Serie A
Udinese, Samardzic ha deciso: arriva anche l’ok della FIFA

Udinese: la squadra friulana ha ritrovato la vittoria nello scorso turno contro l’Empoli, grazie alla rete di Rodrigo Becao.
Nelle scorse ore è arrivata un’altra notizia riguardante il mondo bianconero.
Il protagonista della stessa è uno dei giocatori rivelazione della stagione dei ragazzi di mister Sottil, ossia Lazar Samardzic.
Il trequartista ha ottenuto tutti i documenti necessari per rispondere alla chiamata della Nazionale della Serbia.
Difatti, fino ad ora aveva giocato le partite internazionali (a livello di selezioni giovanili) con la Germania.
La nazionale teutonica, però, non lo aveva ancora chiamato nella selezione maggiore e, quindi, il fantasista potrà rappresentare la Serbia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Venezia, Pohjanpalo in doppia cifra: quanto è decisivo?
Serie A
Atalanta-Lecce, le formazioni ufficiali del match

Atalanta-Lecce, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Gian Piero Gasperini e Marco Giampaolo.
Atalanta-Lecce è l’anticipo di questa 34^ giornata del campionato di Serie A.
La Dea insegue il terzo successo consecutivo, per difendere la terza piazza e il pass per la prossima UEFA Champions League. I nerazzurri di Gasperini devono però fare i conti con un Lecce alla disperata ricerca di un risultato positivo.
La truppa di Giampaolo è ad un solo punto dalla zona retrocessione e sembrano quelli messi peggio tra i club ancora in corsa per la permanenza in Serie A.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: LA PENNA
ASSISTENTI: ROSSI M. – CECCONI
IV: PERRI
VAR: CHIFFI
AVAR: DI PAOLO
Atalanta-Lecce, le formazioni ufficiali
Serie A
Napoli-Torino, le formazioni ufficiali del match

Napoli-Torino, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Antonio Conte e Paolo Vanoli.
Napoli–Torino chiuderà la domenica di Serie A.
Azzurri primi in classifica da settimana scorsa: la vittoria sul Monza unita al ko dell’Inter a Bologna, ha permesso agli uomini di Antonio Conte di agganciare la vetta.
Dall’altra parte, invece, c’è un Toro che punta a un finale di stagione positivo: il successo sull’Udinese ha proiettato i granata al decimo posto, con Vanoli che punta a chiudere nel lato sinistro della classifica.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

ROMELU LUKAKU E MATTEO POLITANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARIANI
ASSISTENTI: IMPERIALE – PRETI
IV: BONACINA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: DOVERI
Napoli-Torino, le formazioni ufficiali
Serie A
Udinese-Bologna, curiosità e statistiche

Udinese-Bologna, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma lunedì 28 aprile alle 18.30.
Udinese-Bologna aprirà il lunedì di Serie A.
Da un lato, la truppa di Runjaic, per lunghi tratti della stagione, è sembrato che potesse raggiungere obiettivi più ambiziosi della sola salvezza, salvo poi arrestarsi nelle ultime cinque giornate, quando le motivazioni sono venute meno.
Dall’altra parte troviamo il Bologna di Vincenzo Italiano. Quattro finali nelle ultime tre stagioni, l’ultima ottenuta con i Felsinei, che si giocherà la Coppa Italia contro il Milan. Basterebbe questo per dare un voto più che positivo all’annata dei rossoblù.
Il Bologna vuole continuare a difendere quel quarto posto, che gli darebbe l’accesso alla prossima UEFA Champions League per il secondo anno di fila.
Di seguito le curiosità, statistiche e precedenti di Udinese-Bologna.

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese-Bologna: curiosità e statistiche
L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 10 sfide contro il Bologna in Serie A, pareggiandone ben sette (2P); in questo parziale, entrambe le squadre sono andate a segno nove volte (13 gol per i friulani, 14 per i felsinei).
Il Bologna ha vinto solo una delle ultime otto trasferte contro l’Udinese in Serie A (2N, 5P), senza mai tenere la porta inviolata nel parziale; i friulani non hanno mai segnato per nove gare interne di fila contro i rossoblù nella competizione.
L’Udinese è imbattuta nelle ultime sette sfide contro squadre dell’Emilia-Romagna in Serie A (3V, 4N), vincendo le ultime due, entrambe contro il Parma; l’ultima sconfitta in campionato in questi incroci è arrivata contro il Bologna: 3-0 al Dall’Ara il 2 aprile 2023.
L’Udinese ha perso le ultime due gare casalinghe (0-1 vs Hellas Verona, 0-4 vs Milan) e non perde tre match interni di fila senza segnare in una stagione in Serie A dal periodo marzo-aprile 2021, con Luca Gotti allenatore.
Considerando solo il 2025, il Bologna sarebbe 2° in classifica con 32 punti, ad una lunghezza di vantaggio sull’Inter e due sul Napoli, squadre attualmente appaiate in vetta; nell’anno solare, inoltre, nessuna formazione ha segnato più gol dei felsinei in Serie A (27, come i nerazzurri).
Il Bologna ha perso l’ultima trasferta in Serie A (0-2 vs Atalanta) e, con Vincenzo Italiano in panchina, non ha mai incassato due sconfitte esterne di fila in campionato; in generale, l’ultima volta in cui è successo sotto la gestione di un singolo allenatore è stata tra dicembre 2023 e gennaio 2024, con il primo ko arrivato proprio a Udine (0-3).
Bologna e Udinese sono due delle tre squadre ad aver segnato meno gol nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie A: solo due, come il Genoa.
Il Bologna è la squadra che ha segnato più gol a seguito di una rimessa laterale in questo campionato: tre, inclusa la rete decisiva per la vittoria nell’ultima giornata contro l’Inter.
Nelle 18 gare giocate dall’Udinese con Florian Thauvin e Lorenzo Lucca assieme dal 1’ in questo campionato, i friulani hanno una percentuale di vittorie del 50%, una media punti di 1.8 e una media gol a partita di 1.4, valori che nelle 15 partite senza almeno uno di loro titolari si attestano rispettivamente su 13%, 0.5 e 0.7.
Con il gol nell’ultima giornata, Riccardo Orsolini ha stabilito il suo nuovo record realizzativo in una stagione in Serie A (12); dovesse segnare o fornire un assist, registrerebbe anche il suo nuovo record di partecipazioni attive in un massimo campionato: 15 al momento (12G+3A), come nel 2022/23 (11G+4A) – l’esterno rossoblù conta tre gol all’Udinese in campionato, di cui uno nel match di andata.
Fonte: Opta per le statistiche di Udinese-Bologna
-
Calciomercato1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione