I nostri Social

Serie A

Udinese, Runjaic: “L’Atalanta non cambia il suo gioco, assenti Davis e Giannetti”

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga di campionato contro l’Atalanta.

Dopo la sconfitta con l’Inter nella semifinale di Supercoppa Italiana, l’Atalanta torna a concentrarsi sul campionato, dove è in piena lotta per lo Scudetto. I bergamaschi avevano iniziato una striscia di 11 vittorie consecutive tra il 5 ottobre (5-1 sul Genoa) e il 22 dicembre (3-2 sull’Empoli), prima dell’1-1 dell’Olimpico contro la Lazio.

Per la Dea ci sarà la trasferta ostica contro l’Udinese, che ha già messo in difficoltà l’Atalanta nella gara d’andata: lì finì 2-1, con il gol di Kamara ribaltato da Pasalic e dall’autorete di Touré. I friulani si trovano a metà classifica e hanno già battuto alcune squadre di vertice come LazioFiorentina, ma non vincono in casa dal 2-0 sul Cagliari dello scorso 25 ottobre.

Udinese-Atalanta: Runjaic presenta la sfida in conferenza stampa

L’allenatore Kosta Runjaic ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Atalanta: “La squadra sta bene, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Abbiamo il sole oggi, è previsto anche domani e vogliamo vedere delle facce sorridenti allo stadio. Sappiamo che affrontiamo una delle squadre più forti in Serie A, l’Atalanta è ormai conosciuta a livello europeo, ha vinto l’Europa League anche grazie al suo gioco“.

Dovremo essere bravi nei duelli, servirà intensità ma anche qualità nel possesso palla. La maggior parte dei ragazzi è ormai a disposizione. Non avremo Lucca, Solet potrà giocare. Sono contento di iniziare il girone di ritorno contro una squadra che ci impegnerà tantissimo, l’Atalanta porta qualità in ogni gara, all’andata hanno vinto grazie alla qualità ma anche grazie a un pizzico di fortuna“.

Udinese

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il reparto portieri e l’arrivo di Selvik dal mercato
Con l’arrivo di Selvik ora siamo a posto anche nel reparto portieri. Sappiamo che Okoye è alle prese con la riabilitazione ma non sappiamo con certezza quanto ci vorrà, potrebbero magari esserci ricadute, quindi volevamo essere tranquilli e sicuri con un profilo pronto, auspicando ovviamente che non succeda nulla di nuovo ad Okoye. Stiamo riflettendo poi su Piana, che potrebbe fare esperienza in prestito, valutiamo“.

Su Lucca: qualche cartellino di troppo
Ne abbiamo parlato per quanto riguarda sia i cartellini gialli che i rossi. Bisogna sempre chiedersi il giocatore che tipo di cartellino ha subito, nel corso di queste giornate è stato preso qualche cartellino inutile, che non ha fatto bene alla squadra. L’ultima ammonizione per Lucca è stata una decisione dell’arbitro e ci sono diversi punti di vista. Lui deve essere consapevole che per il suo stile di gioco ci mette molta fisicità e questo può portare a dei falli, i difensori in Italia sono ben strutturati, predisposti al duello“.

Giocatori come Lucca devono mettere in campo fisicità e forza, caratteristiche che vanno messe in campo ma con consapevolezza, stiamo lavorando sotto questo aspetto parlando con i giocatori, nei duelli la posizione del corpo è fondamentale. E’ un processo, i giocatori devono acquisire esperienza. Ci sono tante cose che si possono fare, sono d’accordo che Lucca è sulla buona strada per diventare un buon attaccante, però bisogna ricordare che è alla seconda stagione di A, ogni sfida gli darà più sicurezza“.

La gara d’andata contro l’Atalanta
E’ stata tra le nostre migliori partite, anche se i due gol subiti erano evitabili, è stata molto intensa, abbiamo giocato in maniera coraggiosa senza però raccogliere punti. Nel complesso possiamo prenderla come la nostra miglior partita, ma con Empoli e Parma nella ripresa abbiamo fatto molto bene. Ci sono state diverse buone prestazioni. Vi sono però sempre da considerare dettagli e sfumature, alla fine conta il risultato, vogliamo giocare bene, con passione ed energia, ma restando intelligenti per ottenere un risultato positivo per noi“.

Sui singoli
Davis ha avuto una piccola ricaduta, non sarà a disposizione per altre due settimaneAttaPayero potrebbero far parte della partita. Giannetti non è ancora a disposizione, speriamo che la settimana prossima possa rientrare in gruppo”.

L’esordio di Solet a Verona
Ogni giocatore ha un impatto sugli altri, i centrali si aiutano molto, devono comunicare. Oumar a Verona ha fornito una buona prestazione, è tranquillo con la palla tra i piedi. Bisogna ancora vedere come squadra e fase difensiva quale prestazioni forniremo, il Verona è il passato, l’Atalanta è una squadra diversa“.

