Udinese-Sassuolo: nel dettaglio, probabili formazioni e ultime dai campi delle due squadre, in vista del match in programma sabato, ore 18:00.
Appuntamento da non fallire per due compagini che godono di un discreto momento di forma, quello in programma allo stadio “Dacia Arena” di Udine dove, l’insidiosa Udinese di Gotti, dopo il pareggio-beffa subìto nei secondi conclusivi del match contro il Milan di Pioli, affronterà un Sassuolo rinfrancato dal pareggio in extremis ottenuto contro il Napoli. Se per le due squadre, il punto ottenuto contro due big del nostro campionato ha lasciato sensazioni contrapposte per il modo in cui si sono susseguiti, il trend delle ultime tre sfide presenta situazioni analoghe: tre risultati utili consecutivi, frutto di una vittoria e due pareggi. Una vittoria dell’una o dell’altra compagine al termine di novanta minuti che si preannunciano molto interessanti, e che vedranno contrapposte due idee di calcio totalmente differenti tra loro, potrebbero significare un vero e proprio slancio delle rispettive aspettative, tra salvezza e ambizioni europee.
Padroni di casa chiamati ad archiviare in fretta il punto perso, più che guadagnato, nel turno infrasettimanale in scena al Meazza, che ha comunque denotato una forma fisica invidiabile da parte della formazione bianconera e che ha consentito agli uomini di Gotti di risalire mestamente la china della classifica, risollevandosi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Una salvezza costruita attraverso il proprio fortino, rappresentato, appunto, dalla Dacia Arena: nelle ultime quattro uscite casalinghe, infatti, sono ben otto i punti conquistati, a fronte dei punti di lusso conquistati con Atalanta
e Inter, nonché le due vittorie ottenute contro Verona e Fiorentina.Per ciò che concerne i neroverdi, invece, il 3-3 conquistato all’ultimo respiro contro il Napoli di Gattuso ha assunto un significato maggiore nell’autostima del gruppo, piuttosto che nella posizione in classifica. I ragazzi di Mister De Zerbi stanno comunque ritrovando quella mole di gioco che sembrava ormai sopita nelle ultime tornate del torneo: il costante rendimento in trasferta, poi, che ha permesso al Sassuolo di conquistare ben ventuno punti dei trentasei punti totali, risulta sicuramente un buon viatico per sperare di sopraffare una compagine in grado di rendere “scorbutiche” le partite contro squadre più attrezzate tecnicamente.
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeu, Llorente. Allenatore, Gotti.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Traoré, Djuricic; Caputo. Allenatore, De Zerbi.
Per ciò che concerne i quindici precedenti tra le due squadre in serie A, il bilancio rispecchia un equilibrio pressoché perfetto tra le due compagini: cinque vittorie bianconere, quattro vittorie neroverdi e sei pareggi, chiaro segno di un equilibrio che si ripercuote da anni.
Il match della Dacia Arena, in programma sabato 6 marzo alle ore 18:00, potrà essere visibile su Sky (canale 251) e sulla piattaforma Streaming dell’emittente satellitare (SkyGo).
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…
In vista dei quarti di Nations League contro la Germania, la Federazione Italiana è chiamata…
In questo sabato di Serie B a sorridere è il Sassuolo, che conquista il primo…
Napoli-Roma è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…
Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
L'Inter ha sconfitto in trasferta l'Hellas Verona di Zanetti per 0-5. Oltre ad una prestazione…