Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 tra i suoi bianconeri e il Torino di Vanoli.
Si mangia le mani l’Udinese di Kosta Runjaic. Infatti, nel lunch match della 18° giornata la formazione friulana ha trovato il pari contro il Torino, sprecando un doppio vantaggio. I bianconeri si erano portati in avanti con le sue due torri per eccellenza: Isaac Touré e Lorenzo Lucca, due dei giocatori più alti dell’intero campionato.
L’Udinese, nel secondo tempo, si è poi fatta riprendere nel giro di 11 minuti con le reti di Che Adams e Ricci.
Come sta? Il match?
“Come potete vedere sto abbastanza bene, molto meglio rispetto al prepartita anche se non mi sento ancora al top. Ho avuto dei crampi allo stomaco e faticavo a stare in piedi, sono dovuto rimanere negli spogliatoi. Ci tenevo però ad andare in panchina, sono rimasto qui prendendo tutti i medicinali possibili per riuscire a stare nella ripresa in prima linea con la squadra.
I ragazzi in campo cercano di dare tutto, in generale è una partita da pareggio, non abbiamo giocato così bene nella prima frazione di gioco, dopo il secondo vantaggio abbiamo mollato un po’ la presa, potevamo essere più aggressivi. Questo però è il calcio, abbiamo comunque raccolto un punto”.
Sul 2-0:
“Abbiamo trovato due gol da calcio da fermo, poi lo abbiamo preso noi, dovevamo fare meglio in quella situazione, quella è la teoria, poi c’è la pratica. Nella conferenza stampa prepartita dobbiamo lavorare sugli errori, però possiamo essere soddisfatti di quanto fatto nel 2024, la strada è quella giusta. Abbiamo ancora l’ultima gara del girone d’andata, dopo Capodanno dovremo essere bravi a migliorare le prestazioni, come detto questo è il calcio, questo è il nostro livello attuale. Dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi”.
Si poteva forse essere più offensivi nella ripresa:
“Tutto è sempre possibile, durante questa stagione abbiamo provato diverse soluzioni, oggi per via di un virus intestinale non avevamo Kristensen, con dei cambi all’ultimo. Sanchez è arrivato ed è nuovo in questa squadra, sta lavorando per essere al meglio, a mio avviso il punto ha grande valore, avrei potuto togliere Lucca, anche se non sarebbe stato contento di ciò, Alexis ci avrebbe dato qualità, togliendoci qualcosa a livello di fisicità.
Quando si fanno cambi all’80’ ci sono diverse soluzioni possibili, oggi ho preso questa decisione, farli giocare tutti e tre nella ripresa secondo me non era la soluzione giusta”.
Aggiornato al 29/12/2024 15:37
La Roma è alla ricerca di un nuovo CEO: Alessandro Antonello e Claudio Fenucci sono…
Marsiglia-Le Havre, match valido per la 16esima giornata di Ligue 1, mette di fronte alla…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la finale di Supercoppa sarà Inter-Milan, i rossoneri…
Juventus-Milan 1-2, non basta la rete di Yildiz per strappare il passaggio alla finale. Un…
Juventus-Milan 1-2, rimonta dei rossoneri, che conquistano la finale di Supercoppa Italiana. Dopo lo svantaggio…
Liverpool-Manchester United, match valido per la 20esima giornata della Premier League, mette di fronte Reds…