Serie A
Udinese, Runjaic: “Lucca e Davis una possibilità. Non so ancora il modulo. Su Kristensen…”

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa pre Udinese-Genoa, match valido per la 14ª giornata di Serie A Enilive.
Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese ha fatto il punto della situazione in casa friulana per la sfida casalinga contro il Genoa di Vieira, gara importantissima in chiave salvezza.
Udinese, le parole di Runjaic
In seguito le parole del tecnico bianconero:

Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Modulo 4-3-1-2?
“Ancora non lo so, ho ancora tempo e ci sto pensando molto. Nell’ultima settimana abbiamo testato questo sistema e possiamo giocare con entrambi i m0duli. Quello che conta è dare tutto in campo, serve la miglior prestazione possibile”.
Coppia David-Lucca
“E’ una delle possibilità, si completano bene e stanno imparando a capirsi meglio. Ci stiamo allenando durante la settimana con le due punte, però poi c’è anche l’opzione Thauvin, può giocare Iker Bravo che contro il Venezia ha fatto un’ottima mezz’ora. E’ bello vedere come i miei attaccanti si stiano conoscendo sempre meglio. La coppia con Lucca e Davis è una delle possibilità che ho a disposizione e devo riflettere su tutte le possibili opzioni”.
Sul Genoa
“Siamo concentrati in questi giorni sul Genoa, ci sono diversi elementi ancora non conosciuti visto il cambio in panchina. Stanno giocando dal basso e quindi sia noi che loro vorremo costruire dal basso, conosciamo i loro punti di forza, hanno ragazzi con buone qualità, hanno buoni giocatori in rosa e non sarà facile vincere. Ovviamente analizziamo i dettagli dell’avversario ma dobbiamo pensare soprattutto a noi”.
Su Kristensen
“Si sta allenando ormai da tre settimane con noi, sto pensando anche a lui per domenica. Kristensen è un’opzione ma non gioca da due mesi, devo ancora fare qualche valutazione, se valga la pena rischiarlo dall’inizio o se invece tenerlo per uno spezzone”.
Primo tempo con l’Empoli
“Vi sono dei momenti della gara in cui non abbiamo dato tutto quello che potevamo, ma dipende da diversi fattori. Noi siamo persone, bisogna essere sempre concentrati ma a volte ci si ricorda più degli episodi negativi che positivi. Noi dobbiamo riuscire a creare potenziali occasioni, nella ripresa siamo stati coraggiosi e mi è piaciuto, molte cose funzionano, però dobbiamo giocare con qualità fin dall’inizio, evitare errori ed essere convinti che possiamo migliorare gara dopo gara”.
Importanza della partita
“E’ stato importante dopo tre sconfitte ottenere un punto, a livello psicologico è importante, quando si lavora così tanto è importante fare punti, purtroppo a Bergamo non ci siamo riusciti per poco. Contro il Genoa sarà importante fare punti e se li avremo trovati il punto di Empoli sarà ancora più importante. Il cambio di allenatore può dare energia al Genoa, ma noi dobbiamo seguire la nostra strada, ne siamo convinti”.
Su Thauvin
“Ha avuto un po’ di sfortuna in alcuni momenti a Empoli, ha perso qualche pallone poi di troppo ma non serve dirglielo perché ha tanta esperienza, può valutare da solo la prestazione, è un lottatore, a Empoli ha corso molto, si è mosso tanto forse anche troppo. Sicuramente l’infortunio ha influito, domenica ha un’altra possibilità di essere leader, la squadra è Thauvin e Thauvin è con la squadra penso riuscirà a mettere in campo una buona prestazione”.
Iker Bravo e Sanchez
“Iker è un giovane molto importante per noi, dal grande potenziale, penso stia già dimostrando quale possa essere il suo livello. Sanchez ha bisogno di ancora un po’ di tempo, se tutto va bene al più tardi lo vedremo a gennaio. Siamo stati pazienti, un paio di settimane in più non ci cambiano molto, vogliamo riaverlo e gli diamo il suo tempo. E’ un ragazzo importante e non vediamo l’ora che possa tornare a disposizione.”
Sostituto Bijol
“Ci sto pensando, Kabasele, Giannetti e Kristensen possono tutti giocare. Ebosse sta migliorando, c’è anche Abankwah che sta lavorando. Devo pensare alla soluzione migliore e poi vedremo se sarà stata quella giusta.”
Serie A
Il Cagliari domina il Monza con un 3-0

Nel match delle 12.30 tra Cagliari e Monza i vari Viola, Gaetano e Luvumbo firmano il successo rossoblù. Il Monza sprofonda verso la Serie B.
Il lunch match della 30ª giornata di Serie A all’Unipol Domus ha visto il Cagliari imporsi con un netto 3-0 sul Monza, conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza. La squadra di Nicola ha sfruttato al meglio le proprie occasioni, mentre i brianzoli hanno mostrato ancora una volta i limiti che li relegano all’ultimo posto in classifica.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, è Nicolas Viola a sbloccare il risultato al 49’ con un colpo di testa su cross preciso di Augello. Il centrocampista, tra i più attivi in campo, aveva già sfiorato il gol nella prima frazione. Il raddoppio arriva al 74’, quando Gaetano – subentrato proprio a Viola – trasforma magistralmente una punizione dal limite, spiazzando Turati. Lo stesso Gaetano ha poi l’occasione per chiudere definitivamente la partita, ma spreca davanti al portiere avversario. Il tris arriva comunque in pieno recupero quando Luvumbo Zito, lanciato in campo aperto proprio da Gaetano, non sbaglia e sancisce la vittoria dei sardi.
Cagliari, la situazione in classifica
Con questo successo, il Cagliari sale a 29 punti, allontanandosi di sei lunghezze dalla zona retrocessione e compiendo un passo importante verso la permanenza in Serie A.
Discorso opposto per il Monza, che resta fermo a quota 15 punti e vede ormai sempre più concreta la retrocessione in Serie B. La squadra brianzola fatica a trovare continuità e, con il campionato che volge al termine, il destino sembra ormai segnato.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Napoli-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Napoli-Milan, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida del Maradona. Il Napoli per lo Scudetto, il Milan per la Champions, in palio 3 punti pesantissimi. Conceicao si affida a Felix e Abraham mentre Conte punta sul tandem formato da Raspadori e Politano.
Napoli-Milan, le probabili formazioni:
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Joao Felix; Abraham. All. Conceiçao.
Serie A
Napoli-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Napoli-Milan, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Antonio Conte e Sergio Conceicao.
Napoli-Milan è il big match di questa 30^ giornata di Serie A.
Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Venezia, i partenopei sono chiamati a tornare al successo per restare in scia all’Inter di Simone Inzaghi, che qualche ora prima sarà impegnata a San Siro contro l’Udinese. Una partita non semplice per gli azzurri di Conte. Gli uomini di Sergio Conceicao daranno il massimo per tenere vivo il sogno Champions League, con il quarto posto che al momento dista 6 lunghezze.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: SOZZA
ASSISTENTI: GIALLATINI – COLAROSSI
IV: MARCHETTI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: DI PAOLO
Napoli-Milan, le ultimissime sulle formazioni
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. All. Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceiçao.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A24 ore fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”