Serie A
Ufficiale – Udinese, scelto l’erede di Sottil
L’Udinese ha ufficializzato il nuovo tecnico della squadra. Ecco il sostituto di Andrea Sottil: si tratta di un ritorno in casa friulana.
L’Udinese ha ufficializzato l’erede di Andrea Sottil. Si tratta di Gabriele Cioffi, già sulla panchina friulana dal dicembre 2021 al giugno 2022.
Obiettivo del nuovo tecnico è sicuramente quello di rialzare la stagione dei bianconeri, fermi a soli 6 punti, scaturiti da 6 pareggi 3 tre sconfitte, e fermi al 18 posto in classifica.
Il tecnico toscano ha firmato fino al 2024, con opzione per l’anno successivo.
Di seguito il comunicato del club:
“Udinese Calcio è lieta di annunciare la nomina di Gabriele Cioffi come nuovo allenatore della prima squadra. Ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024 con un’opzione per un’ulteriore stagione sportiva. Per mister Cioffi si tratta di un ritorno sulla panchina bianconera dopo l’esperienza della stagione 2021/2022 in cui, alla guida della squadra, ottenne 31 punti in 22 partite.
Serie A
Venezia-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla
Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Penzo lunedì 25 novembre alle ore 20:45.
Venezia–Lecce è lo scontro diretto che chiude la tredicesima giornata di campionato. I lagunari di Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per abbandonare l’ultimo posto in classifica, e con i 3 punti scavalcherebbero proprio i giallorossi. La squadra di Giampaolo, all’esordio sulla panchina salentina, invece, cerca punti per invertire il trend negativo e allontanare la zona retrocessione.
Qui Venezia
Di Francesco opterà per il consueto 3-4-2-1 con Stankovic tra i pali e Candela, Svoboda e Idzes a completare il reparto arretrato. A centrocampo Zampano e Haps agiranno sulle fasce con Nicolussi Caviglia e Duncan al centro. In avanti Oristanio e Busio agiranno alle spalle del capitano Pohjanpalo.
Qui Lecce
Per la sua prima panchina Giampaolo sceglie il 4-2-3-1 con Falcone in porta e Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo in difesa. In mediana spazio a Ramadani e Coulibaly. Sulla trequarti agiranno Pierotti, Rafia e Dorgu con Krstovic riferimento centrale in avanti.
Venezia-Lecce, le probabili formazioni
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Rafia, Dorgu; Krstovic
Venezia-Lecce, dove vederla
Venezia-Lecce sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 20:45 di lunedì 25 novembre.
Serie A
Genoa-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni
Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24 novembre alle ore 12.30.
Il Luigi Ferraris sarà il teatro del lunch match di questa 13^ giornata di Serie A. La curiosità sarà tutta rivolta sui padroni di casa, alla prima uscita dopo il ribaltone che in settimana ha visto Patrick Vieira prendere posto in panchina a scapito dell’esonerato Alberto Gilardino. Appaiate a quota dieci punti le due squadre ne vantano appena uno di vantaggio sulla zona retrocessione e arrivano all’appuntamento dopo aver entrambe pareggiato in extremis i rispettivi impegni pre-sosta: i liguri hanno agguantato il Como, i sardi hanno bloccato il Milan sul 3-3.
La designazione arbitrale
Arbitro: Sozza
Assistenti: Tolfo e Di Monte
IV: Feliciani,
Var: Marini
Avar: Nasca.
Genoa-Cagliari, le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Vieira.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano; Piccoli, Lapadula. All. Nicola.
Serie A
Lazio, dato da record sui gol con i subentrati
Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di più coi giocatori subentrati: ben 7 in campionato.
Grande avvio di stagione, con 25 punti in 12 partite di campionato e 4 vittorie su 4 in Europa League che la certificano come unica squadra a punteggio pieno nella competizione europea. La Lazio di Marco Baroni vola sull’onda dell’entusiasmo, in attesa del posticipo serale di stasera contro il Bologna.
Lazio, quanti gol dalla panchina: il dato record in Europa
Uno dei tanti meriti di Baroni è il fatto di aver coinvolto pressoché tutta la rosa a disposizione. Non a caso, il Corriere dello Sport ha riportato una statistica che rivela come nessuno in Serie A abbia mandato a segno più giocatori subentrati rispetto alla Lazio.
I biancocelesti in campionato hanno mandato a segno ben 7 calciatori dalla panchina, l’ultimo dei quali in ordine di tempo è stato Zaccagni nella vittoria per 2-1 sul Cagliari. L’unico altro club europeo alla pari con la squadra di Baroni è il Paris Saint-Germain. Anche se, aggiungendo le altre 2 reti arrivate dalla panchina in Europa League, la Lazio arriva addirittura a 9.
Senza dimenticare che i biancocelesti sono anche la squadra italiana ad aver segnato di più nell’ultima mezz’ora, con ben 12 gol, 9 dei quali nell’ultimo quarto d’ora. Un’altra inversione di tendenza rispetto all’era Sarri.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA