L’Udinese sta già cominciando a scaldare i motori in vista della sfida con i liguri di domenica 26 febbraio alle 18. Andrea Sottil ha dubbi di formazione.
Due punti nelle ultime quattro partite non costituiscono un bilancio da mille e una notte. L’Udinese, quindi, avverte la necessità di cambiare rotta per evitare di precipitare e per continuare a tenersi a ridosso della zona buona.
“L’Udinese crea molto – è l’analisi di “Udineseblog” – ma non riesce a finalizzare in maniera proporzionale. Sicuramente gli attaccanti hanno le loro responsabilità, occorre trovare una quadra. Anche “Il Messaggero Veneto” fornisce una disamina della situazione e aggiunge: “Beto
sta dimostrando difficoltà spalle alla porta in quei controlli “orientati” che potrebbero garantirgli il vantaggio per girarsi e puntare l’avversario in velocità”. Di Success è evidenziata invece la capacità di “fare da sponda con quattro assist”. Bene sarebbe , però, secondo il quotidiano veneto, che sapesse fare il paio anche migliorando sensibilmente la sua propensione realizzativa. E, per rendere meglio il concetto, mette in campo un dato significativo: zero reti in 1328 minuti di gioco.Dal canto suo, Sottil medita di tornare alla “sottopunta” accantonando la soluzione delle due punte “con cui – ha affermato di recente- soffriamo”. Per quanto concerne la formazione antiSpezia, il tecnico dei friulani , nell’attesa di avere Thauvin con il suo vestito migliore, sta pensando a un modello 3-5-1-1 mettendo Pereyra nel ruolo di trequartista. “Ma il tecnico – dice “Udineseblog” – potrebbe essere tentato dall’idea di utilizzare due trequartisti alle spalle della punta”. I papabili per quest’ultima soluzione sarebbero Thauvin, lo stesso Pereyra, Samardzic e il giovane Pafundi.
L'ex giocatore di Roma e Juventus ha parlato dell'ultima giornata di campionato e sul cammino…
In Premier League incanta il 17 enne talento dell'Arsenal Ethan Nwaneri, determinante nel successo Gunners…
Terza sconfitta consecutiva per il Venezia, che perde anche in casa del Genoa. La zona…
Atalanta-Club Brugge, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte…
Dall'esclusione ai Mondiali in Qatar alla centralità ritrovata nel suo PSG: l'ascesa di Fabian Ruiz…
Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha…