I nostri Social

Serie A

Udinese, Runjaic: “Thauvin non ci sarà. Vogliamo fare bene con l’Inter”

Pubblicato

il

Udinese, Runjaic, Atalanta

 L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa pre partita per presentare il match di Domenica contro l’Inter.

L’Udinese di Runjaic continua a sorprendere, Domenica alle 18:00 i bianconeri sfideranno l’Inter a San Siro, queste le parole del tecnico in conferenza stampa.

Udinese

Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, le parole di Runjaic

In seguito le parole del tecnico:

Su Sanchez
“C’è stata la pausa per le nazionali, una parte della squadra si è goduta questo periodo mentre un’altra era in nazionale. Il lavoro è stato un po’ più tranquillo, ma abbiamo fatto molto anche se non erano tutti presenti. Affrontiamo l’Inter che è prima in classifica, domani affronteremo la seduta con tutti i giocatori, Zemura è appena tornato. Sanchez si è infortunato, sono tutti a disposizione a parte lui e ovviamente non sono contento che si sia infortunato, però ci sono anche altri giocatori che possono scendere in campo. Abbiamo una buona rosa per sfidare l’Inter. Thauvin ha bisogno di ancora un pochettino di tempo, durante la settimana ha provato a correre per unirsi progressivamente con la squadra. La situazione sembra buona, ma abbiamo deciso di trattare ancora il suo infortunio. Spero torni la prossima settimana”.

Qualche cambiamento?
“Ci stiamo preparando e sappiamo come gioca l’Inter, quali siano i loro meccanismi. Giocano molto bene quando hanno il pallone, una squadra con esperienza, sanno come vogliono giocare, ci prepareremo, il Verona appartiene al passato. Non siamo stati abbastanza creativi nel possesso palla, non abbiamo conquistato molti corner, abbiamo analizzato la gara e sappiamo cosa dobbiamo migliorare. Sicuramente non sarà la stessa gara, dobbiamo fare più possesso palla, ma quando lo abbiamo dobbiamo anche essere più pericolosi negli ultimi minuti. Contro l’Hellas Verona non ci siamo presi dei rischi che era necessario prendere, non è stata però a mio avviso una brutta gara, ma potevamo fare meglio. L’Inter avrà più possesso palla, il nostro obiettivo è dargli filo da torcere senza commettere ingenuità. Abbiamo mostrato alla squadra i gol presi nelle ultime gare contro l’Inter, sono arrivati per ingenuità. Vogliamo arrivare alla gara contro l’Inter con entusiasmo ma anche con il giusto realismo. Vogliamo giocare come vogliamo, senza pressioni, con una buona prestazione a livello di squadra”.
.
Su Solet
Solet nella settimana scorsa non si è allenato, ha avuto un piccolo acciacco, è rientrato in questi giorni e speriamo che possa giocare. Ha dato un contributo nel dare una certa solidità alla nostra difesa. Lui e Bijol sono due buoni giocatori, Oumar vuole giocare ad altissimi livelli, sta giocando bene e può anche migliorare. Vogliamo che mantenga questo livello migliorando certi aspetti e non è troppo lontano dall’obiettivo di giocare in una grande. Adesso però bisogna pensare alla prossima partita e speriamo che non subisca altri infortuni”.

Su Davis
“Per ora non può reggere 90 minuti ma sarà con noi, stiamo lavorando affinchè possa giocare titolare, ha fatto qualche spezzone, bisogna gestire bene i carichi. Abbiamo imparato da determinati errori commessi in passato, in base al lavoro svolto con lui lo impiegheremo piano piano sempre di più. La cosa importante non è il giocare, ma l’avere una buona forma, vedremo come evolverà la sua situazione fisica settimana dopo settimana. Dobbiamo essere attenti e prendere decisioni per gestire il suo fisico”.

Su Kristensen
“Quello di difensore centrale è il ruolo che può ricoprire principalmente, però lo abbiamo schierato anche terzino in una difesa a 4, penso sia importante che possa maturare esperienza anche lì. Contro il Napoli ha fatto bene, contro il Verona non ha fatto un buon primo tempo, è giovane, parliamo molto con lui, sa che dev’essere costante nelle prestazioni. Ha giocato in under 21 e ha raccolto quindi esperienza ulteriore in nazionale, sta maturando, dev’essere più costante, deve maturare sotto certi punti di vista. Può fare un tic in più”.

Al posto di Thauvin e Sanchez chi? Abbiamo visto Payero provato lì contro il Verona, c’è anche Bravo, ma anche Ekkelenkamp?

“Ci sono queste due assenze ma ho più soluzioni, ci sono delle idee, lasciatevi sorprendere da come giocheremo. Questa è la situazione, sappiamo quale sia, Thauvin è un giocatore da sostituire, abbiamo tante possibilità per farlo”.

In un centrocampo a tre Ekkelenkamp semnbra fare un po’ di fatica in più, nel 3-5-2 forse meglio Payero o Atta?