Sono contento che Solet abbia esordito bene, in alcune situazioni avrebbe potuto fare meglio nei passaggi, che avrebbero portato a un’altra costruzione di gioco. Domani dovremo essere attenti in fase di possesso, sarà pericoloso perdere palla, ci metteranno sotto pressione. Non vedo l’ora di affrontare un avversario come loro: possiamo imparare molto“.

Udinese, Thauvin

Rome, Italy 11.03.2024: Florian Thauvin of Udinese, during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.

I miglioramenti con la lingua italiana
Potrei fare anche di più in questo senso. Parliamo molto in allenamento, stiamo anche 10 ore al giorno insieme, sto lavorando molto per imparare la lingua e mi sto preparando sempre più frasi per parlare in italiano. Mi sto sforzando, servirà ancora un po’ di tempo, quando si tratta di apprendimento ci sono delle fasi, i risultati magari non arrivano subito“.

So che è un obiettivo importante, voglio dare un contributo alla squadra e ho una grande voglia di imparare la lingua, che è molto bella. L’Italia è un gran bel paese, con persone molto gentili. E’ sempre bello alla mia età quando si effettua un cambiamento imparare qualcosa di nuovo, per me è un’occasione. Al di là del calcio voglio continuare a migliorare“.

L’attacco leggero può essere un vantaggio?
All’andata avevamo Davis, che aveva tenuto tantissimi palloni, ha lottato con i difensori dell’Atalanta, non avremo purtroppo né lui né Lucca, dovremo adattarci. L’Atalanta non cambierà: loro in ogni partita, indipendentemente dall’avversario, giocano secondo il loro stile. Per quanto ci riguarda dobbiamo resistere, siamo pronti, dobbiamo mettere sul campo tutto quel che abbiamo preparato“.

 

Serie A

Serie A, tutti gli assenti della 20ª giornata

Pubblicato

il

Fiorentina

Tra squalificati e infortunati, vediamo squadra per squadra tutte le assenze nella 20a giornata di Serie A, che si apre questa sera con Lazio-Como.

Il girone di ritorno di Serie A comincia questa sera con l’anticipo dell’Olimpico tra LazioComo e si chiuderà lunedì 13 gennaio col posticipo dell’U-Power Stadium tra Monza Fiorentina. Nel mezzo spicca il derby di Torino, in programma sabato 11 gennaio alle ore 18.

Gli assenti nella 20ª giornata di Serie A tra infortuni e squalifiche

Di seguito tutti i giocatori che salteranno la 20ª giornata di Serie A.

ATALANTA
Indisponibili: Scamacca, Retegui, Cuadrado.
Squalificati: nessuno.

BOLOGNA
Indisponibili: Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi.
Squalificati: Pobega.

CAGLIARI
Indisponibili: MinaLuvumbo.
Squalificati: nessuno.

COMO
Indisponibili: PerroneSergi Roberto.
Squalificati: Goldaniga.

EMPOLI
Indisponibili: Ebuehi, Sazonov, Pellegri, Solbakken, Haas.
Squalificati: nessuno.

FIORENTINA
Indisponibili: Biraghi, Bove.
Squalificati: nessuno.

GENOA
Indisponibili: MalinovskyiEkuban, Vitinha, Norton-Cuffy.
Squalificati: nessuno.

HELLAS VERONA
Indisponibili: Frese, Harroui, Cruz.
Squalificati: Tchatchoua, Serdar.

INTER
Indisponibili: Acerbi, Bisseck, Calhanoglu, Correa, Di Gennaro.
Squalificati: nessuno.

JUVENTUS
Indisponibili: Milik, BremerDanilo, Cabal, Vlahovic, Conceicao.
Squalificati: Locatelli.

LAZIO
Indisponibili: Patric, Pedro, Vecino.
Squalificati: Castellanos, Gila, Zaccagni.

LECCE
Indisponibili: Gonzalez, Gaspar, Gallo, Berisha, Rafia, Banda.
Squalificati: nessuno.

MILAN
Indisponibili: Florenzi, Chukwueze.
Squalificati: Emerson Royal.

MONZA
Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Pessina.
Squalificato: D’Ambrosio.

Serie A

Khvicha Kvaratskhelia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

NAPOLI
Indisponibili: Buongiorno, Kvaratskhelia, Politano.
Squalificati: nessuno.

PARMA
Indisponibili: Bernabé, Charpentier, Circati, Kowalski, Osorio.
Squalificati: nessuno.

ROMA
Indisponibili: Cristante.
Squalificati: nessuno.

TORINO
Indisponibili: Ilkhan, Schuurs, Zapata.
Squalificati: nessuno.

UDINESE
Indisponibili: Davis, Giannetti, Okoye, Zarraga.
Squalificati: Lucca.

VENEZIA
Indisponibili: Duncan, Doumbia, Svoboda, Crnigoj.
Squalificati: nessuno.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Orlando: “Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi.”

Pubblicato

il

L’ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, è intervenuto a TMW Radio sulle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby.

L’ ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, ha parlato a TMW Radio del sulle parole  del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby di domani  con il  Torino, ma anche sulle altre squadre della Serie A, in particolare Roma e Milan, di cui tesse le lodi a Claudio Ranieri.

