I nostri Social

Serie A

Udinese, Lucca: “Col Napoli eravamo più stanchi. Inter? Daremo il massimo”

Pubblicato

il

Milan

L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella di Coppa Italia, dove i friulani affronteranno l’Inter.

Dopo il ko interno per 3-1 con il Napoli, l’Udinese proverà a rialzare la testa nel match di San Siro contro l’Inter: reduce dal 6-0 rifilato alla Lazio. La sfida tra la squadra di Inzaghi e quella di Runjaic, in programma giovedì 19 dicembre alle 21, mette in palio un posto nei quarti di finale di Coppa Italia.

Udinese, Lucca tra la partita col Napoli e la sfida all’Inter

Il centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca ha parlato a TV12 della sua esperienza in bianconero, a cominciare dal rapporto coi compagni, l’allenatore e il responsabile tecnico Gokhan Inler: “Tutti i giorni mi parla e mi dà consigli, soprattutto sull’atteggiamento e il sacrificio. Secondo me nel calcio di oggi la testa fa tanto la differenza“.

Sulla sconfitta con il Napoli
Nel primo tempo abbiamo vinto tanti duelli e preso tante seconde palle, riuscivamo a salire bene. Nella ripresa, forse anche per i cambi eravamo un po’ più stanchi, arrivavamo sempre un attimo dopo, e se lasci mezzo secondo ai giocatori del Napoli diventano devastanti”.

Udinese, Thauvin

Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulla sua crescita
Ho perso qualche duello e pallone di troppo. Devo migliorare molto su quello, specialmente in una squadra come l’Udinese. C’è bisogno di giocatori con caratteristiche come le mie e quelle di Davis, che aiutano la squadra a salire quando è molto bassa. È una delle cose fondamentali che chiedono a un attaccante“.

Verso Inter-Udinese di Coppa Italia
Proveremo in tutti i modi a passare il turno. La Coppa Italia ti dà visibilità in più, ti confronti con squadre di alto livello. Devi cercare di fare la tua partita e se riesci di portarla a casa, perché ti giochi i quarti di finale“.

Giocare con Thauvin e il rientrante Sanchez
Giocare con due giocatori di questo livello è molto favorevole per noi attaccanti. Ti mettono la palla al momento giusto, ti possono servire molte volte, è una bella sensazione“.

Serie A

Como-Udinese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Como-Udinese è il Monday Night che chiude la 21esima giornata di Serie A. I lariani di Fabregas ospitano i friulani di Runjaic.

Il mercato invernale ha portato i comaschi al Next Level e potrebbe non esser finita qui. Non più una squadra da salvezza, ma da metà classifica tranquilla. Così come l’Udinese, che ormai si è allontanata considerevolmente dalla zona Europa ma che vuole comunque continuare a stupire tutti.

Como-Udinese, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Como (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Caqueret, Da Cunha, Fadera; Diao, Strefezza; Cutrone.    All. Fabregas

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Sanchez.   All. Runjaic

Como-Udinese

Continua a leggere

Serie A

Venezia, testa al derby: con l’Hellas è da dentro o fuori

Pubblicato

il

Il Venezia di Di Francesco tornerà in campo lunedì 27 gennaio contro l’Hellas Verona. Derby e scontro salvezza tutti in una partita, tensione alle stelle.

I lagunari hanno strappato un punto importante, seppur con qualche rammarico, anche al Tardini di Parma. L’allenatore ha indicato la via e la squadra sembra seguirlo.

Venezia, buon momento ma il mercato può dare il colpo di grazia

La prestazione positiva offerta in terra emiliana fa ben sperare i tifosi che stanno già scaldando l’ambiente in vista del derby di lunedì prossimo. Pohjanpalo e compagni sono convinti di poter risalire la classifica ma per farlo servirà massima concentrazione.

Gli ultimi punti raccolti contro Cagliari, Empoli Parma sottolineano il lavoro di Di Francesco ma soprattutto la voglia da parte di ogni singolo componente della rosa di lottare fino in fondo. Il Penzo sta aiutando significativamente la squadra dove sono arrivati 11 dei 15 punti attuali, frutto di 3 vittorie2 pareggi 5 sconfitte.

Venezia, Di Francesco

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Motivo in più dunque per sfruttare al massimo la sfida con l’Hellas dell’ex Paolo Zanetti (che portò il Venezia in Serie A dopo tanti anni nel 2021) che non sta attraversando un momento particolarmente positivo e perciò arriva alla sfida più fragile.

