Serie A
Udinese, Sanchez si (ri)presenta: “Di nuovo a casa mia”
Per 13 anni, Alexis Sanchez ha girato per Liga, Premier League, Ligue 1 e di nuovo Serie A. Prima di tornare all’Udinese, dove tutto ha avuto inizio.
La parabola di Alexis Sanchez l’ha portato di nuovo dove tutto ebbe inizio 13 anni. A Udine El Niño Maravilla ha spiccato il volo, facendosi notare dai maggiori club europei per poi militare in: Barcellona, Arsenal, Manchester United, Inter e Olympique Marsiglia.
Udinese, le prime parole del Sanchez-bis: “Altre offerte, ma sono voluto venire qua”
L’attaccante cileno torna in Friuli da svincolato, dopo l’ultima esperienza con l’Inter. Lo fa dopo aver vinto praticamente ovunque nell’arco di questi anni.
Vittorie e trofei che, però, sembrano non avergli fatto passare la fame. Perché Sanchez, come ci tiene precisare, non torna all’Udinese per stare in vacanza.
“Ieri è stato un giorno speciale per me, in 13 anni è cambiato tutto, anche lo stadio dove prima i tifosi erano lontani, mentre adesso sono vicinissimi al campo. Non sono al 100% ma deciderà il mister, io sono sempre pronto.”
Diverse offerte ricevute, ma…
“Dal Sud America, ma anche dall’Italia e da altre parti, mi sono arrivate offerte, però sono voluto venire qua perché mi sembrava il momento giusto per tornare a casa mia. Credo nella squadra, non sono qui in vacanza. Ho vinto tanto in carriera e credo sia nello staff che nel club.”
Sul ritorno in bianconero
“Dall’Inter sarei venuto via lo stesso, lì sono stati tutti spettacolari con me e voglio ringraziare Milano. Qua mi hanno scritto in tanti ex compagni, Di Natale ogni giorno. I friulani sono chiusi all’inizio ma hanno il cuore grande. Sono contento che mi abbiano voluto e alla fine ho voluto tornare.”
Serie A
Lazio-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni
Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì 4 novembre, alle ore 20:45.
La Lazio non vuole fermarsi. Dopo la vittoria rotonda a Como e il terzo posto in classifica – in coabitazione con Atalanta e Fiorentina – lunedì alle 20:45 i biancocelesti ospiteranno il Cagliari all’Olimpico per andare a caccia della terza vittoria di fila in Serie A in una settimana. I sardi però non andranno a Roma a fare una gita, perché hanno un disperato bisogno di punti salvezza.
Curiosità (Fonte Opta)
La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime 18 sfide contro il Cagliari in Serie A (15V, 3N), l’ultimo successo dei sardi risale al 19 maggio 2013 (1-0 con gol di Daniele Dessena), solo contro l’Inter i biancocelesti hanno registrato una striscia più lunga senza sconfitta nel torneo (19 match di fila tra il 1996 e il 2005). Il Cagliari ha mancato l’appuntamento con il gol in sei delle prime 10 partite di questo campionato e, in Serie A, nelle prime 11 gare stagionali, ha fatto peggio solamente nel 1990/91, quando non riuscì a segnare in sette incontri.
Lazio-Cagliari, le probabili formazioni
LAZIO: (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
CAGLIARI: (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
Serie A
Roma, the day after: Juric in campo a Trigoria
Dopo la sconfitta di ieri sera, la Roma e il suo allenatore sono nell’occhio del ciclone. Le voci di un possibile rimpiazzo si susseguono. Ma…
Una sconfitta che è destinata ad essere fatale per la permanenza di Ivan Juric sulla panchina della Roma: è quella riportata domenica sera contro l’Hellas Verona.
Eppure, al momento, tutto tace. Dagli uffici di Trigoria non arrivano segnali di cambiamenti imminenti: nonostante le voci insistenti, emerse già dopo la sconfitta contro la Fiorentina e riprese con forza ieri sera, non sembrano previsti scossoni in panchina.
Il tecnico croato è regolarmente alla guida dell’allenamento della squadra, che ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Fulvio Bernardini alle 10.45. I giocatori si devono preparare in vista della partita di giovedì contro l’Union Saint-Gilloise.
La situazione in campionato è complessa, ma anche in Europa League serve una svolta: Pellegrini e compagni dovranno inanellare risultati positivi per risalire una classifica che, al momento, li vede inchiodati al ventitreesimo posto.
Serie A
Parma-Genoa, le ultimissime sulle formazioni
A poche ore da Parma-Genoa, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Tardini alle ore 18:30.
Parma–Genoa è una sfida tra due squadre alla ricerca di una vittoria che manca ad entrambe dalla seconda giornata, quando i crociati di Pecchia vinsero contro il Milan e i rossoblù di Gilardino contro il Monza.
Qui Parma
Pecchia conferma il 4-2-3-1 con Suzuki tra i pali, protetto dal quartetto difensivo composto da Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri. In mediana confermati Bernabé e Keita. Sulla trequarti agiranno Man, Sohm e Mihaila alle spalle di Bonny.
Qui Genoa
Gilardino continua con la difesa a 4 con Leali in porta e Sabelli, Vogliacco, Vasquez e Matturro a completare il raparto arretrato. A centrocampo spazio a Zanoli e Martin sulle fasce con Frendrup e Miretti al centro. In avanti Thorsby supporterà il riferimento centrale Pinamonti.
Parma-Genoa, le probabili formazioni
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Keita; Man, Sohm, Mihaila; Bonny
Genoa (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby; Pinamonti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie4 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca