Categorie: Serie A

Udinese, Runjaić: “Felici del primo posto, dobbiamo rimanere concentrati”

L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaić, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Roma, in programma domani alle ore 18.

Di seguito un estratto delle parole dell’allenatore dell’Udinese.

Udinese, le parole di Runjaić

“Noi ci concentriamo solo su noi stessi, quello che accade alla Roma non ci riguarda. Siamo felici di essere primi in classifica e di dare gioia ai tifosi, ma non pensiamo troppo alla posizione. Sappiamo che troveremo una squadra con un nuovo allenatore, il che comporta qualche incertezza, ma andremo all’Olimpico per fare la nostra gara. Non posso prevedere come giocheranno loro, ma sono sicuro di come giocheremo noi. La pressione è su di loro”.

Il tecnico ha poi parlato del modulo utilizzato nella partita contro il Parma, dove aveva inserito un centrocampista in più: “Non è una questione di modulo o di numero di centrocampisti. Contro il Parma volevamo rinforzare il centrocampo per il loro stile di gioco aggressivo. Ora affrontiamo la Roma, una squadra con tanta qualità che ci metterà in difficoltà se non gestiamo bene il possesso palla. Vogliamo giocare in modo coraggioso, facendo correre anche l’avversario”.

Runjaic ha poi analizzato la prestazione contro i crociati: “Non siamo partiti male, ma abbiamo perso concentrazione. Abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare già nel primo tempo. Dobbiamo mantenere sempre alta l’attenzione”.

Sulla possibilità di riconfermare Ekkelenkamp e sulla condizione di Giannetti: “Ci sono molte opzioni, ho fiducia in tutti i ragazzi. Ekkelenkamp ha dato stabilità, ma non ho ancora preso decisioni definitive. Giannetti sta migliorando, ma non è ancora al 100%. Vedremo se sarà disponibile”.

Runjaic ha poi commentato la situazione in classifica e l’arrivo dei nuovi acquisti: “Non parliamo molto della classifica in spogliatoio. Dobbiamo concentrarci sul nostro processo di crescita. Tutti i nuovi sono pronti, ma alcuni hanno bisogno di più tempo per adattarsi. Ehizibue sta facendo molto bene e ci sarà dal primo minuto a Roma”.

In vista della partita di Coppa Italia contro la Salernitana, il tecnico ha assicurato che ci sarà spazio per alcuni cambi, ma che l’obiettivo resta sempre quello di vincere: “Non faremo esperimenti, vogliamo passare il turno e mi aspetto che chiunque scenda in campo fornisca una buona prestazione”.

In chiusura, sul processo di ambientamento di Pizarro e la gestione di Brenner

: “Pizarro si sta adattando bene, ma ha bisogno di tempo. Ha grande talento e quando sarà pronto avrà la sua occasione. Brenner sta crescendo, la comunicazione con lui è fondamentale. Stiamo lavorando tutti insieme per migliorare e continueremo su questa strada”.

Aggiornato al 21/09/2024 16:14

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Roma: Lina Souloukou finisce sotto scorta

Dopo l'esonero di Daniele De Rossi e le proteste dei tifosi alla CEO greca è…

3 minuti fa

Juventus-Napoli, Meret esce per infortunio

Alex Meret è uscito per infortunio al 36' minuto nel match contro la Juventus. Al…

14 minuti fa

Atalanta-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Como, match conclusivo della quinta giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di…

20 minuti fa

Juventus, Szczesny torna allo Stadium dopo il suo addio

Szczesny è tornato a salutare i suoi ex compagni prima del match di campionato contro…

30 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Enrico Melegatti: “Nel calcio di oggi non c’è pazienza, Massei per la Spal è un istituzione”

Ai microfoni di Calciostyle ha rilasciato delle dichiarazioni l'editore ed ex responsabile della comunicazione della…

39 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Manna mi ha introdotto nel mondo Juve”

Cristiano Giuntoli ha parlato prima della partita, esprimendosi sugli obiettivi e sul mercato del Napoli:…

49 minuti fa