I nostri Social

Serie A

Udinese, Payero: “Oggi sono un giocatore più completo, questa squadra gioca per vincere”

Pubblicato

il

Udinese

il centrocampista dell’Udinese Martin Payero ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TV12 relative all’inizio di stagione del club friulano.

Il centrocampista argentino ex Boca Juniors e attualmente in forze all’Udinese Martin Payero ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TV12 relative all’inizio di stagione del club friulano e non solo.

payero udinese

Di seguito le dichiarazioni del centrocampista dell’Udinese Martin Payero rilasciate ai microfoni di TV12:

“È un bel momento, perché l’anno scorso è stato un anno difficile. Oggi abbiamo una mentalità diversa, più positiva, abbiamo più fame e voglia di stare dove siamo. L’aria è completamente diversa, quando finisce una stagione brutta, come anche un momento brutto nella vita, poi arriva il meglio.

Adesso siamo sempre contenti, siamo uniti tra di noi, con i tifosi, con tutti e questo è molto importante. Lo scorso anno giocavamo per salvarci, ora giochiamo per vincere e ci divertiamo di più”.

Sulla grande concorrenza a centrocampo e su quello che Runjaic vuole da lui e dai suoi compagni di reparto risponde:

“È un bene non avere sempre la certezza di giocare o non giocare, perché bisogna essere sempre pronti, che si giochi poco o tanto.

Noi centrocampisti in questo sistema giochiamo, andiamo avanti, diamo sempre un’opzione al compagno. Sappiamo che se vinciamo i duelli vinciamo le partite, siamo forti nell’uno contro uno”.

I miglioramenti da quando è all’Udinese:

“Da quando sono arrivato a Udine sono diventato più aggressivo, prima non ero così. Ero un giocatore diverso, giocavo più avanti, non avevo l’intensità che ho ora.

Mi sento a mio agio nel modo in cui gioco adesso. Oggi sono un giocatore più completo, devo migliorare in tante cose ma mi sento più completo fisicamente e tatticamente rispetto a quando ero in Argentina. Pian piano arriveranno anche gli assist e i gol”.

Gli inizi in Argentina:

“In Argentina si nasce già con il pallone sottobraccio, tutti nella mia famiglia sono appassionati. A nove anni ho iniziato a giocare con il River Plate e sono andato a Buenos Aires a vivere in collegio con gli altri bambini, tutti avevamo il sogno di giocare a calcio.

Dopo due anni mi hanno scartato e sono tornato a casa per altri due anni, poi sono passato al Banfield dove poi ho esordito.

Per il River c’ero rimasto male, avevo la sensazione di dover migliorare, ma forse semplicemente non era il momento giusto. In tanti, anche miei amici, non pensavano che sarei andato a giocare nel Boca Juniors poi, ma questo è il calcio, è un lavoro e io sono un professionista.

Quando mi hanno proposto il Boca non potevo dire di no, è una grande squadra che mi ha fatto crescere tanto, lì c’è tanta pressione, bisogna essere sempre concentrati e pronti a tutto”.

Dopo il Boca è arrivato il trasferimento al Middlesbrough e, infine, quello all’Udinese:

“Il trasferimento a Udine è accaduto molto velocemente. Era l’ultimo giorno di mercato e due giorni prima mi avevano detto che c’era la possibilità di andare all’Udinese.

A me piaceva come ipotesi perché già nel 2020 potevo venire qui quando giocavo al Banfield. Avevo bisogno di andarmene da Middlesbrough perché non ero felice, sono stato tanto fuori per un infortunio, la mentalità era molto diversa, mentre in Italia è più simile all’Argentina. Sono felice qui e sono convinto della mia decisione”.

Si parla anche della bella notizia arrivata da poco per Martin Payero e la sua compagna:

“Sto per diventare papà, a marzo nascerà una femminuccia. Io e la mia compagna stiamo insieme da quando ero in Argentina, lei mi è sempre stata accanto, siamo lontano dalle nostre famiglie ed è stato difficile andare via di casa per entrambi, ma abbiamo creato un’altra famiglia più piccola qui. La famiglia è il valore più grande che ho”.

Ma l’argentino non si sente a casa solo in famiglia:

Bombonera e Bluenergy Stadium sono due esperienze differenti, ma c’è una cosa che li accomuna ed è che qui mi sento a casa come al Boca”

Infine, qualche parola sulla partita che aspetta l’Udinese a Venezia:

“La partita di mercoledì è una finale per noi, perché partita dopo partita dobbiamo sentirci più forti e vincendo una finale dopo l’altra si raggiungono traguardi sempre più grandi, questa è la mentalità giusta. Sono tutte finali, ma con il Venezia lo è di più”.

E c’è spazio anche per una suggestione in ottica nazionale:

“Ho parenti da parte di mamma a Saluzzo, in Piemonte”.

