La partita che dà il via alla penultima giornata di questa stagione di Serie A andrà di scena alla Dacia Arena con la partita Udinese-SPAL. Quasi inutile rimarcare la vitale importanza di punti per i bianconeri friulani, mentre la SPAL già in salvo da un paio di domeniche salirà ad Udine per dare altra sostanza e onore alla propria classifica.
Dopo la vittoria schiacciante sul campo del Frosinone, Tudor dovrebbe riproporre la stessa formazione. Davanti Okaka, autore di una doppietta contro i ciociari è il favorito per far coppia con Lasagna. A centrocampo Sandro il regista centrale davanti alla difesa, con Mandragora e De Paul mezzali e Stryger-Larsen e uno fra D’Alessandro e Zeegelaar sulle ali. La difesa, come sempre a tre, composta da De Maio, Troost-Ekong e Samir. In porta Musso che sta portando avanti un campionato di alto livello.
Semplici pronto a mandare in campo Kurtic con la maglia da titolare. A centrocampo dove il mister toscano non avrà a disposizone Missiroli, spazio a Schiattarella e Murgia. In difesa, davanti al portiere Viviano, si contendono una maglia Cionek e Felipe, accanto a Bonifazi e Vicari. Sulle fasce Lazzari e Fares, anche se Jankovic
, che è ormai pienamente recuperato ed è in rampa di lancio. In attacco sarà confermata la coppia composta da Petagna e da Floccari.Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Stryger-Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul, D’Alessandro; Lasagna, Okaka. Allenatore, Tudor.
SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Cionek; Lazzari, Murgia, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari. Allenatore, Semplici.
In terra friulana i precedenti nella massima serie tra le due formazioni sono stati 11: 5 vittorie udinesi, 4 pareggi e 2 vittorie estensi. Ventuno le reti dei padroni di casa contro le unidici degli ospiti. L’anno scorso la gara terminò 1-1 con reti di Samir e Floccari.
La gara della Dacia Arena di sabato 18 alle ore 15 sarà trasmessa sui canali Sky, numero 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato è possibile seguire la sfida in streaming attraverso i propri device scaricando le applicazioni Sky go e Now Tv.
Il futuro dell'ala della Fiorentina Jonathan Ikonè potrebbe presto cambiare, con Torino, Como e Bologna…
Samuel Chukwueze potrebbe lasciare il Milan: Bologna e un club saudita mostrano interesse per il…
Milan, noi di Calcio Style da mesi scriviamo che Gimenez è il primo obiettivo per l'attacco. Sembra…
La Juventus è pronta ad accogliere Renato Veiga: visite mediche previste per lunedì, mentre i…
Fiorentina, non arrivano buone notizie per quanto riguarda il possibile arrivo di Cher Ndour. Vediamo,…
Lazio, si chiude in bellezza la prima fase di Europa League grazie al successo sulla…