L’Udinese sta definendo il futuro del brasiliano Walace che sta avendo diverse offerte da compagini del suo paese.
Dal Brasile lo cercano e lo vogliono. Da più parti. Centrocampista dell’Udinese con un palmares di 113 presenze e una rete, Walace è nel mirino di diverse società del paese da cui proviene.
Su tutte svettano Palmeiras, alla ricerca del sostituto di Danilo, e Flamengo. Quale dei due sceglierebbe? Alla richiesta che gli è stata rivolta da Udinese blog, il centrocampista bianconero ha risposto con chiarezza: “sarebbe un onore lavorare in entrambe le squadre, sono contento dell’interesse di questi due grandi club, significa che c’è sempre qualcuno che guarda il mio lavoro. Essere apprezzato da Palmeiras e Flamengo è molto gratificante“. Palmeiras, leggi 25 titoli nazionali, Flamengo, leggi 37. Logico che finire a libro paga di ambedue possa fargli gola.
Lui, però, guarda al presente e aggiunge: “ora sono all’Udinese e mi concentro sulla mia squadra“. Walace si dichiara in ogni modo disponibile ad analizzare in profondità ogni eventuale proposta futura. “Durante questa stagione – prosegue- in molti mi hanno chiesto di restare, non so se è questo il momento di tornare in Brasile, il domani è di Dio. Se arrivano proposte, ne parlo con l’Udinese e poi mi affido a Dio”. Insomma, le sue scelte le lega anche a chi sta più in alto.
Tornando in Brasile Walace potrebbe forse riavvicinarsi alla nazionale che frequentò sino al 2018 collezionando cinque presenze. E a lui questo pensiero non è certo estraneo. “Quando giochi per i grandi club brasiliani – aggiunge- la visibilità è diversa. Se giochi per il Palmeiras e il Flamento, penso che ti avvicini alla nazionale”.
Aggiornato al 10/06/2023 19:03
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…