Serie A

Serie A, le pagelle di Lecce-Verona: i voti ai protagonisti

Pubblicato

il

Serie A, pagelle Lecce-Verona

I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Lecce e Verona, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il Lecce batte il Verona 1-0 a domicilio e trova ossigeno nella corsa salvezza. Bel primo tempo al Via del Mare con i padroni di casa due volte vicini al vantaggio con Dorgu a cui sono state annullate (giustamente) due reti. Veneti in 10 nel finale di tempo per l’espulsione di Tchatchoua. Un espulsione che giova ai salentini che trovano il gol vittoria con Dorgu ad inizio ripresa. Espulso nel finale anche Belahyane. Tre punti fondamentali per la truppa di Gotti che sale a quota 8 in classifica, mentre continua il mal di trasferta per i veronesi. Serie A, pagelle Lecce-Verona

Serie A, Lecce-Verona: il tabellino della partita

Lecce-Verona 1-0 51′ Dorgu

Ammoniti: Guilbert (L), Serdar (V)

Espulsi: Tchatchoua (V), Belahyane (V)

Le pagelle di Lecce-Hellas Verona

LECCE: (4-2-3-1): Falcone 6; Dorgu 7.5, Baschirotto 6, Gaspar 7, Gallo 6.5; Coulibaly 6 (Oudin sv), Ramadani 6.5; Guilbert 6 (Pierotti 6), Rafia 6 (Pierret 6), Banda 6 (Tete Morente 6); Krstovic 6 (Rebic sv). All. Gotti 7.

VERONA: (4-4-2): Perilli 6; Tchatchoua 4.5, Ghilardi 6, Coppola 5.5, Daniliuc 5.5 (Magnani sv); Belahyane 5, Duda 6, Suslov 6 (Dani Silva sv), Lazovic 5.5 (Lambourde 6); Tengstedt 5.5 (Mosquera 6), Serdar 5.5 (Bradaric 6). All. Zanetti 5.5

Continua a leggere

Serie A

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: la decisione su Leao

Pubblicato

il

Milan-Napoli

Milan-Napoli è uno dei match validi per la 10^giornata di Serie A, ed è in programma martedì 29 ottobre alle 20:45 allo stadio San Siro.

Milan-Napoli è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica ed hanno entrambe bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I rossoneri tenteranno spinti dal pubblico casalingo di centrare la vittoria mentre il club partenopeo si affiderà ai suoi uomini chiave per tentare un ulteriore fuga in classifica in Serie A.

Milan-Napoli, Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I precedenti

Quello di San Siro sarà il confronto numero 176 della storia considerando tutte le competizioni, con i rossoneri in vantaggio nel computo complessivo delle sfide.

Un match che tende a regalare spettacolo e gol: basti pensare che l’ultimo 0-0, sempre a San Siro, risale al 26 gennaio 2019, più di cinque anni fa. Da allora, c’è stato almeno un gol da parte di una delle due formazioni. Le due squadre si sono complessivamente affrontate già 175 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:

70 vittorie Milan
54 pareggi
51 vittorie Napoli

Milan-Napoli, Antonio Conte

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

MILAN: (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. All. Fonseca

NAPOLI: (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte

Milan-Napoli

Continua a leggere

Serie A

Milan-Napoli, Pulisic parte dalla panchina: il motivo

Pubblicato

il

Pulisic, Milan-Napoli

Non arrivano buone notizie per il Milan. Il fantasista Pulisic non partirà titolare contro il Napoli, nell’anticipo della 10^ giornata di Serie A.

Pulisic in panchina per Milan-Napoli: al suo posto, sulle trequarti, spazio per Loftus-Cheek. Statunitense debilitato da un attacco influenzale che lo ha colpito nelle ultime ore.

Pulisic, Milan-Napoli

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pulisic out in Milan-Napoli, il motivo

Nel Milan che deve fare a meno degli squalificati Reijnders e Theo, si aggiunge anche il possibile forfait dell’americano che ha la febbre e, in caso di forfait, sarà sostituito dal connazionale Musah, con l’avanzamento sulla trequarti di Loftus-Cheek. Ancora panchina per Rafa Leao dunque. Nel Napoli Conte rilancia Politano e Kvaratskhelia a supporto di Lukaku. Il match è in programma questa sera alle 20:45

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Napoli Milan-Napoli
Video2 ore fa

Milan-Napoli 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 226 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per...

Serie B3 ore fa

Mantova-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 186 Mantova-Palermo è un match valido per l’undicesima giornata di serie B. Qui di seguito andiamo a leggere le...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

AC Milan: innovazioni dentro e fuori dal campo con Pure Storage

Visualizzazioni: 337 Milano – 29 ottobre 2024 — Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e...

Premier League4 ore fa

Brighton-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Brighton-Liverpool è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup, ed è in programma...

Rodri pallone d'oro Rodri pallone d'oro
editoriale4 ore fa

Rodri è il Pallone d’Oro più giusto dopo Modric: Vini (e il Real) se ne facesse una ragione

Visualizzazioni: 187 Rodri ha vinto il Pallone d’Oro. Una giusta rivincita per i centrocampisti, ai quali per anni questo premio...

Serie A, pagelle Cagliari-Bologna Serie A, pagelle Cagliari-Bologna
Video4 ore fa

Cagliari-Bologna 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 211 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per...

Serie A, pagelle Lecce-Verona Serie A, pagelle Lecce-Verona
Video4 ore fa

Lecce-Verona 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 184 Al Via del Mare il Lecce di Luca Gotti ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole...

Serie B4 ore fa

Cittadella-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 219 Cittadella–Sampdoria è un match valido per l’undicesima notizia del campionato di serie B. Qui di seguito le ultime...

Serie A, pagelle Lecce-Verona Serie A, pagelle Lecce-Verona
Serie A5 ore fa

Serie A, le pagelle di Lecce-Verona: i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 227 I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Lecce e Verona, valevole per la decima giornata del campionato di Serie...

Pallone d'oro Pallone d'oro
Notizie5 ore fa

Domenech: “Per una volta non ha vinto un giocatore del Real, Rodri rappresenta il collettivo”

Visualizzazioni: 229 Il Pallone d’Oro sarà ancora al centro delle discussioni. Non sono mancate le polemiche per il secondo posto...

Le Squadre

le più cliccate