroni di casa vantano un bottino complessivo che ammonta a 7 punti, nelle 5 giornate precedenti a quella che si appresa a cominciare, nonostante una salvezza matematica conquistata ancor prima di scendere in campo contro il Cagliari.
Udinese salva e spensierata, guarderà all’impegno contro il Lecce comunque con professionalità e voglia di far valere il proprio valore, senza dar adito alla malizia del poco impegno. Nuytinck ancora fermo ai box, e con Larsen squalificato, Gotti schiererà un 3-5-2 che vedrà la linea difensiva, davanti al solito musso, che avrà come interpreti principali Becao, De Maio ed Ekong.
Centrocampo che ritrova Walace, a tessere le ragnatele del gioco bianconero, accompagnato sulle fasce da Ter Avest e Sema. Lotta fra Lasagna e Nestorovski per affiancare, nella coppia d’attacco, Okaka.
Liverani vede il buio, immenso, infondo al tunnel. Lecce che sta sempre più velocemente proseguendo verso una retrocessione che sembra irreversibile, seppur ancora aritmeticamente distante.
Servirà vincere entrambe le partite (inclusa quella con i Friulani) e sperare che il Genoa invece venga sconfitto in, appunto, entrambe le partite. 4-3-2-1 per i Leccesi, che vede Gabriel fra i pali, protetto dalla linea difensiva a 4 composta da Donati, Lucioni, Paz e Dell’Orco. Ballottaggio anche a centrocampo tra Majer e Barak, per prendere posizione al fianco di Mancosu e Petriccione. Falco e Saponara invece agiranno alle spalle dell’unica punta Lapadula.
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Ekong; Ter Avest, Fofana, Walace, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka.
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Dell’Orco; Mancosu, Petriccione, Barak; Saponara, Falco; Lapadula.
In 26 occasioni i Salentini hanno affrontato i Friulani, 15 dei quali (dal 1990) in casa dei bianconeri. Risultati però che non sorridono affatto alla franchigia di mister Liverani, con 11 successi, i padroni di casa dominano la squadra ospite. Un pareggio e 3 vittorie invece per gli ospiti, che si giocano con questa partita, la permanenza in Serie A.
Udinese-Lecce, gara valevole per il 37° turno di Serie A, verrà trasmessa in diretta televisiva, e in esclusiva, su Sky sport (canale 254 del satellite, e canale 486 del digitale terrestre.)
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…
Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…
La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…