L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella di Coppa Italia, dove i friulani affronteranno l’Inter.
Dopo il ko interno per 3-1 con il Napoli, l’Udinese proverà a rialzare la testa nel match di San Siro contro l’Inter: reduce dal 6-0 rifilato alla Lazio. La sfida tra la squadra di Inzaghi e quella di Runjaic, in programma giovedì 19 dicembre alle 21, mette in palio un posto nei quarti di finale di Coppa Italia.
Il centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca ha parlato a TV12 della sua esperienza in bianconero, a cominciare dal rapporto coi compagni, l’allenatore e il responsabile tecnico Gokhan Inler: “Tutti i giorni mi parla e mi dà consigli, soprattutto sull’atteggiamento e il sacrificio. Secondo me nel calcio di oggi la testa fa tanto la differenza“.
Sulla sconfitta con il Napoli
“Nel primo tempo abbiamo vinto tanti duelli e preso tante seconde palle, riuscivamo a salire bene. Nella ripresa, forse anche per i cambi eravamo un po’ più stanchi, arrivavamo sempre un attimo dopo , e se lasci mezzo secondo ai giocatori del Napoli diventano devastanti”.
Sulla sua crescita
“Ho perso qualche duello e pallone di troppo. Devo migliorare molto su quello, specialmente in una squadra come l’Udinese. C’è bisogno di giocatori con caratteristiche come le mie e quelle di Davis, che aiutano la squadra a salire quando è molto bassa. È una delle cose fondamentali che chiedono a un attaccante“.
Verso Inter-Udinese di Coppa Italia
“Proveremo in tutti i modi a passare il turno. La Coppa Italia ti dà visibilità in più, ti confronti con squadre di alto livello. Devi cercare di fare la tua partita e se riesci di portarla a casa, perché ti giochi i quarti di finale“.
Giocare con Thauvin e il rientrante Sanchez
“Giocare con due giocatori di questo livello è molto favorevole per noi attaccanti. Ti mettono la palla al momento giusto, ti possono servire molte volte, è una bella sensazione“.
Aggiornato al 17/12/2024 17:16
Alex Jimenez è stata una delle poche note liete (forse l'unica) del momento del Milan,…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Venezia avrebbe messo nel mirino un calciatore colombiano…
Juventus-Cagliari: la Coppa Italia dei bianconeri comincia dagli ottavi di finale, in programma all'Allianz Stadium…
Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Stéphane Dalmat, ex calciatore dell'Inter, ha commentato la vittoria…
Su Ricci, centrocampista del Torino, è chiaro da tempo l'interesse del Milan, ma è notizia…
L'Hellas Verona guarda al futuro dopo la vittoria di Parma: Sogliano è al lavoro per…