Serie A
Udinese vs Juventus: debutto per Weah
Da Udine ad Udine. La Juventus ricomincia la sua stagione, da dove aveva finito lo scorso 4 giugno. In quell’occasione la decise Chiesa, oggi chissà.
Udinese: Sottil con il suo 3-5-2
Perso il capitano Pereyra e con Samardzic convocato, ma al centro di una bufera di mercato, l’Udinese riparte con alcune certezze.
Mister Sottil, davanti a Silvestri, forma il tridente Kabasele, neo acquisto arrivato dal Watford, Bijol e Nehuen Perez.
Ebosele e Kamara sono i due esterni a tutta fascia, con l’esordio dell’ex basco Zarraga, insieme a Walace, con Lovric, uomo fondamentale quest’anno nel centrocampo friulano.
Il tandem d’attacco in attesa di Deulofeu, che tornerà dopo la sosta, spazio a Beto e Thauvin, ritrovatosi dopo i primi sei mesi in Italia molto deludenti.
Juventus: Allegri lancia il tandem Chiesa-Vlahovic
La terza stagione consecutiva di Massimiliano Allegri inizia ancora una volta da Udine e si affida ai giocatori che li ha convinti maggiormente nel precampionato.
Davanti a Szczesny, confermato il tridente tutto brasiliano composto da Danilo, nuovo capitano bianconero, Bremer e Alex Sandro, con quest’ultimo che ha vinto il ballottaggio con Gatti.
Weah esordisce in Serie A dall’inizio con Cambiaso, che al momento da più garanzie di Kostic.
In mezzo al campo chance per Miretti, con l’iniziale panchina dei recuperati Fagioli e Pogba. Locatelli e Rabiot completano il reparto.
In attacco out Kean, tocca alla coppia Chiesa-Vlahovic, con Milik pronto a subentrare.
L’arbitro è il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini alla sua 29°presenza in Serie A.
Serie A
Lazio-Fiorentina: formazioni ufficiali, out Rovella
Lazio-Fiorentina è l’ultimo big match che chiuderà questa intensa domenica di calcio. Calcio d’inizio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico: ecco le formazioni ufficiali.
La 22ª giornata di Serie A offre stasera un altro appuntamento imperdibile: Lazio-Fiorentina, uno dei due big match del turno. Allo Stadio Olimpico si affrontano due squadre dal presente molto diverso, ma con ambizioni europee che rendono la partita cruciale per entrambe.
La Lazio di Baroni arriva al confronto con il vento in poppa. Reduce da una convincente vittoria che ha garantito il 1° posto nella classifica di Europa League, la squadra capitolina sta vivendo un momento di fiducia. Nonostante l’assenza di uno dei protagonisti della stagione, Nuno Tavares, i biancocelesti sembrano avere tutte le carte in regola per puntare a un risultato positivo anche contro un’avversaria storicamente ostica come la Fiorentina.
Dall’altra parte, invece, la squadra di Vincenzo Italiano è alla ricerca di un’identità smarrita. La Viola sta attraversando il periodo più difficile della stagione, senza vittorie da sei giornate, e il match contro la Lazio rappresenta un banco di prova delicatissimo. Ritrovare compattezza, solidità difensiva e incisività sotto porta sono le priorità per i toscani, che non possono più permettersi di perdere terreno nella corsa per un posto in Europa.
Le motivazioni non mancano per nessuna delle due squadre. La Lazio vuole consolidare la propria posizione tra le prime quattro della classifica, mentre la Fiorentina, a dispetto del momento negativo, sa che un risultato positivo all’Olimpico potrebbe rappresentare la scintilla necessaria per invertire la rotta.
Lazio-Fiorentina: formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.
Serie A
L’Empoli non sa più vincere: +2 sulla zona rossa
Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l’Empoli di D’Aversa ha allungato a 7 il numero di partite senza vittoria. La pressione inizia ad aumentare.
Al vantaggio iniziale di Colombo (al 5° gol in campionato) ha risposto Dominguez per una sfida che si è decisa tutta nel 1° tempo. Lo scarse rendimento ora rischia far scivolare i toscani in piena zona rossa.
Empoli, un pareggio che sa di sconfitta: la zona rossa si avvicina
L’ultima vittoria risale all’8 dicembre, più precisamente al poker rifilato in trasferta all’Hellas Verona. Da quel momento solo 2 punti nelle successive 7 partite. Davanti al proprio pubblico sono arrivate 3 sconfitte contro Torino, Genoa e Lecce mentre lontano dal Castellani prima l’Atalanta poi l’Inter hanno imposto la propria qualità.
In mezzo il pareggio in casa del Venezia con qualche rammarico. Infine il punto contro i felsinei che per lo meno smuove un minimo la classifica. Tuttavia, ora con gli scontri diretti fra le altre pretendenti alla salvezza il rischio è di ritrovarsi al terzultimo posto in pochi giorni.
Serve necessariamente un cambio di rotta, soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno gli azzurri di scena a Torino contro la Juventus e la settimana successiva davanti al proprio pubblico contro il Milan. Due impegni decisamente complicati e arrivarci in questa situazione potrebbe voler dire scivolare inesorabilmente verso il fondo della classifica. Il mercato non ha ancora portato rinforzi significativi ma entro il gong finale qualcosa si farà.
Serie A
Roma, Ranieri: “I ragazzi erano già carichi dall’Olanda. Lucca? lo stiamo seguendo, poi chissà…”
Roma, dopo la convincente vittoria in rimonta in trasferta sul campo dell’Udinese il mister Ranieri ha commentato il risultato ai microfoni di DAZN.
A seguire la conferenza stampa completa.
Udinese-Roma, le parole di Ranieri
I GIOCATORI
“Erano già carichi dall’Olanda perché avevamo fatto una buona partita senza portare a casa nulla. I ragazzi erano caldi oggi perché volevano porre fine al trend negativo delle trasferte. I ragazzi sono rientrati in campo aspettando l’Udinese per far capire di essere pronti per il secondo tempo”.
RENSCH
“Non era facile per lui perché è arrivato da tre giorni. Io lo conoscevo bene perché è un ragazzo che si applica e con grandi tempi di inserimento. Lo impareranno a conoscere anche i compagni”.
SOGNARE IN GRANDE
“Permettere di sognare in grande no, ma sicuramente più fiducia e rabbia agonistica. Non possiamo averla soltanto all’Olimpico, dobbiamo essere sempre senza sentimenti. Dobbiamo sempre tentare di vincere, la volontà deve essere questa. Questa è la Roma che voglio sempre vedere”.
LUCCA
“È un buon giocatore e un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà…”.
L’OBIETTIVO
“Finire tra le prime 6/7? Difficile. Ora ci aspettano partite impegnative, ma anche quelle che considerati facili non lo sono. Contro Venezia, Como, Parma? Non ci sono più partite facili. Il girone di ritorno è totalmente un altro campionato. Tutti gli avversari sono uguali, non c’è differenza e sono tutte difficili”.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A22 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato23 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A22 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”