Le conferme di alcuni singoli come Nicolussi Caviglia Oristanio, oltre al portiere Stankovic stanno aiutando tutti i compagni a dare il meglio. L’arrivo di Zerbin dal Napoli darà ulteriore spinta e sono previste altre mosse di mercato nelle prossime due settimane. Una vittoria nel prossimo turno permetterebbe di fare un grande salto dal punto di vista della classifica. Appuntamento dunque a lunedì 27 gennaio, ore 18:30 per il derby veneto.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, il Bentegodi è tutt’altro che inespugnabile

Pubblicato

il

Hellas Verona-Inter

L’Hellas Verona perde anche contro la Lazio davanti al proprio pubblico e la situazione non è delle migliori. L’impianto di casa non ha portato molte gioie.

I gialloblu di Zanetti non riescono più a far gioire i propri tifosi che ogni partita riempiono il Bentegodi, è necessario un cambio di rotta visti gli scontri diretti dei prossimi mesi.

Hellas Verona, Bentegodi maledetto: 1 vittoria nelle ultime 6

Spesso si dice che la forza di una squadra che lotta per la salvezza sta soprattutto nel così detto fattore campo. Giocare davanti ai propri tifosi si rivela quasi sempre determinante ai fini del raggiungimento di un risultato importante.

Tuttavia non è il caso dell’Hellas Verona che in questa stagione non è riuscito a sfruttare particolarmente i match casalinghi. Il rendimento infatti, rispecchia il momento negativo che la squadra sta vivendo da alcuni mesi con il terzultimo posto che funge da dimostrazione pratica.

Parma-Hellas Verona

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Il dato più preoccupante è nei goal incassati (peggior difesa della Serie A) che tra le mura amiche raggiungono quota 25 mentre in trasferta il conto si ferma a 22. Nonostante la differenza non sia sostanziale in termini numerici, una media di 2,27 gol subiti a partita non è di certo rincuorante per i tifosi.

Veder esultare gli ospiti così tante volte non aiuta per quanto riguarda l’atmosfera e la situazione in classifica ora è preoccupante. Nel girone di ritorno molti scontri diretti si terranno proprio al Bentegodi (Genoa, Cagliari, Lecce, Parma e Como) e saranno punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Per questo motivo il famoso fattore campo risulterà decisivo in vista del termine della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League3 minuti fa

Slovan Bratislava-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 La 7° giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Slovan Bratislava-Stoccarda. I tedeschi devono...

Serie A Serie A
Champions League7 minuti fa

Atalanta, Carnesecchi: “La Champions è straordinaria, qualsiasi bambino sogna di giocare queste partite”

Visualizzazioni: 15 Il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi è intervenuto in conferenza stampa alla viglia del match di Champions League di...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato13 minuti fa

Serie C-Ascoli, fatta per Gianluca Carpani dal Catania

Visualizzazioni: 12 Gianluca Carpani si trasferisce all’Ascoli: il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Catania, rafforzando la squadra marchigiana. Gianluca...

Serie A22 minuti fa

Como-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 30 Como-Udinese è il Monday Night che chiude la 21esima giornata di Serie A. I lariani di Fabregas ospitano...

Atalanta Atalanta
Champions League25 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Zaniolo non ci sarà, lancerò Palestra. Non sottovalutiamo nessuno ma siamo pronti”

Visualizzazioni: 24 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Sturm Gratz. L’allenatore ha parlato della sconfitta col...

nottingham forest murillo nottingham forest murillo
Calciomercato33 minuti fa

Nottingham Forest, Murillo rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 55 Il Nottingham Forest ha siglato un accordo con il difensore brasiliano Murillo, che resterà nel club fino al...

Serie A42 minuti fa

Venezia, testa al derby: con l’Hellas è da dentro o fuori

Visualizzazioni: 57 Il Venezia di Di Francesco tornerà in campo lunedì 27 gennaio contro l’Hellas Verona. Derby e scontro salvezza...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato45 minuti fa

Accordo preliminare tra Chelsea e Mamadou Sarr

Visualizzazioni: 56 Il Chelsea ha siglato un pre-accordo per il giovane difensore Mamadou Sarr, nato nel 2005, dal club francese...

omar marmoush omar marmoush
Calciomercato52 minuti fa

Eintracht, ecco il dopo Marmoush: è Wahi dall’OM

Visualizzazioni: 60 L’accordo tra Eintracht e OM per Eyle Wahi è vicino, con dettagli finali in discussione. Wahi ha già...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato57 minuti fa

Chelsea, preso Mohamed Sarr: resterà allo Strasburgo fino a Luglio

Visualizzazioni: 60 Chelsea prepara il futuro: Mohamed Sarr sarà un Blue dal 2025/26, accordo con lo Strasburgo già siglato per...

Le Squadre

le più cliccate