I nostri Social

Serie A

Udinese: si ferma un attaccante per infortunio

Pubblicato

il

Udinese, Kosta Runjaic

Udinese: Runjaić dovrà fare a meno di Alexis Sanchez, per lui una lesione del gemello mediale della gamba sinistra. Ecco quali partite dovrà saltare.

Udinese

Alexis Sanchez si ferma per infortunio.

Il calciatore ex Inter ha riscontrato una lesione del gemello mediale della gamba sinistra, che terranno il cileno ai box almeno per le prossime due partite contro Lazio e Como.

Il possibile rientro del cileno potrebbe essere dopo la sosta per le nazionali, nel match contro il Parma del 15 settembre.

Si attendono ulteriori esami che faranno ulteriore chiarezza sulle condizioni dell’attaccante.

Sanchez si ferma per infortuno, il comunicato 

“Udinese Calcio comunica che Alexis Sanchez ha riportato in allenamento una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra.
Seguiranno ulteriori approfondimenti per valutare l’entità della lesione e i tempi di recupero”.

Serie A

Roma, Totti punzecchia De Rossi: fiducia o scetticismo?

Pubblicato

il

Roma

Totti torna a parlare della sua Roma e si esprime senza peli sulla lingua: “Se spendi 100 milioni sul mercato e non arrivi in Champions, è un fallimento totale”.

Si esprime con parole forti l’ex capitano giallorosso sulla sua Roma e sul suo amico e compagno di mille battaglie, Daniele De Rossi. A parer suo, dopo il mercato dispendioso fatto dalla società per cercare di risanare una rosa inizialmente piuttosto limitata, è obbligatorio aspettarsi dei risultati, come la qualificazione in Champions League. Se quest’obiettivo non dovesse essere raggiunto, secondo Totti, l’allenatore giallorosso sarebbe rimosso dal suo incarico.

La Roma in mano a De RossiRoma

Il giovane allenatore romano era stato chiamato lo scorso anno per sostituire un insufficiente Josè Mourinho. Subentrando a stagione in corso, era riuscito a proporre un buon gioco e a migliorare i risultati dell’allenatore portoghese, meritandosi la riconferma da parte della società.

Ad oggi la Roma ha incentrato il suo progetto su di lui, mettendolo nelle miglior condizioni possibili di far bene, con un mercato finalizzato a soddisfare tutti i suoi bisogni. Ora però, sta a lui dimostrare le sue capacità di leader sia da un punto di vista tattico che psicologico, centrando gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

L’inizio anemico della Roma

La Roma ha iniziato questo campionato con delle prestazioni al di sotto delle aspettative. Nella prima partita contro il Cagliari si è vista qualche idea del tipo di calcio che vuole proporre De Rossi, ma ciò che più è emerso da quell’incontro era la non ottimale condizione fisica della maggior parte dei giocatori giallorossi. Contro l’Empoli invece, la Roma ha fatto una prestazione quasi preoccupante, con i reparti slegati tra loro e concedendo molteplici ripartenze alla squadra toscana.

Una risalita l’ha avuta nella partita contro la Juventus, dove grazie ad una buona organizzazione difensiva e ad una buona intensità in fase di non possesso, è riuscita a strappare un pareggio all’Allianz Stadium.

Dunque al momento la Roma si ritrova con 2 punti in classifica a meno 5 da alcune dirette concorrenti per la Champions. Deve assolutamente cambiare rotta, grazie ai nuovi acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato, ma soprattutto al lavoro del giovane allenatore Daniele De Rossi.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Conceicao: “Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Pubblicato

il

Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in prestito oneroso dal Porto.

juventus

Francisco Conceicao

Di seguito le sue parole:

Le tue prime impressioni qui?
“Si mi sto sentendo molto bene. Sono stato accolto molto bene dalla squadra e dallo staff tecnico. Sono molto felice di essere qui”.

Perchè ha scelto la Juve?
“Quando ti chiama un club come la Juventus vuoi unirti a loro il primo possibile. Sono completamente sicuro di aver preso la decisione giusta”.

Hai parlato con Ronaldo?
“Non ho parlato con Cristiano, ma sicuramente parlerò con lui. Per me lui è un punto di riferimento come tutti i portoghesi. Mi rivedo in lui nella voglia di migliorare sempre”.

Che cosa ti ha raccontato tuo papà sulla Serie A? Che consigli ti ha dato?
“Ho parlato con mio padre del calcio italiano anche se ha giocato molto tempo fa. Mi ha sempre detto che è un campionato molto competitivo tra i migliori al mondo”.

Alla Juve ci sono tanti figli d’arte. Quali sono le maggiori pressioni?
“Sicuramente i paragoni con mio padre ci sono, ma non ascolto queste cose. Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto mio papà, ma non mi interessa molto il paragone. Io voglio fare il mio percorso”.

Come stai? Quando ti rivedremo in campo?
“Sto lavorando giorno per giorno per tornare il prima possibile. Sono tranquillo perchè non è niente di grave. Sulla posizione è una scelta del mister, io voglio aiutare la squadra in ogni posizione. Io sulla destra mi sento a mio agio”.

Hai legato con qualcuno maggiormente?
“Mi hanno accolto tutti molto bene. La squadra è stata molto calorosa con me. Ovviamente ho parlato di più con i brasiliani per una questione di lingua”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli vuol tornare a comandare

Pubblicato

il

Il Torino con 7 punti dopo tre partite è in testa alla classifica di serie A, tre punti con Lecce nel prossimo turno potrebbero dare a Vanoli un record particolare.

Un avvio di campionato tanto positivo quanto non pronosticato alla vigilia sta facendo salire l’entusiasmo in casa granata, il pareggio in casa del Milan nella giornata di esordio e le vittorie con Atalanta e Venezia hanno portato 7 punti che permettono al Torino di appaiare in testa alla classifica Juventus, Inter e Udinese.

Domenica alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino arriva il Lecce, se Vanoli porterà a casa i tre punti potrà fregiarsi di un piccolo record: tornerebbe a portare il Torino in testa alla classifica dopo quattro giornate dopo oltre 30 anni.

L’ultima volta risale alla stagione 1993-94 quando alla guida del Torino c’era il compianto Emiliano Mondonico, che pochi mesi prima aveva festeggiato l’ultimo trofeo messo in bacheca dai granata, la Coppa Italia.

Dopo Mondonico ci hanno provato 12 allenatori ma nessuno è riuscito pareggiare questo piccolo record, Vanoli è il tredicesimo: sarà fortunato?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A10 minuti fa

Roma, Totti punzecchia De Rossi: fiducia o scetticismo?

Visualizzazioni: 25 Totti torna a parlare della sua Roma e si esprime senza peli sulla lingua: “Se spendi 100 milioni...

Calciomercato15 minuti fa

Fiorentina, Bove si presenta: “A Firenze perché voglio essere protagonista”

Visualizzazioni: 77 In casa  Fiorentina si presenta uno degli ultimi colpi del mercato estivo: Edoardo Bove arrivato in prestito con...

Video20 minuti fa

Juventus, conferenza stampa di presentazione di Conceicao. Video

Visualizzazioni: 105 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, la conferenza stampa di presentazione di Conceicao del nuovo acquisto della Juventus, arrivato dal...

Notizie20 minuti fa

Milan, Ibrahimovic è il più grande malinteso: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 117 Milan, nel mio consueto editoriale proverò a spiegare la posizione di Zlatan Ibrahimovic anche se ve lo dico...

Serie A28 minuti fa

Juventus, Conceicao: “Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 181 Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in...

Serie B30 minuti fa

Cittadella, infermeria piena in vista del Catanzaro

Visualizzazioni: 142 Cittadella, i granata stanno preparando la sfida contro il Catanzaro. Diversi gli indisponibili per Edoardo Gorini. Prosegue la...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato51 minuti fa

Lille, il club rischia di perdere un attaccante a zero

Visualizzazioni: 379 Il calciomercato non si ferma mai ed alcuni dei più importanti club europei sono alla ricerca di rinforzi...

Serie B1 ora fa

Serie B, una partita gratis ogni giornata con DAZN

Visualizzazioni: 138 DAZN ha deciso di trasmettere gratuitamente il match della quinta giornata di Serie B tra Reggiana e Sudtirol,...

Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli vuol tornare a comandare

Visualizzazioni: 212 Il Torino con 7 punti dopo tre partite è in testa alla classifica di serie A, tre punti...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus: bilancio in rosso, ma attenzione…

Visualizzazioni: 43 La Juventus si prepara ad approvare il bilancio relativo a giugno 2024. Rosso societario attorno ai 200 milioni...

Le Squadre

le più cliccate