La nota che arriva dalla Cina nel cuore della notte è una bomba che può avere ripercussioni anche in casa Inter: Suning chiude con il calcio. Lo Jiangsu, campione in carica in Cina, non verrò iscritto al campionato che parte tra poco meno di un mese. Salvo che non sia rilevato da un’altra società.
La notizia è di quelle che possono destare sicuramente preoccupazione anche lontano dal paese orientale e precisamente a Milano: la nota comunicata dalla famiglia Zhang Jindong difficilmente non avrà ripercussioni sull’Inter, anche se non a breve, visto che il brand nerazzurro dal punto di vista economico ha sicuramente un altro valore rispetto al club cinese.
Questo il testo del comunicato: “A causa della sovrapposizione di vari elementi incontrollabili, il Jiangsu Football Club non può garantire efficacemente la continuazione dell’attività: da ora in poi, il Jiangsu Football Club si fermerà.
L’attività di ogni squadra verrà cessata. Ci aspettiamo che proseguano su scala più ampia le questioni relative allo sviluppo successivo. Negli scorsi sei mesi, il club ha fatto di tutto per garantire la successione, senza tralasciare alcuna opportunità. Allo stesso tempo, ci aspettiamo che proseguano su scala piu’ ampia le questioni relative allo sviluppo futuro, magari con nuove imprese che vogliano subentrare. In questi 5 anni, abbiamo lavorato molto duro, condividendo gioie e momenti difficili. Non ci sono rimpianti: questo e’ il calcio. Questa è la vita“.
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della…
Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI…
Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell'impegno…
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…
Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle…