L’Udinese è la squadra rivelazione di questo primo scorcio di Serie A. E, nell’entusiasmo generale che si vive a Udine, è stato trascinato anche il patron Pozzo.
Proprio Pozzo, presidente dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno si che i propri tifosi possano sognare. Eccole.
“L’ambizione dell’Udinese è quella di dar fastidio alle grandi, non iniziamo mai un campionato con l’obiettivo di salvarci, ma con quello di andare in Europa”.
“Negli ultimi anni non ce la abbiamo fatta perché il nostro è un campionato difficile. Io però ci credo e continuerò a farlo ogni anno, perché vorrei raggiungere di nuovo l’Europa per divertirci giocando le coppe“.
“Conosciamo la difficoltà della Serie A e la forza di club con fuoriclasse e bilanci più ricchi ed esaltarsi è rischioso. Noi dobbiamo prendere giocatori di prospettiva e farli crescere in modo rapido per raggiungere gli obiettivi”.
“Io sono un grande appassionato di calcio, non faccio questa attività per business. Ho iniziato per dare una mano all’Udinese. Doveva essere una cordata, poi sono rimasto ereditando passione e voglia di vincere”.
“Di questa Udinese mi hanno colpito in primis la determinazione e la voglia di fare risultati. Tutto ciò è nella natura dei giocatori, ma l’allenatore in questo è determinante, così come l’ambiente e lo staff”.
“Quest’anno è cambiato il modo di gestire gli allenamenti e la mentalità. Gran parte del merito è dell’allenatore. Tutto parte dal condottiero. Ad esaltare Sottil non sono io bensì i risultati. Noi abbiamo piena fiducia in lui”.
“Sono molto soddisfatto di Deulofeu, che è stato in grandi club come Milan e Barcellona, che aveva avuto richieste importanti, ma che non ha mai fatto pressione per andar via“.
“Deulofeu e Pereyra, oltre a tanti altri giocatori esperti, nell’Udinese, sono d’esempio per i più giovani e lottano in campo come se si giocasse per vincere lo Scudetto”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, i conti non tornano: è crisi?
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…