Ritorna la Serie A dopo la sosta nazionali e l’Udinese di Velazquez si accinge ad ospitare il Torino di Mazzarri.
Prestazioni inverse per le due compagini nella precedente giornata: il Toro é uscito vittorioso dallo scontro con la Spal, grazie al gol di N’Koulou; per i bianconeri, invece, sorte contraria, con la Fiorentina é arrivata una sconfitta per 1-0. Il Torino cerca quindi continuità, per l’Udinese c’é voglia di rivalsa, con Lasagna ancora a secco.
Velazquez deve fare i conti con l’infortunio di Barak, che sarà convocato ma non partirà titolare: a sostituirlo ci sarà il ritorno dopo la squalifica di Mandragora. A completare il centrocampo Behrami e Fofana. Anche Balic é tornato in gruppo, ma anche per lui solo panchina. In attacco l’unico dubbio é tra Machis e Pussetto, con il primo leggermente favorito. Lasagna e De Paul a completare il reparto. In difesa troviamo Troost-Ekong, che ritorna dopo l’infortunio, Nuytinck, Larsen e Samir (per lui in settimana é arrivato anche il rinnovo). Ultimo duello in porta: Scuffet e Musso si giocano una maglia da titolare.
Per il Torino vi é un recupero importante: torna infatti Daniele Baselli, che adesso reclama un posto da titolare. A rischiare é uno fra Meité e Soriano. Rincon a completare il centrocampo. Sulle fasce De Silvestri a destra e a sinistra non ci sarà Ola Aina, Berenguer a sostituirlo, complice anche l’infortunio di Ansaldi. In attacco pochi dubbi: Belotti e Iago Falque intoccabili… Zaza partirà ancora una volta dalla panchina. Anche in difesa Mazzarri non ha dubbi: Moretti, Izzo e N’Koulou il trio titolare. In porta ovviamente ci sarà Sirigu.
UDINESE (4-1-4-1): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Mandragora, Fofana, De Paul; Lasagna.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Meité, Berenguer; Iago Falque, Soriano; Belotti.
Sarà il confronto numero 34 in Friuli per Udinese-Torino con 14 vittorie per i friuliani, 13 pareggi e 6 vittorie per i granata.
I tifosi e gli appassionati che non andranno allo stadio, potranno godersi la partita su Sky.
L'Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì…
Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA.…
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…