Rome, Italy 10.03.2025 : Tijjani Noslin of Lazio, Oumar Solet of Udinese seen in action during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome
Si parla spesso di Oumar Solet nell’Udinese, perché il club bianconero non aveva in rosa un giocatore così talentoso da tempo.
E’ già fenomeno Solet in quel di Udine, perché Oumar fa la differenza (eccome!); al punto da essere stato – molto spesso – determinante.
Sarà per le sue doti tecniche o per il suo piede destro che da sicurezza; fatto sta che il giocatore francese mostra di essere fondamentale nel comparto difensivo e di incidere, anche a livello di tenuta in campo, sul resto della squadra. A parlare in modo lusinghiero di Oumar Solet è il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic.
Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il mister, in conferenza stampa, ha parlato del centrale di difesa mostrando, senza alcun dubbio, che si trattava di un giocatore cardine per il buon gioco espresso dalla propria squadra.
In particolare, Runjaic ha parlato anche del match che vedrà la propria squadra giocare contro il Genoa a Marassi. Una partita delicata che va vinta anche per non scendere troppo in classifica di Campionato. Sempre il coach fa notare che Solet era stato importate anche nella gara giocata dalla sua squadra contro la capolista Inter: persa, ma comunque combattuta, anche grazie alla stabilità della difesa a trazione Solet.
La prossima gara, infatti, giocata fuori casa, è il recupero del 31° turno della Serie A. Il mister Runjaic ha cercato di tranquillizzare i propri tifosi che sentono, sempre più spesso, di voci riferite alla cessione del giocatore a fine stagione.
Il tecnico ha detto che “Ha qualità importanti altrimenti non avrebbe giocato con il RB Salisburgo e in gare internazionali. Senza quell’infortunio [si riferisce alla rottura del crociato ai tempi del club austriaco, ndr] probabilmente non sarebbe qui ad Udine ma sarebbe già in squadre molto importanti”.
Lo dice senza troppi giri di parole e a scanso di equivoci. “E’ arrivato con la giusta mentalità. Si è messo subito al lavoro. Spero continui e che migliori costantemente. Il gol del Verona arriva da palla persa, con fallo, di Solet. Quindi si può crescere sempre”.
E’ Runjaic continua dicendo che “Se Oumar riesce a fare un ulteriore salto in avanti e mantenere questo livello. Sarà solo questione di tempo prima di un salto in una grande”.
Per leggere la conferenza stampa completa, clicca qui.
Aggiornato al 03/04/2025 16:34
La Juventus si prepara a un'estate di profondi cambiamenti in attacco. Il sogno rimane Osimhen,…
Come riportato da Fabrizio Romano, il Manchester City prepara un'offerta per Tijjani Reijnders del Milan,…
Ardian Ismajli è entrato nella storia dell'Empoli grazie alla presenza contro il Parma, valsa il…
Il Milan perde la finale di Coppa Italia contro il Bologna e si appresta a…
Milan, nel day after la sconfitta contro il Bologna ci si interroga sulle future sorti del tecnico…
Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, è nel mirino del Real Madrid. Juventus coinvolta nella trattativa:…