L’Udinese affronta la seconda giornata in casa come la prima contro la Juventus, in anticipo del venerdì contro il Venezia. I friulani puntano alla prima vittoria in campionato dopo aver fermato di rimonta i bianconeri, mentre i lagunari vogliono conquistare i primi punti.
E’ tutto pronto alla Dacia Arena di Udine dove, nel primo anticipo della giornata, venerdì alle 18.30, si scontreranno Udinese e Venezia. Il derby del triveneto, che mancava da molto tempo nella massima serie, inizierà a dire qualcosa delle due compagini su questa prima parte di campionato. L’Udinese è intenzionata a dar seguito al buon pareggio contro la Juventus, mentre il Venezia vuole cancellare la sconfitta di Napoli.
Squadra che ottiene un buon risultato non si cambia, o quasi. Luca Gotti sembra voler confermare gran parte della formazione che domenica ha pareggiato recuperando dallo 0-2 al 2-2 contro la Juventus. Due sono i cambi che l’allenatore friulano sta pensando di operare. In mezzo al campo Makengo e Udogie si accomoderanno in panchina a beneficio di Stryger-Larsen e Deulofeu. Silvestri sarà il portiere titolare nel 3-5-2 iniziale, con davanti a lui il trio composto da Rodrigo Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo Molina e Stryger-Larsen saranno le ali, con il trio Arslan–Walace–Pereyra al centro, mentre in attacco Deulofeu
affiancherà Pussetto.
Ci sarà una mezza rivoluzione tra le file del Venezia che scenderà in campo alla Dacia Arena di Udine. Aramu dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica e non sarà della partita. Il modulo scelto da Paolo Zanetti sarà il 4-3-3 collaudato in estate in ritiro, con le novità Mazzocchi, Dezi e Sigurdsson rispetto alla fida contro il Napoli. A difendere il portiere Maenpaa ci saranno Mazzocchi e Molinaro come terzini, con Caldara e Ceccaroni che manovreranno all’interno. Il trio di mediani sarà composto da Peretz, Dezi ed Heymans. In attacco, con lo Squalo Forte al centro, agiranno di supporto Sigurdsson e Johnsen.
Udinese(3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger-Larsen; Deulofeu, Pussetto. Allenatore: Luca Gotti.
Venezia(4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Peretz, Dezi, Heymans; Sigurdsson, Forte, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti.
Sono 8 i precedenti nella storia della serie A tra Udinese e Venezia e il bilancio vede il Venezia con 3 affermazioni, 2 quelle dell’Udinese e 3 pareggi.
La partita tra Udinese e Venezia, che si disputerà venerdì 27 agosto alle ore 18.30, sarà visibile su Dazn tramite apparecchio Tv, tablet e smartphone.
La Lazio sta facendo una stagione decisamente al di sopra delle aspettative, ma c'è una…
Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: "Un talento speciale con un futuro brillante fino al…
Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la…
Due buone notizie per l'Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la…
Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente…
Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L'allenatore del Manchester City ha esaltato…