I nostri Social

Serie A

Udinese-Milan: sappiamo che…

Pubblicato

il

UdineseMilan, match valido per la 21ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘BluEnergy Stadium’ di Udine Sabato 20 Gennaio alle ore 20:45

Udinese-Milan

Udinese-Milan si giocherà in terra friulana

Dopo il successo per 1-0 al Meazza dello scorso 4 Novembre, l’Udinese potrebbe vincere entrambe le sfide in una singola stagione contro il Milan in Serie A soltanto per la seconda volta, dopo il 2016/17.

Entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Udinese ha vinto le ultime due sfide contro il Milan in campionato e mai nella sua storia ha ottenuto 3 successi di fila contro i rossoneri in Serie A.
Grande equilibrio nelle ultime 8 partite in Friuli tra Udinese e Milan in Serie A: tre successi per parte e due pareggi. I bianconeri hanno vinto quella più recente (3-1 il 18 Marzo 2023).
L’Udinese è la squadra che ha pareggiato più partite in questa stagione nei maggiori 5 campionati: 12 su 20 (2V, 6P).
L’ultima formazione che aveva registrato altrettanti pareggi dopo 20 gare stagionali di Serie A era stata il Torino nel 2007/08.
L’ultimo club che ha pareggiato almeno 13 dei primi 21 match in un singolo massimo campionato è stato l’Inter nel 2004/05 (14 in quel caso).
Il Milan ha vinto entrambe le gare giocate nel 2024 in Serie A, nei precedenti 13 anni solari solo nel 2018 i rossoneri hanno vinto tutte le prime 3 partite disputate in campionato (vincendo tutte le prime 4 in quel caso, con Gennaro Gattuso alla guida).
Stefano Pioli ha vinto 99 dei 165 match alla guida del Milan in campionato, solo 4 allenatori hanno ottenuto 100 successi con i rossoneri in Serie A: Carlo Ancelotti, Nereo Rocco, Fabio Capello e Nils Liedholm.
Tra questi, quello ad aver tagliato il traguardo delle 100 vittorie impiegando meno partite è stato Carlo Ancelotti (165).
Il Milan è la squadra le cui trasferte hanno prodotto il maggior numero di gol in questo campionato: 36 reti in totale in 10 gare fuori casa (3.6 di media) con 20 a favore dei rossoneri e 16 contro.
Da una parte nessuna squadra ha segnato più gol del Milan negli ultimi 15 minuti del 1T in questo campionato (12, al pari dell’Inter), dall’altra l’Udinese è la formazione che ha subito più reti (8) nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gioco.
Roberto Pereyra ha preso parte ad 1 gol in tutte le ultime 4 sfide contro il Milan in campionato (2 assist e 2 gol), inclusa la rete decisiva su rigore nel match d’andata vinto 1-0 al Meazza.
Nelle ultime 20 stagioni (dal 2004/05) solo un giocatore è stato coinvolto in almeno una rete in 5 match di fila contro i rossoneri in Serie A: Antonio Di Natale tra il 2008 e il 2011, proprio con la maglia bianconera.
Dal suo arrivo in Italia (stagione 2019/20), Théo Hernández è il difensore che ha segnato più reti in Serie A (25).
Tra i difensori della storia del Milan solo Paolo Maldini (29) e Aldo Maldera (27) hanno realizzato più gol nel massimo campionato.

Serie A

Napoli, Cosmi: “Una squadra costruita per vincere”

Pubblicato

il

Napoli, Serse Cosmi

A proposito del momento del Napoli, ha parlato l’ex allenatore del Venezia Serse Cosmi: ecco che cosa ha detto ai microfoni di Radio Serie A.

Il Napoli colpisce ancora, vincendo 1-0 in trasferta contro il Torino. Della partita, e del momento attuale degli azzurri, ha parlato a Radio Serie A l’ex allenatore Serse Cosmi. Analizzando le ottime performance della squadra di Antonio Conte e la sua stima per lo scozzese Scott McTominay.

Ecco che cosa ha detto.

Napoli, le dichiarazioni di Serse Cosmi

Sul Napoli visto contro il Torino

“Ieri s’è visto un grande Napoli, una squadra molto consapevole delle sue possibilità e di come si vincono le partite. Ha messo in campo tanta razionalità e capacità di offendere, prevedendo poi pochi rischi. Il Napoli non vive sulle giocate, ma su una maniera di attaccare reale, convinta.

È una squadra forte ed equilibrata: solo che la parola ‘equilibrio’ a tanti dà fastidio, ma vince alla fine chi è ‘equilibrato’. Questo Napoli dà l’idea di essere una squadra costruita per vincere le partite”.

