Partita assolutamente da gustare quella di stasera tra Torino e Milan. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta e da prestazioni non all’altezza e viene logico pensare ad una gara senza esclusione di colpi perchè l’unico obiettivo saranno i tre punti por rilanciarsi.
Mazzarri è determinato a fare bene, i Torino dopo un buon avvio di stagione ha incontrato due battute d’arresto, la prima a sorpresa contro il Lecce durante la sfida casalinga e l’ultima contro la Sampdoria. Servono gioco ed idee ed il tecnico sembra quindi intenzionato a lanciare dal primo minuto i due neo acquisti Laxalt e Verdi. L’uruguaiano al Milan ha deluso ed è pronto a cercare un rapido riscatto, siamo convinti che contro i rossoneri sarà determinato a fare bene. Convocato anche il difensore Nkoulou dopo il mese di punizione per motivi disciplinari. Il centrocampo potrebbe vedere nuovamente escluso Lukic che sta continuando ad allenarsi a parte pertanto potrebbero partire titolari Baselli-Meite e Rincon. In attacco, oltre al suddetto Verdi, ci sarà il confermatissimo bomber Belotti.
Il tecnico Giampaolo al momento non pare in discussione, ma è altrettanto ovvio che se i risultati continueranno a non arrivare la società potrebbe considerare anche altre soluzioni. Capire ed interpretare le scelte del mister abruzzese, soprattutto in questa prima fase della stagione, non è sempre facile, a Torino questa sera sembra confermare quasi in blocco la formazione vista contro l’Inter e perdente per 2-0. In difesa davanti all’estremo difensore Donnarumma, al momento uno dei pochi punti fermi dei rossoneri, ritroveremo Calabria che rientra dopo la squalifica rimediata contro il Verona. Difesa centrale affidata a Romagnoli e Musacchio, mentre la corsia sinistra sarà nuovamente presidiata da Rodriguez, autore di un inizio di stagione parecchio giù di tono. Appare a mio parere poco spiegabile questa scelta, Theo Hernandez scalpita, ha recuperato completamente dall’infortunio alla caviglia, tanto che nel derby, quando è subentrato, ha fatto vedere di che pasta è fatto colpendo anche un palo a seguito di una prodigiosa progressione. Tenerlo in panchina ritengo possa essere un errore.
Altro dubbio che attanaglia Giampaolo da settimane, Biglia e Bennacer si giocano un posto da titolare con il primo in vantaggio. Altra scelta discutibile considerato la scarsa forma fisica dell’argentino contro la voglia e la grinta di Bennacer che vuole dimostrare il suo valore e meriterebbe maggiori minutaggi. La società ha chiaramente espresso il desiderio di vedere maggiormente impiegati i nuovi acquisti, ma in questo momento Giampaolo, forse per eccesso di prudenza, preferisce affidarsi a coloro che gli garantiscono una maggiore copertura e di fatto si conoscono meglio. Per le altre posizioni Kessie e Calhanoglu paiono favoriti e dovrebbero quindi essere della partita, ma attenzione anche a Rade Krunic che è stato provato in allenamento e potrebbe a sorpresa esordire al posto dell’ivoriano, oppure subentrare a partita in corso.
Leao dovrebbe partire titolare dopo la buona gara d’esordio contro l’ Inter. Il giovane portoghese dovrebbe comporre il reparto offensivo insieme a Piatek e Suso con Rebic pronto ad entrare nel secondo tempo per cercare di scardinare l’attenta difesa avversaria. Giampaolo continua a dare fiducia a Suso dal quale si aspetta sicuramente delle risposte in più rispetto a quelle avute finora. Lo spagnolo giocherà sulla sua abituale mattonella e non avrà più scusanti, serve un rapido cambiamento di passo e di mentalità, un leader si vede soprattutto in queste circostanze.
L'attaccante della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la gara persa contro la Francia. Leggi…
L'esterno del Milan Christian Pulisic è finito nel mirino di alcune squadre di Premier League…
Presto ci sarà un incontro tra la Juventus e l'agente di Vlahovic per definire il…
Milan, l'esigenza di rinforzare il centrocampo alla voce mediano è piuttosto impellente. Bisogna agire in fretta e…
Albania-Ucraina, Asllani e compagni sfidano tra le mura amiche l'Ucraina, match valido per la sesta…
Italia-Francia 1-3, missione compiuta per i transalpini, che chiudono il girone di Nations League al…