“E’ quello che mi chiedo anche io ogni giorno”.

Su Iker Bravo
“Lavora bene, non ha giocato così tanto, ma ha fatto un buon spezzone contro il Verona. Ha fatto bene sia con Lucca che senza, deve sentirsi libero di muoversi sul campo. Deve dare tutto, pretendo da lui che aumenti la sua maturità sul campo, è attivo, motivato, forse a volte troppo emotivo, ma con i giovani è normale, questo è il suo carattere, mi interessa che dia tutto in allenamento, è in buona forma, dà sempre tutto, sicuramente gli farebbe bene se giocasse ancora di più. Vedremo, ci sono ancora 9 gare da giocare, come Kristensen deve crescere”.

Solet quindi ha avuto un acciacco ma ci sarà?

“Sì c’è, l’acciacco lo ha avuto dopo il Verona, lo abbiamo preservato, da ieri si è allenato con il gruppo e quindi dovrebbe essere della gara visto che c’è ancora un allenamento”.

Su Sava e Brenner
Sava si sta allenando ogni giorno, non può ancora giocare ma il processo di recupero sembra buono. Lo utilizziamo durante gli allenamenti con Okoye per il gioco con i piedi, dovrà migliorare la sua condizione, speriamo possa tornare già entro l’annata. Brenner vedremo se sarà convocato, si sta allenando con la squadra”.

Serie A

Atalanta: Paixao per il dopo Lookman

Pubblicato

il

Club Bruges

Atalanta-Paixao: Tony D’Amico segna bene:  Dopo il Napoli, anche i bergamaschi si interessano al classe ’00 del Feyenoord. I dettagli:

 

Non sono state le parole di Gasperini, pronunciate dopo il rigore contro il Brugge e rivolte al nigeriano, a scatenare il domino di voci di mercato che vedrebbero Ademola Lookman lontano da Bergamo a giugno. Già l’estate scorsa, le insistenti voci di un possibile interessamento del PSG nei suoi confronti avevano di fatto portato l’esterno, ex Lipsia e Fulham, ad allenarsi con poca convinzione o addirittura a disertare alcune sedute, in pieno stile Koopmeiners, nel tentativo di forzare la mano della dirigenza della Dea per una possibile cessione.

Alla fine, non se ne fece nulla, e ad oggi Lookman rimane uno dei punti fermi dell’Atalanta, oltre a essere uno dei giocatori più pregiati della Serie A, anche grazie al Pallone d’Oro africano. Tuttavia, è difficile immaginare che, di fronte a un’offerta importante, la dirigenza guidata da Tony D’Amico non prenda in considerazione la sua cessione. Questo nonostante il fatto che l’Atalanta, sul campo, si sia guadagnata il diritto di essere considerata una grande squadra, una destinazione ambita e non solo una tappa di passaggio per giocatori che fremono per  essere rilanciati.

Paixao e l’interesse dell’Atalanta

Il mattatore delle notti di Champions rossonere, nonché il giocatore più in forma dei Rotterdammers, ha siglato il 3-2 in campionato contro il GA Eagles, raggiungendo così la doppia cifra in Eredivisie. Questo gol è arrivato subito dopo la tripletta realizzata contro il Twente, confermando il suo straordinario stato di forma.

Come al solito, Igor Paixão non stupisce più. I milanisti lo hanno imparato a conoscere bene, loro malgrado, e ora il talento brasiliano del Feyenoord sembra destinato a un futuro in Serie A. Napoli e Atalanta sono pronte a sfidarsi sul mercato a suon di offerte per accaparrarsi il giovane esterno, che non a caso veste le maglia numero 14 nel campionato olandese.

Grazie a un veloce fast forward, possiamo proiettarci in un ipotetico futuro in cui l’Atalanta ha già ceduto Ademola Lookman. E chi, se non Igor Paixão, sarebbe il sostituto ideale? Con le sue qualità tecniche, la velocità e la capacità di incidere nelle notti europee, il brasiliano cresciuto nel settore giovanile della “Coxa”. Potrebbe raccogliere al meglio l’eredità, seppur ingombrante lasciata dal nigeriano, mantenendo alta la qualità sulle corsia sinistra della Dea.

Paixao

 

Continua a leggere

Serie A

Ciro Ferrara: “Conte potrebbe piacere a molti, ma sono convinto che rimarrà a Napoli e sul futuro…”

Pubblicato

il

Italia conte

Ciro Ferrara conferma: Antonio Conte rimarrà sulla panchina del Napoli per la prossima stagione, nonostante l’interesse di altri club.

Antonio Conte e il Napoli: un sodalizio destinato a continuare

Ciro Ferrara, ex difensore e figura emblematica del calcio italiano, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo il futuro di Antonio Conte. Nonostante le voci di mercato che vedrebbero Conte come possibile obiettivo di numerosi club, Ferrara ha espresso la sua sicurezza nel fatto che l’allenatore rimarrà al Napoli anche nella prossima stagione. Secondo Ferrara, è normale che un tecnico del calibro di Conte attiri l’attenzione, ma il legame con Napoli sembra destinato a rafforzarsi.

