Serie A
Udinese-Roma 4-0, Mourinho incassa un poker bianconero: le pagelle
Udinese-Roma 4-0, finisce nel peggiore dei modi la trasferta friulana dei giallorossi. Si salva solo Dybala, l’unico a cercare la porta. Mourinho sbaglia quasi tutto. Le pagelle giallorosse.
Rui Patricio 4,5: non può fare molto sulla cappella di Karsdorp, sul quarto gol è imbarazzante. Su Samarzic non sembra fare del suo meglio.
Mancini 6: colpisce un palo che può cambiare la partita, in difesa tiene a fatica, ma forse è il meno peggio della retroguardia (dal 65′ Zalewski 4,5: entra ma non spinge, non porta valore aggiunto).
Smalling 5,5: non può fare molto di fronte all’organizzazione e all’imprevedibilità dell’attacco friulano.
Ibanez 5,5: in uscita palla al piede è autoritario, ma con il passare dei minuti affonda e non si rimette più.
Karsdorp 4: la partita cambia direzione da un suo errore. Impalpabile e autolesionista (dal 46′ Celik 5: ha la voglia di invertire la tendenza, ci prova ma non riesce a fare molto).
Cristante 5: prova di tecnica ad uscire dalla ragnatela bianconera, ma non riesce a far respirare la squadra (dal 46′ Belotti 5: fuori dal gioco, ci prova ma non ne viene fuori una azione pericolosa).
Matic 5: soccombe, non riesce a fare la voce grossa e viene sovrastato.
Spinazzola 4,5: trova il cartello “divieto di transito” e non affonda mai sulla fascia.
Dybala 6: l’unico che prova a costruire qualcosa di interessante. Una occasione da gol e una serie di spunti non sfruttati dai compagni.
Pellegrini 4,5: spento e confuso, non fornisce spunti offensivi e si spegne del tutto alla distanza (dall’82’ Camara sv).
Abraham 5: viene da un periodo non prolifico, trova su di sé la marcatura di Becao, che non lo fa mai ragionare (dal 76′ Shomurodov sv).
Mourinho 4: la Roma si è distinta fino ad ora per carattere e una impostazione tattica oculare. Incappa in una serata nera, una battuta a vuoto che servirà da lezione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovo Leao: la mossa di Cardinale
Serie A
Juventus, il bollettino medico di Savona: le sue condizioni
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di Savona.
Nicolò Savona è appena uscito dal JMedical. C’era apprensione circa le sue condizioni, dopo l’infortunio che lo aveva costretto ad abbandonare anzitempo il manto verde del Villa Park, ma ci sono buone notizie.
Juventus, le condizioni di Savona
Non sono stati diramati tempi di recupero certi per l’ex-centrale della Next Gen, ma la buona notizia è che sono escluse lesioni. Il difensore italiano verrà valutato nei prossimi giorni e la sua presenza per la gara interna contro il Lecce è da considerarsi in dubbio, ma la nota lieta è che il problema non sembra grave.
Di seguito il comunicato del club bianconero.
“Nicolò Savona, a seguito del fastidio all’adduttore destro accusato durante il secondo tempo della gara di Champions League contro l’Aston Villa, è stato sottoposto oggi, 28 novembre, ad accertamenti.
Gli esami strumentali hanno escluso lesioni e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.”
Serie A
La Fiorentina vuole Maldini: il piano di Palladino
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d’arte. Su Maldini c’è molta concorrenza, ma i viola provano a mettere la freccia.
Daniel Maldini sta vivendo un gran inizio di stagione. Molte squadre hanno messo gli occhi su di lui, in particolare la Fiorentina. La richiesta sembra proprio arrivare da Palladino, che ha già allenato l’italiano nella sua avventura al Monza.
Il piano della Fiorentina per Maldini
La dirigenza viola sta cercando di intensificare i contatti con l’entourage del giocatore per raggiungere un accordo in vista della finestra di mercato estiva. La Fiorentina fa sul serio e sta cercando di superare le contendenti.
Su Maldini ci sono anche Juventus e Inter, con l’Atalanta che sembra essere in pole. Il piano dei viola è quello di quadruplicare lo stipendio che Daniel percepisce al Monza, ma l’aspetto principale è quello del progetto: il classe 2001 vuole un club che punti su di lui per continuare a crescere.
La clausola da 12 milioni
All’interno del contratto tra Maldini e il Monza sono presenti due clausole, esercitabili però solo nel mercato estivo. Una di 12 milioni, valida solo per il club italiani, e una di 15 milioni per l’estero.
Il club brianzolo ha già ribadito che non ci sono possibilità che Daniel parta a Gennaio. Tutto rimandato a Giugno dunque, con Maldini che sembra essere uno dei nomi caldi per la prossima sessione estiva di mercato.
Serie A
Juventus, Motta punta al rientro di Vlahovic
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso alla squadra un giorno di riposo. In campionato con il Lecce rientrerà Vlahovic.
Dopo il pareggio maturato in Champions League contro l’Aston Villa, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha concesso alla squadra un giorno di riposo. Da domani si pensa al campionato, con la sfida di domenica sera contro il Lecce. Rientrerà, salvo intoppi, Vlahovic.
Juventus, Motta contro il Lecce avrà Vlahovic
Dopo il pari di ieri sera (0-0) a Birmingham contro l’Aston Villa, il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso un giorno di riposo alla sua squadra. Ma da domani si pensa già al campionato e alla partita di domenica sera, contro il Lecce al Via del Mare.
Ma, in quella occasione, il tecnico juventino avrà disposizione Dusan Vlahovic. Il serbo, non disponibile per via di fastidi fisici, sta meglio e, salvo sorprese, in campionato con il Lecce ci sarà.
Motta deve recuperare altri giocatori in infermeria, come gli infortunati di lungo corso Bremer e Cabal, mentre Milk ha fatto allenamento differenziato e in poche settimane sarà disponibile. Anche Gonzalez e Douglas Luiz fra non molto rientreranno.
Ieri sera, al termine della gara con l’Aston Villa, Motta ha fatto un punto sulla situazione dei giocatori infortunati bianconeri: “Dobbiamo dare tutti qualcosa in più in questo momento e sono orgoglioso di quello che hanno fatto i giocatori. Lo dico pubblicamente e sono soddisfatto anche oggi. Vorremmo vincere tutte le partite ma non sempre è possibile. Ringrazio i miei ragazzi per il lavoro che stanno facendo. Si meritano tutto quello che stanno avendo”.
Sicuramente, salvo sorprese, contro i salentini ci sarà Vlahovic, che si schiererà al centro dell’attacco. Servono i suoi gol sia in campionato che in Champions, come il pareggio a reti bianche contro gli inglesi del Villa lo dimostra.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”