Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della partita contro il Torino: ultima del 2024.
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino ultima del 2024. Tra i temi i ballottaggi in difesa e un parere sul Torino di Vanoli.
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino, tra i temi i ballottaggi in difesa e un parere sui granata guidati da Paolo Vanoli.
Come ha visto il gruppo in questi giorni?
“Sicuramente è stata una vittoria importante quella di Firenze, perciò anche l’atmosfera è stata buona. L’allenamento era già pianificato prima di Firenze, però farlo dopo una vittoria chiaramente è stato più bello. C’erano anche tanti giovani che hanno potuto guardare l’allenamento e interagire con i giocatori dopo, questo è importante nella costruzione di un legame con i nostri tifosi. Non è stato il primo allenamento a porte aperte, non ne ha sofferto l’intensità, eravamo tutti estremamente concentrati.”.
Si regalano troppi possessi agli avversari
“Sono d’accordo. La ripresa l’abbiamo fatta bene, non avevamo cominciato altrettanto bene, subendo anche un calcio di rigore. Sappiamo che possono essere errori fatali, abbiamo una brutta esperienza per quanto riguarda questi errori nel passato. Ci stiamo lavorando ogni giorno, l’obiettivo è evitarli. Ci stiamo lavorando, sappiamo che possono capitare, dobbiamo lavorarci, capire meglio determinate situazioni”.
I ballottaggi sono stati decisi in difesa?
“Non ancora, dobbiamo decidere. Ci sono un paio di possibilità, domani ne saprete di più”.
Un parere sul Torino
“Hanno dei difensori che giocano bene palla tra i piedi, danno un buon contributo in costruzione. Hanno un centrocampo forte con esterni aggressivi, il portiere è esperto e durante la gara può effettuare lanci pericolosi. Possono giocare in tanti modi, dovremo mantenere il giusto equilibrio per trovare soluzioni anche contro i lanci lunghi. Dovremo essere coraggiosi evitando errori in costruzioni, servirà impegno. Abbiamo lavorato bene in settimana, con entusiasmo, dovremo ora tramutarlo nella pratica domani in campo”.
Bijol e Payero giocheranno domani?
“Bijol è a disposizione, domani gioca, Payero sarà a disposizione, probabilmente non giocherà dal primo minuto. E’ un fattore positivo avere di nuovo un giocatore del genere, settimana prossima avremo di nuovo a disposizione Davis e un po’ alla volta stanno recuperando tutti. Con l’anno nuovo speriamo di riaverli tutti”.
Aggiornato al 28/12/2024 14:51
L'Arsenal è pronto a muoversi sul mercato per rafforzare l'attacco dopo la perdita di due…
Dopo il mancato passaggio delle visite mediche da parte di Okafor del Milan, il Lipsia…
Bologna e Inter si sfidano sul mercato per il talento di Emil Holm, il giovane…
Thomas Frank del Brentford esclude categoricamente la vendita di Bryan Mbeumo nel mercato di gennaio,…
Dalla scorsa estate alcune voci di calciomercato vedono la partenza di un giocatore del Milan…
Calciomercato-Serie B: Nuovo colpo in Serie B. La Samp decisa a puntare su Mbaye Niang…