Categorie: Serie A

Udinese-Roma, statistiche e curiosità

Tutte le curiosità sulla sfida Udinese-Roma. Il match con fischio d’inizio alle 15.00 sarà valido per la ventiduesima giornata di Serie A.

Dopo la sconfitta in Olanda, la Roma di Ranieri cerca riscatto in trasferta contro l’Udinese. Le due squadre occupano rispettivamente il decimo e nono posto in classifica, con un solo punto di differenza.

Le curiosità di Udinese-Roma

Nei 101 precedenti in Serie A, i friulani hanno subito 54 sconfitte contro i giallorossi (23 vittorie e 24 pareggi); un numero maggiore di sconfitte è stato registrato dall’Udinese solo contro la Juventus (69). Sono 54 anche le sconfitte contro l’Inter.

Negli ultimi nove confronti diretti, la Roma ha prevalso in sette occasioni (1 pareggio, 1 sconfitta), inclusi gli ultimi quattro successi consecutivi. L’unica vittoria recente dell’Udinese risale al 4 settembre 2022, con un netto 4-0 casalingo. In trasferta, la Roma è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 12 partite contro l’Udinese (8 vittorie, 2 pareggi), dopo aver perso tre delle precedenti quattro.

Dopo la recente sconfitta contro il Como, l’Udinese rischia di incorrere in una serie di almeno due sconfitte consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo ottobre-novembre scorso, quando subì tre sconfitte di fila.

La Roma, dal canto suo, ha interrotto una striscia negativa di 13 trasferte senza vittorie (7 pareggi, 6 sconfitte) con il successo esterno per 2-1 contro l’Udinese lo scorso 25 aprile.

A livello individuale, Paulo Dybala ha un record contro l’Udinese. Ha partecipato a 21 gol in 21 sfide di Serie A (12 reti e 9 assist). Il massimo per un giocatore contro una singola squadra nel torneo dal 2004/05.

Infine, Stephan El Shaarawy ha segnato sei gol contro l’Udinese in Serie A. E’ la seconda squadra con cui ha realizzato più gol, la prima è il Chievo (sette). Tuttavia, le sue ultime sei marcature nel campionato sono avvenute tutte in partite casalinghe; l’ultimo gol in trasferta risale al 27 maggio 2023 contro la Fiorentina.

Aggiornato al 25/01/2025 15:17

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra

Gli ultimi aggiunti

UFFICIALE, Munetsi sbarca al Wolverhampton dal Rennes

Un acquisto dell'ultima ora in Premier League è rappresentato dall'arrivo di Munetsi al Wolverhampton. Il…

7 minuti fa

Wolverhampton, contratto a lungo termime per un talento

Wolverhampton, novità nel reparto difesa: arriva Nasser Djiga. È firma un contratto a lungo termine.…

17 minuti fa

Roma, un mercato intelligente senza grandi cifre

La Roma ha preferito limitare i danni, concentrandosi sul colmare le lacune della propria rosa…

26 minuti fa

Cristiano Ronaldo: “1000 gol? Sarebbe bello, ma non è un’ossessione. Parlarne diventa fastidioso”l nass

Cristiano Ronaldo: "Segnare 1000 gol? Sarebbe fantastico, ma non sono ossessionato". Le parole del campione…

30 minuti fa

Aston Villa arriva in prestito Axel Disasi

Aston Villa e Chelsea: raggiunto un accordo per il prestito di Axel Disasi, con un…

32 minuti fa

Milan, due i colpi rimandati all’estate: la strategia di Furlani

Milan, abbiamo oggi raccontato di un mercato da assoluto protagonista, ma il Diavolo non si…

33 minuti fa