Serie A
UFFICIALE, Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma
Dopo il trambusto di questa mattina con l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ufficializza il nuovo allenatore. Per Juric missione Champions da compiere.
Il croato arriva firma da svincolato dopo la fine del rapporto con il Torino e per la prima volta in carriera allenerà una delle 7 sorelle della Serie A.
Roma, ufficiale la firma di Juric
Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto al nuovo allenatore:
Croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese.
Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata.
Buon lavoro, Ivan!
Serie A
Venezia-Parma: le formazioni ufficiali
Venezia-Parma è il primo match di oggi della 12° giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15:00 presso lo stadio Pierluigi Penzo.
La partita tra Venezia e Parma si preannuncia come uno scontro cruciale tra due squadre in lotta per evitare la retrocessione, separate in classifica da un solo punto. La posta in palio è altissima, poiché una vittoria consentirebbe a chiunque delle due di guadagnare un prezioso margine dalla zona retrocessione. Per entrambe, i tre punti rappresentano un’opportunità fondamentale per ritrovare fiducia e distanziarsi, anche se di poco, dalle posizioni più pericolose della classifica.
Venezia-Parma, le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Svoboda, Idzes, Haps; Candela, Duncan, Busio, Ellertson; Doumbia, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Leoni, Delprato, Valeri; Keita, Sohm; Mihaila, Man, Cancellieri; Benedyczak. All. Pecchia
Serie A
Juventus, i convocati di Thiago Motta per il Derby
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma stasera contro il Torino.
In vista del tanto atteso derby di questa sera, l’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati che confermano l’assenza di Douglas Luiz, ancora fermo ai box per infortunio, insieme a Nico Gonzalez e Adžić. Le assenze non sorprendono, ma lasciano comunque un vuoto che la squadra dovrà colmare con una prestazione decisa e determinata contro un avversario insidioso.
I bianconeri scenderanno in campo con l’obiettivo dichiarato di ottenere una vittoria fondamentale, che le consentirebbe di chiudere la giornata in modo positivo e con il morale alto, soprattutto in vista della pausa per le nazionali. Thiago Motta è consapevole dell’importanza di questa sfida, che potrebbe rappresentare una svolta per consolidare la posizione dei bianconeri in classifica e mantenere vive le ambizioni di vertice.
Juventus, i convocati di Thiago Motta
Di seguito, la lista di tutti i giocatori convocati dal tecnico bianconero:
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio;
Difensori: Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona;
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Mckennie, Thuram, Fagioli;
Attaccanti: Conceição, Vlahovic, Yildiz, Weah, Mbangula.
📜 I convocati di mister Thiago Motta per il Derby della Mole ⚪️⚫️ #JuveToro
Powered by Azimut pic.twitter.com/xcsswkQD6u
— JuventusFC (@juventusfc) November 9, 2024
Serie A
Stam: “Il Milan può ancora vincere lo scudetto. Su Leao e Reijnders…”
L’ex difensore rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento in casa Milan e su alcuni singoli. Leggi con noi le parole di Stam.
Nel corso della sua intervista, rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Jaap Stamp si è soffermato sul Milan di Fosenca, e in particolare sul momento di Rafa Leao e Reijnders.
Le parole di Stam
Sul Milan.
“Il Milan sta crescendo e lo sviluppo del progetto sta andando molto bene. In Serie A non è ancora in cima alla classifica, ma avrà la possibilità di avvicinarsi alle prime posizioni: sono stati giocati solo tre mesi e restano ancora tante giornate. Sognare lo Scudetto? Sì, perché anche le altre lasceranno punti per strada. Nell’arco di un campionato prima o poi succede da tutti”.
La non costanza nei risultati.
“Non bisogna essere preoccupati o delusi. Questa squadra migliorerà e mostrerà tutte le sue qualità. Quando si cambia allenatore bisogna essere pazienti, ma i giocatori in grado di fare la differenza il Milan li ha”.
Su Leao.
“A Madrid è stato decisivo e ha confermato di avere doti fuori dal comune”.
Su Reijnders.
“Tijjani sa fare tutto: è bravo nel lanciare, nel portare la palla e nell’uscire dal pressing, ma sa anche arrivare alla conclusione. Non dico che sia già uno dei migliori centrocampisti al mondo, ma lo diventerà perché sono convinto che non abbiamo ancora visto tutto il suo potenziale. Il Milan fa bene a tenerselo stretto perché probabilmente i top club della Premier League lo staranno già seguendo“.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli