I nostri Social

Serie A

Udinese, Runjaic: “A Milano decisioni discutibili, ma ne trarremo forza. Su Ekkelenkamp…”

Pubblicato

il

Udinese

Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa e presentato ai media la gara interna contro il Cagliari.

L’Udinese di Kosta Runjaic, reduce dalla sconfitta sul campo del Milan, ospita (alla Dacia Arena di Udine) un Cagliari reduce da una clamorosa rimonta in casa contro il Torino. Match valido per l’ottava giornata di Serie A, con fischio d’inizio domani (Venerdì 25 Ottobre) alle ore 18:45.

Udinese, le parole di Runjaic

Di seguito le parole di Runjaic.

Cagliari
Domani giocheremo contro una squadra che ha grande energia, mi piace come gioca, il Cagliari lotta fino alla fine, sono in grado di recuperare da situazione di svantaggio. Tutte le partite che hanno giocato sono state difficili anche per l’avversario. Anche noi possiamo farlo, domani giocheremo in casa e il nostro obiettivo è riuscire avere la meglio di una squadra come il Cagliari. Per quanto riguarda gli infortunati non possiamo farci niente, Thauvin non ci sarà, non so se rientrerà la prossima o ancora quella dopo, per il suo stile di gioco dev’essere al 100%, finchè ha un po’ di dolore non può allenarsi al meglio. Conosciamo i punti di forza del Cagliari, dobbiamo fornire una buona prestazione anche grazie al dodicesimo uomo, i nostri tifosi sono eccezionali, vogliamo sfruttare il loro sostegno per portare forza ed energia sul campo“.

Rui Modesto
Poteva giocare la gara con il Milan ma anche quella prima, lui si allena bene ma devo fare delle scelte, ha fatto minuti con la nazionale, in Coppa Italia è stato ordinato. Non vede l’ora di giocare in Serie A ma sono cose da valutare in modo ponderato, è un’opzione che ho in mente, gliel’ho detto anche due giorni fa, deve continuare a lavorare come sta facendo, allenandosi bene, non so se domani giocherà ma è una possibilità“.

Davis ed Ekkelenkamp

Per quanto riguarda Ekkelenkamp non sappiamo se sarà a disposizione, dobbiamo valutare un attimo la situazione e vedere come preparare la partita. Oggi non si è allenato, vedremo se potrà esserci per domani e poi valuteremo se riuscirà a essere della gara. Abbiamo buone opzioni con Davis e Lucca. Il tandem è una possibilità. Davis ha dovuto lottare a lungo con gli acciacchi fisici, ha lavorato molto per trovare una condizione ottimale. Adesso Davis può giocare spezzoni più grossi, vedremo se riuscirà a giocare per 90 minuti, ma può giocare dal primo minuto“.

Sconfitta di Milano

Abbiamo subito decisioni criticabili, ma non ci pensiamo, voglio lavorare dove posso effettivamente incidere. So che errare umanum est, si commettono errori, anche io ne commetto, ma non vorrei parlare dell’arbitro, so che il ruolo dell’arbitro è molto difficile. Deve prendere decisioni e a volte è difficile quando si ha poco tempo. Le buone squadre traggono insegnamenti da partite del genere, vogliamo portare sul campo ancora più volontà e dobbiamo fornire una prestazione anche migliore con il Cagliari, è assolutamente necessario se vogliamo vincere, servirà una certa rabbia, servirà energia mantenendo l’equilibrio, siamo contenti di poter di nuovo giocare in casa, giocheremo contro una squadra forte e poi ci saranno diverse partite ravvicinate che avranno ognuna la propria storia“.

A che punto è la sua Udinese dal punto di vista del gioco?
Mentirei se dicessi che siamo al 75%, non posso dare risposte in termini percentuali, vogliamo avere più possesso palla, contro il Milan abbiamo fatto correre bene il pallone, tenendo bene il campo, possiamo prendere però decisioni migliori in campo. Stiamo lavorando intensamente perché possiamo correggere certi errori, questo lo dobbiamo fare di partita in partita, nonostante questo dobbiamo mantenere la strada giusta, il gol subito a Milano per esempio, avevamo pressato bene la squadra avversaria, ma non siamo riusciti a prendee il secondo pallone perdendo un duello decisivo sulla fascia. E’ su questo che dobbiamo lavorare, finchè la rosa non è completa, finchè commettiamo questi errorini, non potremo essere contenti. Ci sono ancora cose che si possono migliorare, però per me è importante vedere la squadra compatta in campo, c’è da affrontare bene i duelli, assumersi le proprie responsabilità. Vedo tante cose positive in questo momento, la classifica è buona, però dobbiamo ricordarci che può cambiare rapidamente“.

Giannetti e Tourè?

Giannetti è in forma, può giocare, però non mi sbilancio su chi giocherà, dobbiamo considerare il fatto che giocheremo tre gare in una settimana. Ci sarà un po’ di turnover ma non dirò in che termini, so in cosa dobbiamo migliorare per essere più stabili come squadra“.

Trasferta di Cagliari
Apprezzo molto come gioca il Cagliari come detto all’inizio, si può vedere che ci sono giocatori di grande esperienza nella Serie A. Sono ragazzi che giocano in modo intenso, ha una transizione offensiva veloce, sarà una partita di intensità, dovremo riuscire a reggere l’impatto con il Cagliari. Dovremo tenere le seconde palle, accelerando nei momenti decisivi, come fa il Cagliari, penso sarà gara in bilico, spero che poi riusciremo a sfruttare gli episodi decisivi e penso che in base a questo vinceremo o perderemo la gara di domani“.

Termina qui la conferenza stampa di Runjaic.

Runjaic

Serie A

Liverani: “La Lazio deve restare in Europa League, sul Milan di Fonseca…”

Pubblicato

il

Dinamo Kiev-Lazio

L’ex calciatore Fabio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW in merito a diverse tematiche legate ad alcuni club di Serie A e non solo.

L’ex centrocampista di Lazio e Palermo ora allenatore Fabio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW relative a varie squadre di Serie A tra cui i biancocelesti di mister Baroni, che stasera giocheranno in Europa Legaue contro il Twente, e non solo:

Le parole di Liverani

Liverani

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore Fabio Liverani rilasciate ai microfoni di TMW:

“È una squadra diversa, solida e molto strutturata. Fa dell’entusiasmo e del ritmo la su arma, fa anche un pressing molto offensivo.

È una squadra che deve arrivare in Europa League, non può starne fuori. È stata composta come voleva Baroni: Dia è un giocatore molto forte, sa fare tutto oltre al gol, Noslin negli spazi è molto forte, Castellanos mi piace tantissimo. È stata costruita bene, per le richieste di Baroni. Poi sarà il campo a parlare”.

E il Milan?

“Non ho ancora la sensazione di vederla una squadra definita. Non ha ancora trovato la quadra, va a sprazzi. Ha qualche problema evidente, ma a livello individuale deve lottare con le altre.

È un po’ in ritardo, la vittoria col Brugge era fondamentale per non dire obbligatoria viste le prime due sconfitte in Champions, ma per lo scudetto in questo momento non la vedo vicina a Inter e Napoli. Non ha quella continuità di risultati”.

Sul suo futuro:

“Come tutti quanti, chi non è al lavoro il weekend gira sui campi e vede le partite. Ci si tiene aggiornati, come sempre questo periodo diventerà un po’ più caldo, tra fine ottobre e metà novembre.

Sono sempre fiducioso, credo possa esserci la telefonata giusta. Per ora niente di concreto, ma nel prossimo periodo penso possa squillare il telefono”.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Antonelli: “Quello che abbiamo fatto finora non basta. Su Di Francesco…”

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

Il direttore sportivo del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. Leggi con noi le parole di Antonelli. 

Oggi il direttore sportivo del Venezia ha partecipato a una conferenza stampa per analizzare le difficoltà della squadra. Antonelli si è detto soddisfatto di alcuni aspetti, ma ha ribadito la necessità di ottenere nuovi punti, soffermandosi anche sulla posizione di Di Francesco.

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia, Antonelli

Le parole di Antonelli

La sua stagione.

“Come detto ad inizio stagione, questo mio percorso iniziato 2 anni fa, ci tenevo a dare un segnale di unione sul quale torno da 2 anni. Siamo ancora qui pronti a battagliare“.

Il clima in casa Venezia e la gara contro il Monza.
“Sul clima: dentro la società, fra squadra, allenatore e tutti c’è grande unione, per quella che è la nostra battaglia di quest’anno. Credo che se non devo parlare di risultati, quello che è il nostro percorso continua ad andare avanti, con la massima unione e professionalità. Siamo una società da Serie A, a prescindere dai risultati. Sul Monza: è emozionante tornarci dopo due anni, un percorso di quasi 8 anni. Sono state fatte tante cose positive”.

Gli stessi errori che si ripetono.
“Sulle prestazioni: ci sono state, sia positive che meno. Da cambiare c’è il fatto che rispetto alle prestazioni come contro Roma e Torino, invece ce ne sono meno positive come con il Verona. Quello che manca sono i risultati. Cerchiamo di eliminare quello che facciamo meno bene, la squadra deve capire che non sempre si può giocare bene e vincere, a volte bisogna vincere anche quando si gioca male. Sulla rosa e mercato: qui ci sono 13-14 giocatori che hanno vinto la Serie B, dimostrando attaccamento alla società e tifosi, non ce lo dimentichiamo, in una situazione con delle problematiche.

Abbiamo deciso di andare avanti con gran parte di loro. Il percorso dice che ora siamo indietro, ma penso che bisogna andare avanti. Parlare di mercato oggi è troppo presto, durante il mercato se ci saranno delle correzioni battaglierò per fare del mio meglio per intervenire se ci fosse da farlo. Serve tempo. Società, mister e giocatori devono fare di più“.

Le prossime gare sono decisive?
“Tutte sono decisive, dobbiamo battagliare per fare punti. Qualche partita è stata più positiva altre meno, ma dobbiamo capire che i punti sono importanti”.

In cosa può migliorare Di Francesco?
“Migliorare non è riferito all’allenatore, ma a tutti: quello che abbiamo fatto fino ad ora non basta. Il mister fa parte del gruppo, i giocatori devono fare di più per diventare un gruppo fatto di leader”.

L’atteggiamento in campo.
“Sono valutazioni del tecnico queste. Io parlo della volontà di fare di più rispetto a quanto è richiesto dal livello in Serie A. Il nostro percorso è all’insegna dell’equilibrio, della condivisione dell’idea con l’allenatore. Non è cambiato niente rispetto a due mesi fa. Di Francesco blindato? Assolutamente sì“.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Krause: “Pecchia ha rinnovato, a breve l’annuncio”

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Kyle J. Krause, presidente del Parma, ha ufficiosamente annunciato il rinnovo di Fabio Pecchia ai microfoni di CBS Sports Golazo.

La notizia era nell’aria, ma adesso arriva anche una conferma estremamente importante. Quasi un’ufficialità, che viene attesa nei prossimi giorni. Fabio Pecchia rinnoverà il suo contratto con il Parma fino al 2027.

Parma

Parma, le parole di Krause

Ad annunciarlo è stato lo stesso Presidente Krause, che, intervistato ai microfoni di CBS Sports Golazo ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti un momento estremamente delicato per il tecnico italiano.

Di seguito le sue parole.

Abbiamo rinnovato il contratto del nostro allenatore. Fabio Pecchia è stato una risorsa fantastica per il club, un partner importante per costruire ciò che vogliamo fare. Resterà con noi fino al 2027″.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B20 minuti fa

Spezia-Bari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Spezia-Bari è uno dei match validi per la 10^ giornata di Serie B, ed è in programma venerdì...

L'ex Roma Cristian Volpato L'ex Roma Cristian Volpato
Serie B40 minuti fa

L’ex Roma Volpato: “Il Sassuolo fa giocare i giovani”

Visualizzazioni: 102 Roma, dalla Serie B si fa sentire l’ex Cristian Volpato, che parla della sua permanenza al Sassuolo e...

xavi simons xavi simons
Champions League50 minuti fa

Xavi Simons, infortunio alla cavaglia: il comunicato

Visualizzazioni: 83 Xavi Simons fuori per infortunio ai legamenti della caviglia sinistra dopo la partita contro il Liverpool in Champions...

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Serie A60 minuti fa

Liverani: “La Lazio deve restare in Europa League, sul Milan di Fonseca…”

Visualizzazioni: 156 L’ex calciatore Fabio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW in merito a diverse tematiche legate...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Antonelli: “Quello che abbiamo fatto finora non basta. Su Di Francesco…”

Visualizzazioni: 35 Il direttore sportivo del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. Leggi con noi...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A1 ora fa

Parma, Krause: “Pecchia ha rinnovato, a breve l’annuncio”

Visualizzazioni: 126 Kyle J. Krause, presidente del Parma, ha ufficiosamente annunciato il rinnovo di Fabio Pecchia ai microfoni di CBS...

calabria milan calabria milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, quale futuro per Calabria? Un club di Serie A fa sul serio

Visualizzazioni: 349 Milan, fa discutere la decisione che sembra avere preso la dirigenza nei confronti del capitano rossonero. Andiamola a...

Serie A2 ore fa

Zauli: “Soulé supererà questo momento, ha la testa per farlo”

Visualizzazioni: 44 L’ex allenatore di Soulè che l’ha lanciato tra i professionisti ha commentato il momento dell’argentino. Leggi con noi...

vanoli torino vanoli torino
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Sanabria ci sarà. Siamo arrabbiati e reagiremo, la testa è tutto. Vlasic e Coco…”

Visualizzazioni: 154 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Como. L’allenatore si è espresso sul momento negativo...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Video2 ore fa

Young Boys-Inter 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 157 Al Wankdorf Stadium lo Young Boys di Joel Magnin ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate