Categorie: NotizieSerie A

Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla

La ventottesima giornata è alle porte: L’Udinese ospita la Roma di Mourinho nel match che andrà in scena domenica 13 marzo alle ore 18.

La Roma per continuare la striscia che recita 6 risultati utili consecutivi in campionato, gli uomini di Cioffi per consolidare la permanenza nel campionato maggiore. Promette spettacolo la sfida della Dacia Arena, pronta ad essere infiammata dalle due contendenti che si battaglieranno per i 3 punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Vitesse-Roma 0-1, ai giallorossi basta Oliveira: le pagelle

Qui Udinese

Si ripartirà ancora una volta da loro: Deulofeu e Beto sono pronti a scardinare la difesa giallorossa. La coppia offensiva da 16 gol in stagione è pronta a prendersi per mano la compagine friulana, cercando di fornire realizzazioni e belle giocate. A centrocampo mancherà lo squalificato Walace, con Jajalo pronto a prendersi l’incarico di guidare il centrocampo. Per il restante degli 11 che calcheranno il terreno dal primo minuto ci sono conferme, da Becao a Pereyra, passando per Udogie e Molina.

Qui Roma

José Mourinho dovrà fare a meno di Kumbulla e Mkhitaryan, entrambi assenti per squalifica. Il tecnico lusitano potrà ciononostante fare affidamento su di una rosa completa e coperta in ogni reparto. A centrocampo dovrebbe nuovamente partire dalla panchina Jordan Veretout, con Oliveira pronto a prendere il suo posto. Sul groppone di Pellegrini

e Zaniolo pioverà la squalifica che rischia di divenire diffida in caso di nuova ammonizione, ma i due gioielli giallorossi saranno comunque della partita sin dall’inizio.

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Mari, Perez; Molina, Arslan, Jajalo, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto. All.Cioffi

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Vina; Pellegrini;Zaniolo, Abraham. All.Mourinho

La terna arbitrale

Il vigile calcistico sarà Marco di Bello, coadiuvato dai suoi assistenti Meli e Peretti. Ayroldi sarà il quarto uomo, mentre nella sala Var presidieranno Mazzoleni e Rocca.

Il fischietto di Brindisi arbitrerà i giallorossi per la venticinquesima volta, avendo nella Roma la squadra maggiormente diretta.

I precedenti

Gli ospiti hanno ottenuto i 3 punti in 15 delle ultime 17 gare di Serie A contro i padroni di casa, mantenendo per 10 volte la porta inviolata. Le due squadre non pareggiano dal lontano 2013, quando l‘1-1 del 9 marzo fece uscire illese le due contendenti.

Dove vedere la partita

Udinese-Roma sarà trasmessa in esclusiva dall’emittente Dazn, detentrice dei diritti di tutto il campionato nostrano. Potrete inoltre seguire le emozioni della Dacia Arena sui canali social di “La Serie A Nel Pallone”, con i nostri cronisti pronti a raccontarvi attimo per attimo la sfida di domenica.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Luca Budini

Gli ultimi aggiunti

Feyenoord-Salisburgo: probabili formazioni e dove vederla

Feyenoord-Salisburgo è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in…

2 ore fa

Atalanta, continua il pressing per Daniel Maldini: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta starebbe continuando a sondare il terreno per  il…

2 ore fa

Il Mondiale per Club, ecco il regolamento ufficiale

Nella prossima estate gli Stati Uniti ospiteranno il Mondiale per Club, dove parteciperanno anche Inter…

3 ore fa

Marsiglia, Papin shock: “Vivo sotto scorta da settimane, voglio solo lavorare. La lite con De Zerbi…”

Jean-Pierre Papin, ex-giocatore di Milan e Marsiglia nonché Pallone d'Oro nel 1991, si è sfogato…

3 ore fa

Gyokeres accende il mercato: “Via con Amorim? Ora sono qui, ma…”

Viktor Gyokeres ha commentato l'addio di Ruben Amorim a margine della vittoria contro l'Estrela Amadora,…

3 ore fa

Serie A, tre giocatori squalificati: due sono del Cagliari

E' stata resa nota la decisione del giudice sportivo dopo l'undicesima giornata di Serie A:…

3 ore fa