La conferma di Ferrara arriva in un periodo cruciale per i partenopei. La squadra sta cercando di consolidare il proprio status tra le grandi del calcio italiano, e la continuità tecnica rappresentata da Conte potrebbe essere un fattore chiave. L’allenatore è noto per la sua capacità di costruire squadre vincenti, e la sua permanenza potrebbe garantire al Napoli nuove opportunità di successo.

Il ruolo di Antonio Conte nel futuro del Napoli

Antonio Conte ha dimostrato di avere una visione chiara per il futuro del Napoli, e la sua filosofia di gioco ha già iniziato a lasciare il segno. La sua permanenza potrebbe significare la continuazione di un progetto ambizioso, volto a riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo. L’interesse di altri club non sembra influenzare la sua decisione di restare, segnale di una fiducia reciproca tra l’allenatore e la società.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Lazio, i convocati di Baroni per la sfida al Torino: out Nuno Tavares

Pubblicato

il

Lazio-Torino, Baroni

La Lazio ha diramato la lista dei giocatori convocati da Marco Baroni per la sfida contro il Torino, in programma questa sera alle ore 20:45.

Tra poche ore la Lazio affronterà il Torino in una partita che si preannuncia cruciale per le ambizioni Champions dei biancocelesti. Viste le vittorie di Bologna, Juventus e Roma nei giorni precedenti, la squadra capitolina ha bisogno dei 3 punti per lanciare un segnale alle avversarie e tornare a -2 dal quarto posto.

Lazio

MARCO BARONI E MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, la lista dei convocati

Di seguito i gicoatori convocati da Baroni:

Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;

Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli;

Centrocampisti: Basic, Belahyane, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;

Attaccanti: Dia, Isaksen, Noslin, Tchaouna, Pedro, Zaccagni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Fiorentina, Gosens sicuro: “Il riscatto è vicino”

Visualizzazioni: 19 In casa Fiorentina uno dei riscatti più sicuri è quello di Robin Gosens: ad un passo le condizioni...

Muller, Bayern Monaco Muller, Bayern Monaco
Calciomercato18 minuti fa

Il Bayern Monaco pensa alla separazione da Müller: la situazione

Visualizzazioni: 18 Thomas Müller e il Bayern Monaco verso la separazione a fine stagione, nonostante il desiderio del calciatore di...

Club Bruges Club Bruges
Serie A29 minuti fa

Atalanta: Paixao per il dopo Lookman

Visualizzazioni: 30 Atalanta-Paixao: Tony D’Amico segna bene:  Dopo il Napoli, anche i bergamaschi si interessano al classe ’00 del Feyenoord....

pedri pedri
Liga39 minuti fa

Pedri sul Pallone d’Oro: “Di solito vincono i giocatori con tanti numeri. Preferisco che lo vincano Raphinha o Lamine”

Visualizzazioni: 22 Pedri: “Preferisco che sia Raphinha o Lamine a vincere il Pallone d’Oro, sono loro a fare la differenza”,...

Serie C, Pro Vercelli Serie C, Pro Vercelli
Serie C48 minuti fa

La Pro Vercelli smentisce la trattativa con Enea Benedetto

Visualizzazioni: 28 La Pro Vercelli chiarisce: nessuna trattativa in corso con Enea Benedetto, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe interessato al...

Fantacalcio, Dimarco Fantacalcio, Dimarco
Notizie58 minuti fa

Inter, Dimarco: “Le partite sono tutte importanti, dal derby a quella col Parma di sabato prossimo”

Visualizzazioni: 33  Inter-Dimarco: intervistato ai microfoni di SportMediaset, l’esterno nerazzurro ha parlato dei prossimi impegni della sua squadra tra Serie...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, oggi Semplici potrebbe essere esonerato

Visualizzazioni: 40 Incredibile ciò che sta succedendo in casa Sampdoria in queste ore: il tecnico Semplici, inizialmente confermato, oggi potrebbe...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Coppa Italia1 ora fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del match di Coppa italia

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa...

Italia conte Italia conte
Serie A1 ora fa

Ciro Ferrara: “Conte potrebbe piacere a molti, ma sono convinto che rimarrà a Napoli e sul futuro…”

Visualizzazioni: 38 Ciro Ferrara conferma: Antonio Conte rimarrà sulla panchina del Napoli per la prossima stagione, nonostante l’interesse di altri...

Lazio-Torino, Baroni Lazio-Torino, Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati di Baroni per la sfida al Torino: out Nuno Tavares

Visualizzazioni: 29 La Lazio ha diramato la lista dei giocatori convocati da Marco Baroni per la sfida contro il Torino,...

Le Squadre

le più cliccate