Su McTominay

“Bisogna saperli sceglierli i giocatori e poi bisogna metterli nei giusti contesti: con McTominay è successo esattamente questo. Il Napoli questa estate ha acquistato dei giocatori forti, penso anche a Buongiorno e a Neres oltre allo scozzese, e li ha aggiunti a un contesto importante: il decimo posto dello scorso anno era solo figlio di una situazione assurda”.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Roma-Atalanta

A poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico alle 20:45.

Questo turno di Serie A si conclude con il big match RomaAtalanta, in programma stasera. La squadra di Ranieri cerca il colpaccio contro la Dea per poter ripartire con entusiasmo e scalare la classifica. Gli uomini di Gasperini, invece, cercano i tre punti per allungare sulle inseguitrici e rimanere in scia del Napoli capolista.

Roma

L’ESULTANZA DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Roma

Ranieri continua sulla strada del 3-4-2-1 con Svilar tra i pali e Mancini, Hummels e N’Dicka a completare il reparto arretrato. Nei quattro di centrocampo spazio a Celik e Angelino sulle fasce con Koné e Cristante al centro. Sulla trequarti Saelemaekers e Dybala agiranno alle spalle di Dovbyk.

Atalanta

LA FORMAZIONE DELL’ ATALANTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Atalanta

Gasperini metterà in campo le armi migliori per battere i capitolini. Sarà 3-4-2-1 con Djimsiti, Hien e Kolasinac a proteggere la porta di Carnesecchi. Ederson e De Roon occuperanno il centrocampo, mentre Bellanova e Ruggeri agiranno sulle fasce. In avanti De Ketelaere e Lookman supporteranno il capocannoniere Retegui.

Roma-Atalanta, le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Saelemaekers, Dybala; Dovbyk

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Douglas Luiz non vuole andare via

Pubblicato

il

Juventus

Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse lasciare la Juventus già a gennaio. Voci smentite sul nascere.

Acquistato in estate dall’Aston Villa per circa 28 milioni più i cartellini di Iling JuniorBarrenecheaDouglas Luiz sarebbe dovuto essere il colpo grosso per il centrocampo della Juventus. Tuttavia le difficoltà nell’adattarsi a un nuovo calcio e qualche infortunio ne hanno pregiudicato il rendimento.

Juventus, Douglas Luiz resta per dare una svolta alla stagione

Le voci di un’ipotetica partenza già a gennaio sono state smentite da Fabrizio Romano, che sul suo account X ha riportato che Douglas Luiz non ha intenzione di lasciare la Juventus nella finestra di mercato invernale. Il brasiliano è concentrato sul ritorno in campo dall’infortunio e vuole conquistare la fiducia del club dopo essere arrivato in estate dall’Aston Villa.

Juventus

NICOLO FAGIOLI E DOUGLAS LUIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ultima apparizione in campo del centrocampista 26enne è datata 19 ottobre, nella vittoria dei bianconeri per 1-0 in casa contro la Lazio. Poi un affaticamento muscolare lo ha costretto a fermarsi e tutt’ora è incerta la data del suo rientro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Serse Cosmi Napoli, Serse Cosmi
Serie A10 mins fa

Napoli, Cosmi: “Una squadra costruita per vincere”

Visualizzazioni: 6 A proposito del momento del Napoli, ha parlato l’ex allenatore del Venezia Serse Cosmi: ecco che cosa ha...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A20 mins fa

Roma-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 259 A poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia30 mins fa

Coppa Italia, per Milan-Sassuolo spazio alle seconde linee: Camarda in attacco | Le scelte di Fonseca

Visualizzazioni: 338 Coppa Italia, un obiettivo importante per i rossoneri che mancano all’appuntamento con la finale da ormai troppi anni....

Notizie40 mins fa

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese

Visualizzazioni: 308 Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti e la direzione...

Juventus Juventus
Serie A60 mins fa

Juventus, Douglas Luiz non vuole andare via

Visualizzazioni: 361 Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse lasciare la Juventus...

Calciomercato1 ora fa

Roma, Shomurodov cerca squadra: il piano per gennaio

Visualizzazioni: 58 La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in panchina e solo...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato2 ore fa

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Visualizzazioni: 324 Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Video2 ore fa

Lecce-Juventus 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 38 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, le ultimissime su Bove: si sta riprendendo

Visualizzazioni: 427 Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato in campo durante...

Coppa Italia2 ore fa

Bologna-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 401 Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall’Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al passaggio del turno...

Le Squadre

le più cliccate