Juventus, Massimo Orlando ha parlato alla vigilia del derby con il Torino

Juventus, Orlando: “La comunicazione non è il suo forte, domani non può permettersi di pensare a un pareggio”

L’ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, ha parlato oggi a TMW Radio  sulle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby di domani contro il Torino ed altre squadre di Serie A, il Milan targato Sergio Conceicao e la Roma di Claudio Ranieri.

Sulle parole del tecnico dei bianconeri, Orlando dice che non rischia ma non può sbagliare domani, visto che ha quasi un obbligo di vincere con il Torino: “Siamo di fronte a un ragazzo molto intelligente che sosterrò sempre il suo arrivo, ma siamo ai limiti. La comunicazione non è il suo forte, domani non può permettersi di pensare a un pareggio. Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi. Non rischia di saltare ma non può più sbagliare”.

Poi, si è soffermato sulle altre due squadre di Serie A, il nuovo Milan di Sergio Conceicao, fresco vincitore di Supercoppa italiana, ma soprattutto stende elogi per la Roma di Claudio  Ranieri: “Nessuno puo’ dire che Conceicao in 10 giorni ha cambiato tatticamente il Milan. ma cosa ha fatto Ranieri alla Roma? Ha coccolato Dybala, Paredes, Hummels, la stessa cosa ha fatto Conceicao con i giocatori importanti, portando poi quella personalità e carattere che ha. Da qui a dire che ha cambiato il Milan ce ne passa” ha concluso.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, il Presidente Simonelli: “Nessuna penalizzazione”

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli non subirà penalizzazioni: chiarimento ufficiale dal Presidente della Lega Serie A Simonelli sulla questione del ricorso.

Simonelli

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli e la vicenda del ricorso: un capitolo chiuso

Il presidente della Lega Serie A, Simonelli, ha recentemente confermato che il Napoli non rischia alcuna penalizzazione. Dopo un errore processuale, il club partenopeo aveva presentato un ricorso che ora è stato ritirato, ponendo fine a ogni speculazione su possibili sanzioni. Simonelli ha sottolineato di aver avuto un dialogo diretto con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, assicurando che la questione è risolta definitivamente.

Il ruolo di De Laurentiis e la posizione di Simonelli

De Laurentiis ha giocato un ruolo cruciale nel chiarire la posizione del Napoli, garantendo la chiusura della vicenda senza alcun impatto negativo sulla squadra. La Lega Serie A ha ribadito il suo sostegno al club, sottolineando che il ritiro del ricorso era un passo necessario per evitare ulteriori complicazioni legali. Questo sviluppo è stato accolto con sollievo dai tifosi e dall’ambiente calcistico, che ora possono concentrarsi esclusivamente sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

fusato inter fusato inter
Le interviste3 mins fa

ESCLUSIVA CS – Fusato: “Supercoppa? Inter superiore e l’ha dimostrato. Le amnesie sono costate, ora testa al campionato. Su Frattesi…”

Visualizzazioni: 5 Riccardo Fusato, giornalista e tra le altre cose opinionista dell’Inter a Telecity e Radionerazzura, ha rilasciato in esclusiva...

Fiorentina Fiorentina
Serie A23 mins fa

Serie A, tutti gli assenti della 20ª giornata

Visualizzazioni: 54 Tra squalificati e infortunati, vediamo squadra per squadra tutte le assenze nella 20a giornata di Serie A, che...

Calciomercato43 mins fa

Roma, tutti i nomi in vista del mercato: Rietz o Doucouré per il post Le Fee

Visualizzazioni: 44 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la...

Calciomercato53 mins fa

Genoa, Vogliacco al Parma: il motivo dietro al rallentamento

Visualizzazioni: 41 Alessandro Vogliacco è pronto per trasferirsi al Parma. L’accordo con il Genoa è ormai in fase conclusiva e...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B1 ora fa

Reggiana-Bari probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Il 21° turno di Serie B propone tra le sfide in programma Reggiana-Bari. Emiliani sono a metà classifica,...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato1 ora fa

Barcellona chiede Rashford in prestito al Manchester United

Visualizzazioni: 54 Marcus Rashford nel mirino del Barcellona. Contatti iniziali con il Manchester United per un possibile prestito del giocatore....

Serie A1 ora fa

Juventus, Orlando: “Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi.”

Visualizzazioni: 30 L’ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, è intervenuto a TMW Radio sulle parole del tecnico della Juventus Thiago...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, Yllan Okou potrebbe lasciare già a Gennaio

Visualizzazioni: 21 Yllan Okou potrebbe lasciare l’Hellas Verona. Il difensore centrale è al centro delle voci di calciomercato che lo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Lamini Fati ha firmato: “Un sogno essere qui”

Visualizzazioni: 31 Lamini Fati firma ufficialmente con il Real Madrid: un sogno che si avvera per il giovane difensore centrale...

Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta

Visualizzazioni: 267 L’Atalanta in questa sesssione di mercato potrebbe cercare il grande colpo in attacco: la richiesta di Gasperini. L’infortunio...

Le Squadre

le più cliccate